sabato 30 aprile 2011

Delusione...

Oggi questo mio post sarà diverso, sarà un post di chiacchere velate di delusione.

Sono per carattere altruista, preferisco il dare al ricevere, estremamente sensibile perciò anche un semplice sorriso o gesto mi ricompensa e mi rende felice.
Questa blogsfera mi piace, mi fa staccare dai miei mille problemi di salute e non, mi avvolge come se fosse una calda coperta anche nei momenti piu "freddi", e questa coperta è fatta dei vostri blog, della vostra creatività, e delle vostre chiacchere e commenti.

Questa premessa per dirvi che da qualche tempo c'è chi mi chiede informazioni, schemi, aiuti, tutorial ecc., c'è chi ha chiesto di pagarmeli, chi ha chiesto gentilmente, chi timidamente in punta di piedi chi ha chiesto tramite mail piene di "complimenti"... insomma in vari modi ed è ovvio...ognuna
ha un suo carattere e di conseguenza si esprime a modo proprio, ma una cosa avrebbe dovuto essere comune a tutte un semplice GRAZIE...ma così non è stato; è talmente semplice...sei letterine che costano meno fatica dell'inviare lunghe mail per chiedere qualcosa ma evidentemente è piu facile chiedere che ringraziare...
Questo mi ha fatta molto riflettere e se fino ad ora ho sempre "regalato" tutto, inviando tutorial ed altro... ora la mia generosità prima di partire si fermerà a riflettere.
Ecco svelata la mia delusione...




Auguro a tutte un sereno weekend.

46 commenti:

  1. io, in punta di piedi entro e ti lascio un grazie, anche solo per il tassello della coperta patchwork che rappresenti in questa blog-sfera, è sempre piacevole passare a trovarti, a volte lascio due parole a volte no, ma anche quello che dici o fai merita un grazie per mostrarcelo..buon we.glo

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima...

    Hai ragione...sempre tanta "formalità"!

    Anche se non ci conosciamo...anche io come GLO ti dico GRAZIE, per venire a ricordarci che appunto...sono SOLO 5 lettere!

    Buon 1° Maggio! NI

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi spiace, si vede che queste 5 lettere pesano di più tutto l'alfabeto è una parolina in disuso.
    Ma se non è nel tuo carattere farai fatica a non ricascarci, non prendertela e pensa che io e tante altre quando passiamo di qua abbiamo un sorrisone stampato per tutte le belle cose che ci mostri.
    Il sorriso non rimane stampato nei nostri commenti ma sui nostri visi, tranquilla che c'è e dura. Un'abbraccio, Milena d

    RispondiElimina
  4. Dato che sono tra quelle che ha conosciuto la tua grande e immensa generosità, proprio sull'argomento in questione spero di non essere io!!!!!!!! se sono io ti prego scusami, scusami di nuovo, adesso vado a controllare, è un periodo che sono molto sbadata!!!! bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono andata a controllare!!! ho fatto un ringraziamento pubblico il 28 marzo, post lino grezzo!!! mi è presa l'ansia!!!! grazie di nuovo e bacioniiii!!!

    RispondiElimina
  6. Mi spiace leggere la tua delusione, proprio da te che dispensi sempre sorrisi! comunque capisco l'amarezza che si prova...ma non pensarci troppo sù, tu sei e resti meravigliosa così come sei e noi che ti seguiamo lo sappiamo bene... il resto è, come dicono gli inglesi, peanuts!
    Un abbraccio, cara Debora!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Uh che post triste Deborah... mi dispiace tanto... purtroppo quelle 5 letterine sono sconosciute ai più. E' una cosa moooolto fastidiosa! Coraggio, ci sono anche tante persone bene educate!

