Io a dire il vero si, ho cominciato la dieta priva di lattosio visto che proprio il lattosio fa parte di una delle mie tante intolleranze, come ad esempio quella al glutine che però faccio finta di non avere altrimenti visti i miei gusti dovrei vivere di aria.
Non che vivere senza lattosio sia facile per una che vivrebbe di pasta al burro e formaggio, però per fortuna al giorno d'oggi esistono anche le alternative prive di lattosio perciò mi salvo in qualche modo e devo ammettere che qualche risultato l'ho già visto.
Ma detto questo...cominciare bene mica significa per forza dover proseguire bene :) e no sarebbe stato troppo bello e semplice ed infatti vi sto scrivendo da sotto il piumone, con Tabata e Rufus di fianco e con un bel pò di tosse, di quella secca, secca, quella che con le mie ernie ad ogni colpo mi fa contorcere.
Sono giorni comunque che ho messo da parte i miei progetti con stoffe, timbri e aghi vari (ho fatto solo qualcosina a crochet) perchè stiamo rivoluzionando casa per fare alcuni lavori...di conseguenza il tempo e stato poco...i progetti in testa sono molti sia per la casa che per la creatività ma le mani sono due e le energie...beh per quelle meglio sorvolare e per fortuna ho mio figlio che mi fa i lavori più pesanti in questi cambiamenti.
Se però sono in inattività creativa data la mancanza di tempo ho pensato però al mio blog, ai progetti per lui e per me per questo nuovo anno vorrei "rinnovarmi" e rinnovare lui in qualche modo: per me il discorso sarebbe troppo lungo e complesso :), ma per lui è decisamente più semplice...lo farò partendo dai commenti, inizialmente avevo pensato di toglierli perchè sinceramente mi rendo conto che non sempre riesco a ricambiare la visita e sinceramente mi spiace e poi cosa più "grave" mi sono accorta che mi è sfuggito il commento o mail di qualcuna di voi, voglio poter organizzare meglio, anche perchè ho poi anche scoperto (meglio tardi che mai) che rispondendo tramite mail ad alcuni blog essendo no reply blogger la mail non finiva a destinazione e questo sarebbe anche logico leggendo e dando un significato a quella scritta... ma quando si fanno le cose in automatico, cliccando su rispondi, dando poi per scontato che la tecnologia ti avvisa se qualcosa non va...beh quello è proprio il momento dove invece la tecnologia ti abbandona e ti ritrovi a chiederti perchè una persona non risponde quando invece povera niente le è arrivato.
Ecco allora che conviene usare un metodo base e semplice, del resto dove posso semplifico visto che gia la vita ti dona un bel pò di difficoltà; ed il metodo semplice è quello di rispondere direttamente sotto il commento, so che molte non torneranno a leggere la risposta ma almeno sarò certa di aver risposto ad eventuali domande evitando poi di auto sgridarmi per non essere stata più attenta.
Logicamente risponderò anche alla posta elettronica :), altro buon proposito è quello di sistemarla visto che ho circa 6000 mails che mi hanno intasato anche il cellulare :).
Ah, come ultima cosa, non per ordine d'importanza arriverà anche il mio blog candy...tutto con calma...del resto chi mi conosce sa che sono un orso lento.
Per chi è riuscita a reggere e soprattutto leggere fino in fondo chiedo scusa, prendetelo come un lungo discorso di inizio anno complice la tosse che non mi fa dormire.
Tanti buoni propositi...... mi auguro che la tosse passi presto. Io, ti dico il vero, non amo le no reply comment blogger, perchè a me piace potere rispondere personalmente..... quando ne ho il tempo, ovviamente! Bellissime le tue topine a crochet!
RispondiEliminaGrazie Clara, pensa che anche io lo ero no reply e nemmeno sapevo di esserlo :).
EliminaDebora
bellissimi i tuoi ultimi lavori!
RispondiEliminatutto quello che hai scritto è molto bello e vero!un abbraccio simona
Grazie Simona :).
EliminaDebora
ciao Debora, spero che la tosse si sia attenuata!!!!!!
RispondiEliminariposati e stai al caldo!!!!!
Niky
Poco riposo in questi giorni di spostamento di mobili in casa.
EliminaDebora
Debora ti auguro che la tosse ti passi presto e che le tue intolleranze si possano attenuare!!
RispondiEliminaAspetto di ammirare le nuove creazioni
Un abbraccio
Giulia
Grazie Giulia.
EliminaDebora
Forza Debora cerca di rimetterti e speriamo che la tosse ti passi presto, in quanto alle ernie ti posso capire benissimo, auguri anche per i miglioramenti della tua casa un grosso abbraccio Giordana.
RispondiEliminaChi ha le ernie sa che il dolore tiene compagnia ed alle volte blocca ma si va avanti...io ci convivo da moltissimo :).
EliminaDebora
Mi sembra un'ottima idea!
RispondiEliminaauguri di buona guarigione
Anna <3
Grazie Anna.
EliminaDebora
Debora carissima, eccomi di rientro a casa. Sono stata per lungo tempo fuori sede e da dicembre e per tutte le feste in un luogo, isolata dal mondo, senza connessione per il pc e campo per il cell.
RispondiEliminaEro venuta per farti gli auguri per un anno felice e che ti porti una "buona vita" non è che sono fuori tempo massimo e mi metti il broncio?
Ho letto dei tuoi progetti e di ciò che ti proponi di fare in un prossimo futuro, so certamente che riuscirai in tutto, così come compi bene e nel bello i tuoi lavori.
