sabato 8 gennaio 2011

Rosie...

Rieccomi dopo le feste di Natale, che purtroppo sono terminate...ma si sa che si aspettano tanto e poi in un attimo se ne vanno...ma come dico sempre forse il bello sta proprio in questo...se durasse tanto tanto non l'aspetteremo con tanto entusiasmo.

Ma non sono qui per parlarvi del Natale o della malinconia che lascia passando ma del nuovo ospite in casa...George l'avevo chiamato finche era in scatola, ma ora visto il suo modo di muoversi quasi sbadato e la sua delicatezza ho ripiegato su Rosie...difficile indovinare chi o cosa potrebbe essere ma posso dirvi che è utilissimo, ne ne sono innamorata a prima (o quasi) vista e sono felicissima che sia entrato nella mia casa.
Rosie... perchè mi ha immediatamente ricordato i cartoni animati che io adoravo...





i Jetson o pronipoti...fantastici...George, Jane, Judy, Elroy, il cane Astro e il capo Spacely...erano troppo belli e loro avevano tutte queste cose roobotiche per casa... e soprattutto Rosie la cameriera robot un pò sbadatella.
Ora ce l'ho pure io l'aspirapolvere robot che mentre ricamo girovaga per casa aspirando quintali di peli di gatto, cane e pure coniglio gia che ci siamo....e lo fa davvero in modo incredibile, tornando alla base quando ha terminato il suo lavoro.

Ecco, nessun ricamo o lavoro, anche se ho quattro scatole porta bustine di te in lavorazione ma semplicemente volevo rendervi partecipi del mio entusiasmo per il mio ultimo acquisto.




Di solito alla fine dei post vi ringrazio per i dolci commenti che lasciate, questa volta oltre ai soliti ringraziamenti aggiungo che mi ha toccato la sensibilità di alcune di voi...credetemi che la si percepisce anche attraverso i vostri blog.
Un pensiero particolare va a Francesca, che ieri mattina è stata operata...spero si riprenda presto...un abbraccio a lei e a tutte voi.
PS: scusate se non sono passata a lasciar commenti nei vostri blog in questi giorni, ma fra influenza e cose varie non sono stata molto al pc.

40 commenti:

  1. Sai che mi sono sempre chiesta come funziona e soprattutto se funziona bene questo "coso"?
    Ora, ho finalmente un parere positivo, perhcè anche io, con due gatti, sono sempre con l'aspirapolvere sui tappeti e altrove.

    Si, è tutta una giornata che penso a Federica, spero si riprenda presto, è davvero molto cara e mi dispiace per questo periodo nero che sta passando.
    Baciotti,
    Ros

    RispondiElimina
  2. Bello questo aggeggio!!! Lui pulisce e noi ricamiamo? Caspita, vado a comprarlo subito!!!! Buon anno, Clara.

    RispondiElimina
  3. in effetti deve essere molto utile.L'avevo visto al centro commerciale ma costava un pozzo di euroni,non so se era lo stesso!!ma sale anche sui tappeti?
    Giusy

    RispondiElimina
  4. é meraviglioso questo robot!!!...Solo che costa tantissimo!!!...però e nei miei pensieri!!!^^
    Baciotti!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  5. Lo voglio, lo voglio, lo voglio.
    Peccato che babbo natale è già passato,
    però ci faccio un pensierino appena mi rimane qualche spicciolo dalla busta paga.
    Sai quanto tempo si risparmia,
    un sogno. Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  6. Confermo e condivido! Anche io ho il robot ed è fantastico, soprattutto perchè passa sotto letti e mobili bassi e non mi spezzo più la schiena.
    Io l'ho chiamato Geronimo...non so se avete presente quel film con Mel Gibson che denuncia un complotto ma la polizia non gli crede pensando che Geronimo sia una persona inventata da lui ed invece alla fine si scopre che è tutto vero quello che Mel raccontava. Ecco, per me il robot è come Geronimo, non te ne accorgi ma lui c'è e lavora alla grande!
    Ciao!
    Franca

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Mi informerò al più presto perchè mi pare molto utile! Tinu

    RispondiElimina
  8. Hhiihihhi, ma sai che io ele mie amiche ne abbiamo discusso per giorni? Ma ne esiste per caso anche una versione lava pavimenti? Quella la prenderei subitissimo!!!! Spero che le tue feste siano state splendide, anche io ritorno attiva solo oggi!!!