    Un abbraccio consolatorio!
    Arghi

    RispondiElimina
  8. Mi spiace che tu sia stata delusa...a volte (purtroppo sempre più spesso!) capita!
    Quando è capitato a me (magari per altre cose) mi sono chiesta se la notte queste persone che pensano che dire grazie o salutare o semplicemente fare un sorriso sia "TROPPO" poi dormono serene.....
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  9. Ciao Debora
    spero di non essere io!!!
    ultimamente mi hai mandato gentilmente il cartamodello degli uccellini e subito dopo ti ho mandato un e-mail di ringraziamento perchè non me l'aspettavo spero ti sia arrivata,precisamente te l'ho inviata il 29/03/20011 ho controllato!!..per gentilezza fammi sapere!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  10. Buonasera Debora....mi dispiace tantissimo quello che ti è successo. E' successo anche a me, più di una volta, ma tu sei più coraggiosa, ammiro chi lo scrive sul blog, è giusto che si sappia che copiare, chiedere e non ringraziare nemmeno è proprio maleducato.
    Un abbraccio grande, *Maristella*.

    RispondiElimina
  11. E' vero, la buona educazione pare essere scomparsa....ma cme dice Argante, ci sono anche tante persone "a modo".....intanto io ti ringrazio per essere sempre così presente nel mio blog....hai sempre un pensiero carino per me e questo mi fa tanto ma tanto piacere! Cercherò,anche io, di essere più presente nel tuo.....un abbraccio e buona serata!
    Laura

    RispondiElimina
  12. io ti dico solo.. GRAZIE di aver scritto quel che hai scritto, a nome mio e mi permetto anche a nome di tutte quelle persone che un post come questo non lo metterebbero mai, perche' per carattere semplicemente ingoierebbero il rospo e incasserebbero ancora....
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  13. Hai ragione ad essere velatamente delusa, ma purtroppo è lo scotto che a volte bisogna pagare per poter conoscere anche tante altre persone che conoscono la parola grazie e la usano! Un caro abbraccio ed una serena notte Carla

    RispondiElimina
  14. E' vero e hai ragione, capita ed è capitato anche a me....delude ma soprassiedi in virtù di chi invece se le ricorda le 5 letterine....d'altra parte la blogosfera e un riproponimento del mondo...non siamo tutti uguali...e le persone a modo ci sono anche qui.
    Un sorriso di comprensione che possa addolcire l'amarezza di adesso
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  15. Mi dispiace per questa tua delusione... ti mando un bacio e ti auguro un buon week end...

    RispondiElimina
  16. Cara Debora,
    hai fatto bene a fare questo post, perchè persone sensibili come te soffrono troppo per colpa di chi non sa o non vuole essere educato.
    Credo che, fortunatamente, per tutti gli scortesi, esistono tantissime persone "care", gentili, disponibili, proprio come te, per i quali vale la pena continuare ad avere un blog.
    Vedrai che chi non ti ha ringraziato, la prossima volta non ti potrà più chiedere aiuto, o se lo farà troverà un diniego....allora peggio per loro.
    Vedi quante siamo ad abbracciarti virtualmente?
    Buona Domenica
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Sapessi quanto ti capisco!
    Un abbraccio e un sorriso
    Lella

    RispondiElimina
  18. Ciao personalmente apprezzo molto le tue creazioni! Non so cucire ma ti capisco...purtroppo anch'io ultimamente a mio malgrado ho capito che la gente non sempre è sincera e sensibile!

    Rispondi con un bel sorriso^^
    Ho imparato a farlo in situazioni simili ma anche diverse!!!

    Ti abbraccio

    Marica

    RispondiElimina
  19. Debora,
    la cortesia non costa nulla ma fa la differenza.
    Il mondo è pieno di maleducati, una volta individuati si evitano. Così è come mi comporto io...

