sabato 18 gennaio 2014

Pochette granny...

Buongiorno, come va?
La mia tosse va e viene, come la mia voce, con qualche linea di febbre e un bel po di male alle ossa uniti a stomaco e intestino lievemente sottosopra, direi che può bastare, ho un pò di tutto...lo scorso anno l'influenza me la sono trascinata per oltre un mesetto e quest'anno sarà lo stesso.
Anche da voi umidità alle stelle? Qui moltissima, di quella che ti entra nelle ossa e che risveglia i dolorini assopiti.
Che inverno strano, particolare, poco freddo e qui senza neve,nemmeno un piccolo fiocco.
Ma nonostante tutto: salute, lo spostamento di armadi ed il cambio di disposizione di alcuni mobili, come vi avevo anticipato nel post precedente con una foto di alcune piccole mattonelle ho fatto una piccola pochette granny nelle tonalità del rosa, alla cerniera ho applicato un cuoricino sempre crochet alternando gli stessi colori delle piccole piastrelle.
Scusate le foto ma non avendo la digitale a portata di mano a causa dei vari spostamenti ho fotografato con il cellulare :).






A breve disponibile nel mio shop.
 
Grazie alle nuove followers, a chi mi segue e a chi lascia un commento.

lunedì 13 gennaio 2014

Un post da sotto il piumone...

Ciao a tutte come va? Cominciato bene il nuovo anno?
Io a dire il vero si, ho cominciato la dieta priva di lattosio visto che proprio il lattosio fa parte di una delle mie tante intolleranze, come ad esempio quella al glutine che però faccio finta di non avere altrimenti visti i miei gusti dovrei vivere di aria.
Non che vivere senza lattosio sia facile per una che vivrebbe di pasta al burro e formaggio, però per fortuna al giorno d'oggi esistono anche le alternative prive di lattosio perciò mi salvo in qualche modo e devo ammettere che qualche risultato l'ho già visto.
Ma detto questo...cominciare bene mica significa per forza dover proseguire bene :) e no sarebbe stato troppo bello e semplice ed infatti vi sto scrivendo da sotto il piumone, con Tabata e Rufus di fianco e con un bel pò di tosse, di quella secca, secca, quella che con le mie ernie ad ogni colpo mi fa contorcere.
Sono giorni comunque che ho messo da parte i miei progetti con stoffe, timbri e aghi vari (ho fatto solo qualcosina a crochet) perchè stiamo rivoluzionando casa per fare alcuni lavori...di conseguenza il tempo e stato poco...i progetti in testa sono molti sia per la casa che per la creatività ma le mani sono due e le energie...beh per quelle meglio sorvolare e per fortuna ho mio figlio che mi fa i lavori più pesanti in questi cambiamenti.
Se però sono in inattività creativa data la mancanza di tempo ho pensato però al mio blog, ai progetti per lui e per me per questo nuovo anno vorrei "rinnovarmi" e rinnovare lui in qualche modo: per me il discorso sarebbe troppo lungo e complesso :), ma per lui è decisamente più semplice...lo farò partendo dai commenti, inizialmente avevo pensato di toglierli perchè sinceramente mi rendo conto che non sempre riesco a ricambiare la visita e sinceramente mi spiace e poi cosa più "grave" mi sono accorta che mi è sfuggito il commento o mail di qualcuna di voi, voglio poter organizzare meglio, anche perchè ho poi anche scoperto (meglio tardi che mai) che  rispondendo tramite mail ad alcuni blog essendo no reply blogger la mail non finiva a destinazione e questo sarebbe anche logico leggendo e dando un significato a quella scritta... ma quando si fanno le cose in automatico, cliccando su rispondi, dando poi per scontato che la tecnologia ti avvisa se qualcosa non va...beh quello è proprio il momento dove invece la tecnologia ti abbandona e ti ritrovi a chiederti perchè una persona non risponde quando invece povera niente le è arrivato.   
Ecco allora che conviene usare un metodo base e semplice, del resto dove posso semplifico visto che gia la vita ti dona un bel pò di difficoltà; ed il metodo semplice è quello di rispondere direttamente sotto il commento, so che molte non torneranno a leggere la risposta ma almeno sarò certa di aver risposto ad eventuali domande evitando poi di auto sgridarmi per non essere stata più attenta.
Logicamente risponderò anche alla posta elettronica :), altro buon proposito è quello di sistemarla visto che ho circa 6000 mails che mi hanno intasato anche il cellulare :).
Ah, come ultima cosa, non per ordine d'importanza arriverà anche il mio blog candy...tutto con calma...del resto chi mi conosce sa che sono un orso lento.
Per chi è riuscita a reggere e soprattutto leggere fino in fondo chiedo scusa, prendetelo come un lungo discorso di inizio anno complice la tosse che non mi fa dormire.

