sabato 9 aprile 2011

Punto croce...

Il mio caro inverno se ne è proprio andato, lo so che molte di voi sono contente arrivi l'estate...io invece sono certa che a breve riprenderò a desiderare arrivi presto l'autunno seguito dall'inverno, con i suoi colori ed i suoi profumi. In ogni caso questa temperatura invoglia ad uscire; sistemare i fiori e le piante in giardino, ricamare, ovviamente insieme a tutti i miei animaletti che girovagano liberi, si rincorrono e si riposano al sole e questo è uno dei motivi per cui mi perdo qualche vostro post: il pc è spesso in standby. Mi sono resa conto poi di avere moltissime sostenitrici ed è impossibile essere regolare nel venire a commentare ogni vostro post, spesso passo e poi per mancanza di tempo non lascio commenti, ma in ogni caso vi seguo.



Questo è un ricamo veloce che ho fatto ieri su di un grembiule da cucina ho scelto questo angioletto veloce e facile da fare...con la cucina non ha molto a che vedere ma la persona a cui andrà ama gli angeli ed assieme alla sua iniziale mi sembrava perfetto.








°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°




Questo è invece il ricamo della scatola che sto facendo, lavoro decisamente più impegnativo ma di grande soddisfazione. Ho aggiunto la foto della cocinella che si è posata nel ricamo per poi venire nella mia mano e non se ne voleva andare. Peccato non aver avuto la digitale ma solo il cellulare per farle la foto.










Un ultima cosa Silvia ha deciso di fare un giveaway con una bellissima borsa dai colori primaverili, se avete tempo andate a vederla, lasciando un commento magari sarete sorteggiate e baciate dalla fortuna.
(Cliccando sopra la foto entrerete direttamente nel suo blog.)

Sereno weekend ...

47 commenti:

  1. Wow your handwork is beautiful ~love the pictures ~Love Heather

    RispondiElimina
  2. Sempre molto belli i tuoi lavori

    RispondiElimina
  3. Ciao Debora,
    non sei l'unica ad essere triste perchè l'inverno è purtroppo finito. Io soffro terribilmente il caldo, sin da piccola e in questi giorni è una sofferenza con questi 30 gradi, e pensare che siamo solo all'inizio, sarà lunga molto lunga quest'estate.
    Il tuo angiolletto è delizioso, poi posizionato sul grembiule è splendido.
    Non vedo l'ora di vedere la tua scatola finita.
    Come sempre bravissima.
    Angela

    RispondiElimina
  4. il tuo angioletto è stupendo la scatola sembra una cosa deliziosa....aspetto di vedere la fine....glo

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Debora;)
    Quel ricamo degli angeli è meraviglioso...anch'io li amo tanto!!!complimenti..buona giornata..
    Gilda

    RispondiElimina
  6. I tuoi lavori sono sempre originali e bellissimi!!!..complimenti!!!
    buon w.e.
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  7. Anche se io di ricami mi intendo come un congolese di ghiaccio e foche...devo dire che tu sei davvero bravissima!
    un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  8. Ciao Debora, neanche a me piace l'estate, ma devo dire lo stesso per l'inverno ... la mia stagione preferita è la primavera... con i colori , le belle giornate e il cinguettìo degli uccellini.
    Peccato che duri poco!!! Per fortuna che a sollevarci il morale sono le creative come te... con questi lavori così belli!!! Complimenti aspetto di vedere la scatola ^__^

    RispondiElimina
  9. anche io preferisco le atmosfere autunnali, ma per ora godiamoci sole tiepido e fiori colorati. Bellissimo il tuo grembiule angelico, ciao Marina

    RispondiElimina
  10. Bellissimi ricami. Quello blu è si, semplice da fare (come dici tu) ma di grande effetto e molto molto chic.
    Bravissima.

    RispondiElimina
  11. bellissimi lavori...complimenti!!!!!!!!!!! un felice fine settimana lory

    RispondiElimina
  12. Anonimo4/09/2011

    Cara Debora,
    anche io era un pò che non passavo e ho visto che hai questa nuova veste grafica così luminosa e primaverile!!!!
    Il grembiule è davvero d'effetto e aspettiamo di vedere la scatola!!!!
    A presto dalla tua omonima
    Debora

    RispondiElimina
  13. Belle le tue crocette. baci
    teresa

    RispondiElimina
  14. Sempre bellissimi i tuoi ricami e le tue realizzazioni, bravissima!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  15. Ciao Debora ho visto il tuoi bellissimi lavori solo oggi!! Anche a me picciono tantissimo gli angeli e devo dire che stanno bene sempre ovunque si decida di ricamarli!!
    Bello anche il ricamo della scatola non vedo l'ora di vederla terminata!!
    Ciao e a presto Ketti.