    Silvia

    RispondiElimina
  20. Cara Debora, è la prima volta che ti scrivo, anche se ti seguo regolarmente perchè mi piace molto questo tuo "diario". Mi dispiace che ti senta così amareggiata, ma purtroppo ci sono persone che non sono o non sono state abituate a ringraziare, per le quali questa magica parolina non riveste nessun significato. Peccato, perchè un grazie non costa niente, e spesso rende la vita più facile. Un abbraccio
    Iris
    Iris

    RispondiElimina
  21. guarda, lasciamo perdere....anch'io do' sempre tutto ciò che mi chiedono, ma stasera ...na pazza, una certa Diana, prima mi ha contattata per barattare delle stoffine, dopo un mese che avevo spedito, ho chiesto del mio pacco e ...prima ha detto di aver spedito, poi che non ha ricevuto il suo ed infine che rinunciava allo scambio!!!! Tu che penseresti? Io che : s'è fregata le mie stoffe, non mi ha spedito niente ed è una bella furba! Gliene ho appena dette quattro! Che si può tenere i suoi fiori all'uncinetto, perchè so farli anch'io ( è che non ho tempo ! )Ma che gentaglia c'è in giro! Scusa per lo sfogo e buon 1° maggio.Anto

    RispondiElimina
  22. Debora mi dispiace di sentirti così amareggiata, ma hai ragione. Una persona così gentile e disponibile come te si merita come minimo un grazie! E allora intanto ti dico io grazie, per tutte le volte che fai visita al mio blog, per tutti i commenti gentili che mi lasci, per i tuoi lavori che condividi con tutte noi!
    Un abbraccio grosso!

    Emanuela

    RispondiElimina
  23. Debora, purtroppo e spesso, la bontà d'animo e la gerosita vengono sfruttare da chi non sa riconoscerle ed arrivare a capire che non chiedi nulla ma un GRAZIE ti scalda il cuore! io ti dono un grazie immenso per le meraviglie che ci permetti di ammirare! Baci e un abbraccio forte :-)

    RispondiElimina
  24. Che dire Deborah, mi spiace davvero tantissimo e' capitato anche a me, ma moltissime invece mi hanno ringraziato anche se nessuna mai pubblicamente, tu da questo punto di vista sei stata piu' fortunata perche' molte invece lo hanno fatto, ho visto piu' di un post dedicato alla tua gentilezza, quindi pensa che il bicchiere e' mezzo pieno!!!!

    RispondiElimina
  25. Carissima, non essere triste; è vero che a volte ci si sente sconfortati di fronte ai comportamenti delle persone, ed è molto giusto farlo notare. Poi bisogna passare oltre e guardare dentro di noi, in quell'angolo del nostro cuore dove ci sono tutte le cose belle che ci aiutano ad andare avanti sorridendo...Un grandissimo abbraccio. Tinu

    RispondiElimina
  26. Mi spiace Debora, pensa però che per una persona maleducata ce ne sono tante altre gentili, educate, riconoscenti!
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  27. Che tristezza vedere una persona dolce e generosa come te così delusa....
    io ti capisco benissimo,perchè purtroppo è successo anche a me...
    Ho capito che questa blogosfera popolata da ottime persone piene di buon cuore ospita anche delle arpie invidiose e ingrate...
    la cortesia e la riconoscenza a volte non stanno di casa qui...

    RispondiElimina
  28. Ho letto ora il tuo post Debora e spero di non essere io quella presa in causa!!! Ho rinunciato all'invio dei cuori di Isa perch'è pensavo di darti una SECCATURA con il fatto che non mi arrivavano!!! Ed io sono una di quelle che per timidezza proprio come dici tu entra in punta di piedi e preferisce non scocciare gli altri!!!
    Ti ringrazio infinitamente e lo faccio pubblicamente anche se l'ho già fatto con la e-mail del 10 aprile....a proposito non mi hai mai detto se ti è arrivato il mio allegato di Parolin spedito sempre nella stessa data...spero di si altrimenti fammelo sapere che provvedo subito!!
    Scusami ancora se sono tra le persone prese in causa, se ho mancato in qualche cosa, ma non era certo mia intenzione e ti prego ....non cambiare ma resta come sei!!!! La generosità è una dote bellissima, non comune a tutti....e al giorno d'oggi difficile da tovare!!!
    Un abbraccio grande grandissimo Ketti.