  

giovedì 2 gennaio 2014

Topina crochet...




Ecco finita la mia seconda topina a crochet, questa volta il mantello l'ho scelto di cotone rosa pallido a quadretti, la cuffietta sempre di cotone ma con delle rose e per il collo ho usato una vecchia passamaneria sangallo ereditata da mia mamma.
Non seguendo uno schema mi è riuscita un pò più alta di quella precedente e a dire il vero quella azzurrina mi piace di più...sarà perchè a mio figlio è caduta dentro l'acquario e non mi ha detto niente facendo in modo asciugasse velocemente davanti al camino, questo "procedimento" ha fatto si che ingiallisse in punti strategici donandole quel certo non so che di passato...datato :))) e per fortuna il cotone usato era beige, se fosse stato bianco dubito sul risultato :).
In ogni caso sembra davvero una topina nonnina, mentre quella rosa mi da più l'idea di una damina.
Mi sa che ne farò altre...ma è un pò come gli orsetti crochet...
sicuramente anche le topine prenderanno aspetti diversi pur facendole sempre allo stesso modo.




Ringrazio tutte le persone che in questi giorni di festa hanno dato segno del loro passaggio qui lasciando un commento, a chi mi ha mandato gli auguri via mail e a chi l'ha fatto con un sms e
chiedo scusa se ho dimenticato di ricambiare gli auguri a qualcuno di voi.

Auguro davvero di cuore che questo 2014 possa portare salute, 
serenità e tutto ciò che più desiderate nelle vostre case.


domenica 29 dicembre 2013

Lo aspettavo da tempo...

...ma per vari motivi non è stato il Natale che avrei voluto...quello fatto di magia...di calde atmosfere e di serenità...pazienza vorrà dire che aspetterò con maggiore entusiasmo il prossimo.

La mia creatività nonostante la delusione della mancata magia del Natale non si è fermata: ho fatto un orsetto all'uncinetto usando il tutorial di Lella del blog http://creareperhobby.blogspot.it/.
Di questi orsetti ne ho gia fatti un bel pò eppure non mi stancano mai, anche se lo schema è sempre lo stesso quando li termino mi rendo conto che ognuno di loro assume un espressione diversa.




Ho poi fatto una collana all'uncinetto...era da un pò che ne vedevo di belle in giro per la rete, ma non usandole non ne avevo ancora fatta una e così dopo aver scoperto che un amica le indossa mi sono messa all'opera ed ecco il risultato...dalla foto non si nota ma i bottoncini a forma di stella in madreperla sono doppi, cioè ne ho applicato anche uno sotto in modo che la collana risulti sempre messa nel verso giusto.
Roselline a crochet ne ho provate un bel pò in questi ultimi tempi ma fra le più belle ci sono queste che vedete fatte con il tutorial di Paola del blog Cream Life http://creamandcosy.blogspot.it/2011/11/tutorial-rosa-alluncinetto-crocheted.html .


In questi giorni di "festa" ho fatto e farò cio che più mi piace...sto terminando una topina all'uncinetto, manca solo la mantellina e poi sarà completata, qualche altro gessetto che mi è stato richiesto e poi proverò a mettere in pratica qualche altro progetto che da qualche tempo ho in mente...e poi ricomincerò il conto alla rovescia per il prossimo Magico Natale :).