    Un abbraccio
    Argante

    RispondiElimina
  9. Siii,questo deve essere proprio utilissimo!
    mi piace...ci farò un pensierino,anche due...chissa che qualcuno non mi facci aun regalo,vero Mauro?!
    ma passa anche sui tappeti?
    perchè io ne ho tanti!
    Mi piace la nuova veste del blog...
    In bocca al lupo a francesca!
    bacio
    mari

    RispondiElimina
  10. Deve essere un portento questo George-Rosie per tenere a bada tutto il pelo dello zoo! Hai fatto benissimo a regalartelo, tutto tempo guadagnato per fare quello che più di piace! Un caro abbraccio Carla

    RispondiElimina
  11. Oh that looks like it would be a big help with cleaning the floors. `Hope you are feeling better Love Heather

    RispondiElimina
  12. Evviva Rosie dunque!
    ^_^
    Buon anno mia cara e spero vivamente che tu ti riprenda presto!
    Bacini
    Di

    RispondiElimina
  13. Waow....è tanto che ci penso!! Ma Rosie è davvero così efficiente? Aspira anche i tappeti?? Facci sapere qualcosa di più, dai! Che mi sa che me la prendo anch'io!!!! Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  14. Davvero?! Mi sono sempre chiesta se funziona veramente.... fammi sapere come ti trovi con Rosie!
    Annamaria

    RispondiElimina
  15. La tecnologia a volte è di grande aiuto....
    immagina un soggiorno, un camino in cui il fuoco arde scoppiettante,un tappeto con sopra un gatto ed un cane che dormono acciambellati, una poltrona con una donna intenta al ricamo...ed un piccolo robottino che scorrazza ronzante nella stanza raccogliendo pelucchi e polvere dal pavimento.Che può volere di più una ricamatrice????
    Bacioni

    RispondiElimina
  16. Uno dei sogni della mia vita!
    Se poi posso scegliere, preferisco la versione che lava anche i pavimenti, mi pare si chiami Roomba, ma ci pensi che bellezza non dovere pulire i pavimenti tutti i giorni, a casa mia con quei due zozzi dei miei cane e gatto sono sempre da fare!
    Tutto tempo in più per gli hobbies!!!
    Brava Debora, hai fatto proprio un bell'acquisto!
    Ciao! Heidi

    RispondiElimina
  17. a questo punto aspetto sentenza....funziona?glo

    RispondiElimina
  18. Ciao Debora,
    grazie per i tuoi consigli per la trapunta,
    sono ritornata ala negozio e ......
    passa per vedere il risultato.
    Ancora grazie
    Angela

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, fantastico il robot aspirapolvere! Io ce l'ho da parecchi anni, forse uno dei primi, è insuperabile sotto letti e divani e poi mi fa morir dal ridere quando mi viene dietro... sì sì, di solito viene sempre dove sono io e allora gli parlo e lo sgrido amichevolmente mandandolo via!!!
    bacioni
    Roberta

    RispondiElimina
  20. Non ti preoccupare, anch'io ho saltato qualche giorno di commenti ma basta il pensiero!!!!

    Cecilia

    RispondiElimina
  21. NON SO COME DIRTI GRAZIE..PER ESSERMI STATA VICINO..PER LE TUE PAROLE..SONO FELICE DI AVERTI CONOSCIUTA !!
    ORA STO UN PO' MEGLIO ANCHE SE MI FANNO MALE ANCORA LE BRACCIA E LA TESTA MA TUTTO SOMMATO SONO IN PIEDI..CERTO IL MAGONE CHE OGNI VOLTA MI SUCCEDA QUALCOSA UN PO' MI BUTTA GIU' MA VOGLIO PENSARE SEMPRE CHE QUESTA SIA L'ULTIMA..SPERO..LA MIA SFIGA MI PERSEGUITA E MI RENTE UN PO' TRISTE MA GRAZIE A VOI ED A TE NON MI SENTO MAI SOLA

    RispondiElimina
  22. ciao prima di tutto grazie per il tuo commento e poi ti devo dire che ti invidio, lo vorrei pure io!!!!un abbraccio katia

    RispondiElimina
  23. ...mi hai fatto sorridere...e allora w Rosie :)
    ciaoo vania

    RispondiElimina
  24. Grande regalo! Ora però non puoi più avere scuse col marito!!!!! Scherzo! Dopo il robot che aspira dovrebbero inventare quello che dà lo straccio!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Debora, io ringrazio te per la tua presenza costante e per il tuo affetto prezioso!
    Un abbraccio vero!
    Silvia