    RispondiElimina
  29. Ciao Debora, capisco benissimo la tua delusione e la condivido pienamente... capita sempre anche a me e purtroppo sono le cose semplici come un piccolo ma grande GRAZIE ad essere difficili da dire per alcune persone. Ho imparato da tanto tempo a questa parte a non aspettarmi niente dagli altri ... è come se tutto ciò che si fa fosse dovuto ed essere buoni e generosi non paga!!! Ma io e,come sono convinta anche tu come me, continueremo a fare quello che abbiamo fatto fino ad ora perchè ci fa stare bene e anche se staremo male per il GRAZIE non ricevuto continueremo per la nostra strada !!!! Un abbraccio Antonella ^__^

    RispondiElimina
  30. Ciao Debora, lo so che non ti consolerà ma qualche volta è capitato anche a me, non sempre per fortuna, io ho anche creato una rubrica sul mio blog dove ospito i lavori fatti dopo i miei suggerimenti, qualcuna mi ha mandato le foto ma c'è stata anche chi non si è fatta più viva!
    E' inutile prendersela, non farti venire il magone per questo!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  31. Ciao Debora,condivido le tue parole e la tua amarezza. Quante volte ho atteso invano,non tanto un grazie, ma almeno un cenno di amicizia.
    Quando guardo il numero delle visite al mio blog e lo paragono al numero dei commenti.....che tristezza.
    Per fortuna però ci sono ancora persone care come te.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  32. Cara Debora, come ti capisco..io sono come te e ho ricevuto una marea di delusioni,e proprio da persone che incontri di persona...probabilmente "grazie" è una parola che questa gente non conosce...ma ci sono anche persone gentili che fanno per due...e allora teniamo in considerazione queste...loro ci riempiono il cuore di buoni sentimenti! un abbraccio fortissimo da Anna

    RispondiElimina
  33. Ciao Debora,
    mi dispiace molto per la delusione che stai provando in questo momento. Non ti conosco ma dalle tue parole capisco che sei molto sensibile e generosa ed hai tanto da donare agli altri, per questo molte persone se ne approfittano senza dimostrare nemmeno un pò di gratitudine per la tua disponibilità.
    Di una cosa puoi esserne certa: queste creative non ti chiederanno più niente!
    Una nuova amica
    Paola

    Quindi, anche se non ricevi

    RispondiElimina
  34. Cara Debora,
    magari tu non l'hai presente visti i followers che hai, ma io sono una di loro. Capisco benissimo il tuo stato d'animo perché l'ho provato tantissime volte nella vita (e forse é anche più doloroso)ed a questo proposito desidero citarti una frase (il cui autore purtroppo mi sfugge) che si accorda molto bene con la tua situazione:" NON FARE DEL BENE SE NON SEI PRONTO A SOPPORTARE IL DOLORE CHE TE NE VERRA'", vale a dire l'ingratitudine.
    Un caro abbraccio e pensa che a fronte di qualche persona maleducata ed irriconoscente esiste tanta altra gente degna della tua stima ed amicizia.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  35. ciao finalmente qualcuno che ha il coraggio di scrivere cio' che tante pensano . è vero si rimane molto deluse e io ti capisco benissimo . è successo tante volte anche a me. io comunque ti ringrazio per tutti i commenti e i passaggi che fai sul mio blog. mi fa sempre molto piacere leggerti. un abbraccio cry68

    RispondiElimina
  36. Mmmm, sembra sia sempre + difficile dire grazie! anch'io qualche delusione l'ho presa, un po' c sono rimasta male, poi c'è chi mi ha fatto capire. ora c passo sopra. dove trovo ignoranza non ripasso +.
    bacionissimi e pensa prima di tutto a volere bene a te stessa!