    RispondiElimina
  16. Hello Debora, I love your angel it is very nicely done. CATHERINE

    RispondiElimina
  17. Splendido!!!! che pazienza, e che rifiniture!!!!! sei bavvero eccezionale!!!!! bacioniiii!!!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Debora, io penso che gli angeli stiano bene ovunque. E' proprio delizioso e dolce il grembiule che hai ricamato. Chissà che capolavoro sarà la scatola. Hai mani di fata!

    RispondiElimina
  19. anche io mi sono già stancata di questo caldo! Da noi poi ci sono già le malefiche zanzare ad ogni ora del giorno e della sera... è impossibile stare all'aperto !!!!!!!!! mi piace molto l'idea dell'angelo abbinato all'iniziale
    Annamaria

    RispondiElimina
  20. Debora che bel grembiule, io non potrei mai indossarlo per il timore di sporcare il delicato ricamo...ma in effetti un angelo mi servirebbe, data la mia capacità in cucina :0)
    Non vedo l'ora di vedere la scatola terminata.
    Grazie per la pubblicità sei sempre molto generosa.
    Un abbraccio, e speriamo torni presto l'autunno.
    Silvia

    RispondiElimina
  21. Un grembiule davvero grazioso, brava! Ed anche la scatola sarà portentosa, ne sono sicura! Grazie per le visite al mio bolg. Contraccambio con molto piacere.
    Laura

    RispondiElimina
  22. IL problema qual'é?..non che sia arrivata la primavera..ma direttamente l'estate!
    Qui si lavora in giardino, si griglia.. e tempo per le xxx e il blog é pari a zero!
    Bello il grembiule, molto.
    Un abbraccio,
    Nicole

    RispondiElimina
  23. Eccomi qui, a ringraziarti, felice della tua visita... io che giro e vi seguo con ammirazione, spesso non lascio commenti per quel pudore che è giusto tenere verso le "cose" belle.
    Poichè siete tutte sensibili al bello, brave ed entusiaste... tutte sognatrici e regalate tante emozioni.
    Un grembiole, una borsa, una unione, una casa, una azienda...tutto è la realizzazione di un piccolo o grande sogno.
    Buon pomeriggio e complimenti
    La strega stregata.

    RispondiElimina
  24. Vedo che la pensiamo allo stesso modo.... faccio il conto alla rovescia, non vedo l'ora che sia ottobre, non vedo l'ora di aver freddo e di veder nevicare...
    Il grembiule è graziosissimo!!!!

    Felice settimana
    Argante

    RispondiElimina
  25. Odi il caldo, ami le crocette e l'inverno...boh, è fatta, ho un blog in più da seguire e una crocettina con cui condividere le gioie di settembre in poi :-)

    PS E' stupendo il "couture", chissà che spettacolo sarà alla fine!!!

    Baci
    Sandy, che corre ad inserirti nella lista preferiti ;-)

    RispondiElimina
  26. Bello il ricamino dell'angioletto, certo si sa che i grembiuli non sono il mio articolo preferito, ma se chi lo riceverà li usa non potrà che essere felice!
    La scatola secondo me verrà uno spettacolo!
    Il caldo... bleah! Anch'io aspetto ottobre con ansia! Oggi 30 gradi, e siamo al 10 aprile, ma ci pensi cosa sarà a luglio?
    Scappiamo nell'emisfero australe?
    Organizziamo un charter, che siamo in tante!
    Ciao Debora, un bacione!
    Heidi

    RispondiElimina
  27. Posso solo complimentarmi!

    Sei sempre molto brava...

    Marica

    RispondiElimina
  28. mamma mia Debora che ricami!! sei bravissima ed hai una pazienza certosina. Lavori impegnativi, brava, veramente brava!

    RispondiElimina
  29. Molto belli , sei bravissima! Anch'io non amo molto l'estate...in realtà aspettavo la primavera, ancora non si è vista :-(
    Un bacio!