Un abbraccio di cuore a voi tutte che mi seguite e che puntualmente lasciate un vostro commento, alle volte anche una sola parola può modificare il pensiero di una giornata.



venerdì 20 dicembre 2013

domenica 15 dicembre 2013

Gessi profumati, un albero di Natale e il regalo di Silvia...


Capita anche a voi di guardare il monitor per un bel po e di non trovare le parole per cominciare un nuovo post?
Per me e sempre cosi...foto caricate, titolo dato, etichette messe "ed ora come comincio?"

E' sempre un dilemma, la simpatica forzata non la so fare (sono un po orso, tipo il nonno di Heidi), non ho il dono del riassumere perciò ogni mio concetto avrebbe bisogno di ore di lettura e cosi mi limito spesso a descrivere ciò che posto...forse e pure conveniente per chi entra perchè almeno non deve prendersi la briga di leggere un papiro...anche se a dire il vero se posso aprire una piccola parentesi capita di leggere commenti inopportuni proprio perchè non sempre chi commenta legge ciò che la blogger scrive...ma questo e un altro discorso.

Va beh, scusate se mi sono dilungata, ora vi faccio vedere cos'ho fatto in questi giorni...
Gessetti profumati che mi sono stati chiesti...pronti e confezionati perchè ho dimenticato di fare le foto prima di impacchettarli...tanti, tanti gessetti, con varie profumazioni, con vari soggetti e con fiocchi colorati.





Poi ve lo ricordate il ricamo per mio papà? Eccolo terminato...ho deciso che la stella doveva brillare...e cosi colla e brillantini.


E poi ecco cosa mi ha mandato Silvia del blog http://sognidilana.blogspot.it/: ha fatto un collo Natalizio per la mia Tabata che soffre di tonsillite, oltre a soffrire il freddo, e il veterinario ha detto che deve uscire coperta il collo....Heidi controlla cos'ha di nuovo la sua amica e gli pianta il naso...si noterà che la testa di Heidi (60 kg) è grande come tutta la mia Tabatina (2 kg) :).
Silvia è la fata del lavoro a maglia...fa lavori meravigliosi e tempo permettendo anche su richiesta perciò andate a visitare il suo blog...vedrete lavori stupendi fatti a regola d'arte ma soprattutto con amore: mantelle, colli, scialli e tanto altro ancora.
(Per entrare nel suo blog cliccate il link sopra oppure la foto di sotto) 


Oltre al regalo per Tabata Silvia ha mandato un sacco di cose anche per me, fili da ricamo dai colori stupendi e tinti a mano, charms stupendi, una stoffina grigia.


E poi le ultime immagini dell'albero di Natale di una mia amica...nato da una mia idea: gessetti bianchi profumati alla cannella, tutto attorno uno spago che parte dalla punta e scende morbido girando attorno all'albero, un grande sacco di juta alla base...non è meraviglioso?


Ora terminerò alcuni gessi e poi per qualche giorno pausa...solo ricami, uncinetto e relax.



venerdì 6 dicembre 2013

Una renna...




Con un forte male alla testa, brividi di freddo, un pò di nausea ma con il piacere di un tea bollente ed il camino acceso ho pensato di farvi vedere una delle cosine che ho fatto in questi giorni...

Il Natale si avvicina sempre di più ed io che non sono veloce e mi prendo sempre in ritardo, per paura di non fare in tempo a farlo, l'altra sera ho pensato di cominciare a ricamare la renna che porterò a mio papà dove riposa...l'ho cominciata ed anche terminata qualche ora dopo.

E' uno schema free che ho trovato nel blog di Luli ... perfetto perchè a lui piacevano molto le renne ed il fatto che questa renna guardi una stella acquista ancora più significato.
Ora dovrò decidere di che colore dipingere quella stella di legno che applicherò...l'idea era di lasciarla rossa come l'originale che però è ricamata ma ci sto pensando perchè a mia sorella piacerebbe dorata oppure argentata...vedremo quale sarà il colore che alla fine sceglierò.

Grazie di cuore a Luli per gli schemi che condivide e a tutte voi che mi seguite.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.