    RispondiElimina
  26. Ciao.. ho visto i tuoi commenti su vari blog che seguo e ho deciso di dare una sbirciata al tuo blog... devo dire che è stato un piacevole incontro! Mi piace molto... e ho deciso di seguirti... se ti va, vieni a trovarmi...
    Raffaella
    http://melogranoantico.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. mi sembra che ci capiamo alla perfezione, anch'io fino a qualche tempo fa con il rosso non ci ho mai fatto niente, ma a furia di vederne, l'occhio si è abituato un po' alla volta. E pure io sono a casa con la bimba ammalata e ora approffitto che sta lavando i suoi animali in bagno x dare un'occhiata qui.Sai ti ringrazio pure di averci detto del tuo robot xchè mio marito mi sta facendo una testa così x prenderlo ma io non mi fidavo. Anch'io ho cani e gatti che fanno il disastro in casa, per cui grazie di avermi detto che funziona. Baci

    RispondiElimina
  28. Rimettiti in forze dall'influenza!
    Un abbraccio.
    Loredana

    RispondiElimina
  29. Hai cambiato lo sfondo,
    bellissimo. Complimenti
    Angela

    RispondiElimina
  30. Ciao sono passata per un saluto! Mi piace tantissimo il tuo nuovo Idear^^

    Un bacio


    Marica

    RispondiElimina
  31. Grazie per la tua visita che mi ha dato la possibilità di conoscerti.... devo farti inanzitutto i coplimenti per i tuoi lavori davvero bellissimi. Vedo che anche tu hai dei meravigliosi animali, purtroppo negli ultimi due anni mi sono morti di vecchiaia 3 cani dei 4 che ne avevo, 18,14,13 anni, tra cui la mia adorata Sissi che era appunto uno shi-tzu.
    Dimenticavo .... ottima idea il robottino, ci faccio un pensierino.
    Un abbraccio
    Tiziana

    RispondiElimina
  32. Tabata è una meraviglia.... Ho avuto la mia Sissina per 13 anni ed è mancata 2 anni fa, ma credimi ne soffro ancora ora, i shi tzu sono eccezionali, hanno un carattere dolcissimo, ora ho Becki che è un westi, dolcissima anche lei, ma più "rustica"... Su etichette animali ci sono tutti i miei "tesori"
    Un abbraccio
    Tiziana

    RispondiElimina
  33. Come tante altre mi sono sempre chiesta come fossero questi robottini...sentendo te vien voglia di farci un pensierino...
    E' la prima visita al tuo blog e ho sbirciato un po' i tuoi lavori, che sono tutti bellissimi...complimenti!
    Grazie per il commento che mi hai lasciato!
    Tornerò presto a farti visita.

    Emanuela
    http://my-littleinspirations.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. Your lucky!nice and useful robbot!
    hope you recover soon from the flu

    Hugs Catherine

    RispondiElimina
  35. Cara Debora, lo ammetto, sono un po' invidiosa di questo tuo nuovo aspirapolvere. C'é però un oggetto che desidero ancora di più: il tagliaerba automatico! Gira e gira sul prato e tu puoi goderti la giornata.
    Anch'io sono stata colpita e affondata dall'influenza nella settimana di Natale ed ora devo riordinare casa e carte e tempo per le crocette e passeggiate tra i blog me ne rimane pochissimo.
    Un caro saluto,
    Nicole

    RispondiElimina
  36. Ciao! T i faccio gli auguri di un Buon Anno....

    RispondiElimina
  37. ciao Debora... anch'io devo scusarmi, ultimamente sono poco presente con i commenti ... purtroppo il tempo é sempre pochino ...!!!
    che invidia ... lo voglio anch'io un aspirapolvere così, a dire il vero ne avrei bisogno tre visto che casa mia é su tre piani...!!!
    grazie di asserti iscritta al nostro scambio ne sono felicissima ... !!!
    un bacione Paola

    RispondiElimina
  38. Ciao Debora, prima di tutto buon anno!!!!! Condiviod Rosie e' straordinaria, anche mia mamma l'ha comperata ed e' un portento prima o poi anche io mi faro' questo regalo!!!

    RispondiElimina
  39. Bellissimo questo cartone anche a me piaceva moltoo!!! ;)

    RispondiElimina
  40. Anonimo1/14/2011

    ciao, ho lasciato un pensierino per te sul mio blog :-) kisses,Kiki

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.