    RispondiElimina
  30. ...che bell'angioletto!!!:)
    brava! ciaoo Vania

    RispondiElimina
  31. il grembiule è swplendido poi pieno di cuori e quell'angeloa nche se semplice è splendido!!! Anche il ricamo della scatola è meraviglioso poi adoro i ricami tono su tono!!
    Buon lavoro
    barbara

    RispondiElimina
  32. che chiccheria!bellissimo, e grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  33. per me lavori troppo impegnativi e di precisione... però a chi riesce bene è giusto dire bravo! e tu sei stata bravissima. condivido con te la bellezza del secondo lavoro.
    Hai visto che successone i tuoi uccelli ni? li ho visti da daniela.brava!
    cecilia

    RispondiElimina
  34. Che meraviglie Debora!! Però anch'io ora mi sto dando al ricamo, sei stra brava complimenti e complimenti alla coccinella, sai che mi sembrava una goccia di sangue, mi chiedevo aaaaaaaaaaaa si è fatta male cucendo? Invece no!!! meglio così!
    bacioni

    RispondiElimina
  35. Bellissimi lavori!
    Che brava e quanto ricami!
    Cari saluti Gabry

    RispondiElimina
  36. Anonimo4/12/2011

    Ciao...I'm so happy to have met you today...I love punto croce...or cross stitch...and crochet...and I'm always creating something....

    I'm now following you....and I hope you'll feel free to stop by and visit with me too! Have a great day! Greetings from Canada!

    Ciao Bella!


    Creative CARMELINA

    RispondiElimina
  37. Non sono d'accordo con te sull'estate ma non c'è dubbio che mi piacciono i tuoi ricami!
    Anna

    RispondiElimina
  38. Che bello il grembiule!!! L'angelo ci sta benissimo anche in cucina! Mi è piaciuta molto la stoffa con i cuori e la tinta unita scura (mi sembra blu) che hai usato per cucire. Il risultato è elegante, dolce e gioioso!!!

    RispondiElimina
  39. Bello l'angioletto sul grembiule! Mi piace! ed anche il ricamo Couture è molto bello: non vedo l'ora di vedere la scatola finita!
    Un caro saluto
    Patty

    RispondiElimina
  40. Che buongustaia quella coccinella ^__^

    Bellissimo il grembiule...!

    Paola.

    RispondiElimina
  41. Che meraviglia i tuoi lavori... complimenti davvero Debora...
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  42. Sono una freddolosa...ergo ...adoro il caldo e il mare...Molto carino l'angioletto...
    Un saluto Iaia

    RispondiElimina
  43. Ciao, sono una tua nuova follower...certo non che tu ne abbia bisogno, ma il tuo blog mi piace moltissimoooo!!!! Se ti va di passare a trovarmi ne sarò felice!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  44. Anonimo4/15/2011

    complimenti per i tuoi lavori (quanta pazienza ci vuole a contare tutti quei quadretti!!!!!)
    buon week end, ciao Claudia

    RispondiElimina
  45. bellissimo il tuo angioletto....non amo l'estate nemmeno io ma la primavera riesce sempre ad incantarmi
    ciao Pat

    RispondiElimina
  46. Debora non mi funziona la casella di posta di alice....ma il pacco è arrivato e non ce la facevo a trattenermi.Ti scrivo qui che hai creato delle cose splendide, personalizzate per me, non ho parole per tutto ciò che mi hai mandato,è troppo e tutto troppo bello.Il cuscino è già in salotto, il portalavoro è così bello che mi dispiace quasi metterci i ferri, davvero bellissimi, e la bustina con il nome, ed i gessetti con un profumo meraviglioso.Debora non ho parole, ma è tutto veramente stupendo, e mi rendo conto della perfezione dei tuoi lavori.Penso che tu non debba mai temere di poterli proporre, sono veramente bellissimi oggetti.
    Spero che tu capisca che ti dico tutto sinceramente, come ho capito che hai fatto davvero tutto con il cuore, capendo i miei gusti perfettamente.
    se vuoi questo post rimuovilo, ma non riuscivo a contattarti e non ho voluto aspettare nel descriverti la mia felicità nel ricevere i tuoi doni.appena riesco faccio qualche foto, mi impegnerò per farle belle, lo meritano.
    Un abbraccio grande grande ed ancora grazie.Silvia

    RispondiElimina
  47. Con una simile Visita non poteva che nascere un lavoro fortunato... :) e come vedo qui sopra, lo è stato eccome... è splendido, complimenti!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.