    RispondiElimina
  37. mi capita di visitare il tuo blog ma come un pò tutte siam sempre di corsa ma tido solo GRAZIE. peccato che nei commenti non si possono ingrandire i caratteri altrimenti sarebbero cubitali.
    Un semplice GRAZIE.
    Un argomento di riflessione proprio di quest'oggi era il voler e poter dare tutto quel che si può senza per forza dover e voler ricevere in cambio qualcosa. Ma come dici tu, un semplice GRAZIE e quando serve invece un semplice SCUSA che però mai arriva.
    Persone opportuniste, sgradevole e di poca fiducia sono presenti non solo nella blog sfera ma ovunque.
    A me il più delle volte sembra di andar in giro con il bersaglio sulla schiena per ricercarle. E le trovo tuttee!!!!
    per fortuna però non son tutte così
    Un abbraccio forte forte
    Viviana

    RispondiElimina
  38. Carissima Deborah, mi spiace, anche perché sei una persona speciale.
    Anche io ti dico GRAZIE di tutto ma soprattutto di esistere!!!
    Forza, sei grande.
    Con tanto affetto
    Federica

    RispondiElimina
  39. Aloha, cara!!

    Io frequento un forum nel quale a richiesta preparo piccoli schemi e/o nomi e frasi per il punto a croce... sapessi quante volte mi è capitato di non ricevere come dici tu, quelle 5 letterine che riscaldano il cuore...

    Che ci vuoi fare, queste forme di cortesia sono considerate da molte persone un " vecchiume sorpassato" , io penso invece che chi non le usa sia maleducato... guarda invece quante amiche hai che ti confortano in questo momento di delusione... e cerca di non pensarci più di tanto... ogni botte da il vino che ha...

    Tantissimi saluti abbracciosi...

    Maria Luisa

    RispondiElimina
  40. Mi dispiace davvero tanto che qualcuna ti abbia FERITO. Veramente persone così generose se ne contano davvero poche e un grazie non costa nulla... come vedi, come ti avevo detto, non tutte sono come te. Fortunatamente persone così ce ne sono ancora. peccato però che ce ne siano altrettante disoneste e opportuniste!
    ti sono vicina un forte abbraccio ed un grande bacio,

    RispondiElimina
  41. ...ricordati che tutto....nonostante tutto....passa....e passerà anche questo.
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  42. Come ti capisco...ormai ho scoperto da molto che GRAZIE è una parola che davvero pochi conoscono...e questo è un vero peccato! :(
    Baci Baci

    RispondiElimina
  43. fortuna che non siamo tutte uguali comunque...c'e' anche il buono sai ?
    ciao Pat

    RispondiElimina
  44. Mi spiace.. è che uno pensa sempre di avere a che fare con brave persone ..invece poi.. lo so mi è capitato nella vita..Però ci sono anche persone brave e buone con chi hanno vicino!
    baci baci
    Stefy

    RispondiElimina
  45. Ho letto questo tuo post diverso dai tuoi soliti: ciò che mi è sempre piaciuto di te è la generosità anche nello spendere parole buone per gli altri ed hai ragione ora ad esser dispiaciuta, ma la gente che ti stima e ti segue, come dice Pat, non è tutta uguale
    grazie al cielo!!!)
    ... per gli altri non te la prendere: è il mondo che va così, non solo qui nel web!
    ... lascio solo un saluto affettuoso ed un abbraccio di supporto tra i tanti che ti hanno scritto...

    RispondiElimina
  46. Mi dispiace leggere di questa amarezza, purtroppo capita, io diversamente da te penso che per avere bisogna anche dare... anch'io per quel che posso do, ma è certo che comunque un bel "grazie" ripaga e di molto, ma sembra che a qualcuna "costi" molto più dire grazie che magari sborsare dei soldini! Bhè ora che lo sai, anche se brutto cerca di essere un pò più "tirchia"!
    bacioni

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.