Un caro abbraccio
La strega
Grazie strega, i tuoi passaggi al mio blog mi fanno sempre molto piacere.
EliminaDebora
Mi dispiace per tosse e tutto il resto...speriamo passi presto!
RispondiEliminaPer i commenti invece...l'avevo pensato anch'io di rispondere sotto ma so che la maggior parte non ha tempo di andare due volte in un blog(proprio come me d'altronde)...però,visto che l'hai specificato magari si abituano tutte e ritornano a leggere la risposta.
Le no-reply non le capisco...o forse non sanno di esserlo..mah!
Allora buon lavoro in casa,buona e veloce guarigione e complimenti per gli splendidi lavori a crochet della foto...meravigliosi anche i colori!
Un bacione Debora
Anna
Si Anna hai ragione, non sempre si ha il tempo per passare a controllare le risposte ai commenti...ma almeno così so di rispondere a tutte.
EliminaMa sai che anche io non sapevo di essere no reply e se non me lo diceva Heidi mai me ne sarei accorta?!?...e per fortuna mi ritenevo tecnologica :).
Debora
Al primo posto la salute, sempre, e sai che ti capisco benissimo per la tosse e non solo. Anche ieri stavo ridendo con degli amici di mio figlio e mi ha preso un attacco che mi sembrava di soffocare. Sai che forse hai ragione tu sul fumo? Leggo che hai un sacco di cambiamenti e fai bene, cambiare serve sempre, migliorare il luogo dove si vive ci dona più energia. E almeno per quel poco che ti conosco posso già immaginare che meraviglia diventerà il tuo blog, per la delicatezza e lo stile. Curati mi raccomando, per portare a termine tutti i tuoi progetti devi stare bene! Un bacione e tanti auguri PER TUTTO! Paola
RispondiEliminaGrazie Paola per i complimenti, sono costretta a mettere la salute al primo posto perchè spesso mi tradisce :))).
EliminaDebora
Debora cara,sei troppo dolce a preoccuparti! Per quel che mi riguarda sapi che mi fa piacere passare a leggerti, mi fa piacere scriverti un pensiero... e questo è tutto quello che conta!! Tu intanto rguardati e pensa alla tua tosse!! ^_^
RispondiEliminaun abbraccio grande cara!
Grazie Eugenia, un abbraccio anche a te.
EliminaDebora
Capisco, concordo e sottoscrivo...io col tempo ci faccio a cazzotti tutti i giorni!!!
RispondiEliminaMi spiace per la tosse mannaggia...anche dalle mie parti l'influenza non manca. Mio fratello ha avuto il febbrone...due giorni fa. Stasera vuol passare a salutarmi...così mi becco il raffreddore pure io, ci scommetto. Riposati e guarisci in fretta. Per i commenti non so...anch'io condivido le perplessità di Anna. Basterebbe eliminare l'opzione no reply blogger. Ma forse non tutte lo sanno...e in fondo fino a non molto tempo fa io ero fra queste (Tecnologia mon amour eheheh)
Il tuo crochet comunque non ha risentito dei colpi di tosse. E' sempre super strepitoso!
Bacioni tesoro e buona guarigione.
Mary
Spero nel frattempo la febbre che aveva tuo fratello non sia passata a te...sottoscrivo tecnologia mon amour :))).
EliminaGrazie per i complimenti.
Debora
C'è aria di cambiamento!!! Brava...
RispondiElimina...spero che la tosse ti passi alla svelta!
Il crochet è davvero carino...hai usato colori molto chic!
Loredana
Grazie Loredana, i miei cambiamenti sono spesso impercettibili...non li amo e fatico a farli :).
EliminaDebora
Anno nuovo vita nuova! Intanto rimettiti... e con la tua creatività il resto verrà da sè!
RispondiEliminaMe lo auguro Raffaella.
EliminaDebora
no, mi spiace sentire che non stai bene! vedrai che passerà in fretta! anche tu tanti buoni propositi, eh? :) un abbraccio
RispondiEliminaClelia
L'importante è poi mantenerli :).
EliminaDebora
Come mi spiace per la tua tosse, spero ti passi presto. Comunque il tuo croquet non ne ha risentito per niente, è bellissimo. In bocca al lupo per tutti i lavori in casa ed in merito al tuo blog, non vedo l' ora di vedere il nuovo look
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
speriamo ti passi resto questo malessere e....in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.....glo
RispondiEliminaauguri per tutto quello che hai in mente e complimenti per il tuo crochet!
RispondiEliminaAnnamaria cuorieperline
Mi spiace che tu stia così... Sta girando tanto in questo
RispondiEliminaPeriodo l'influenza !!!
Complimenti per la tua creazione deliziosa :)
Un abbraccio
Gilda
Grazie Gloria, Annamaria e Gilda :).
EliminaDebora
Ciao Debora, buon anno anche a te. Io è da un po' che rispondo direttamente sotto ai commenti perchè a volte capitava di non trovare l'e-mail per rispondere e mi dispiaceva.
RispondiEliminaIl crochet è delizioso, mi piacciono i colori che hai scelto. Per il lattosio posso capire la tua sofferenza: W la pasta burro e formaggio!
Ilenia
Confermo: viva la pasta burro e formaggi :).
EliminaGrazie per il tuo passaggio al mio blog.
Debora
ciao Debora,spero che ti passi in fretta quest'influenza,quest'anno non si è salvato nessuno a quanto pare!
RispondiEliminaHai usato dei colori bellissimi per fare il crochet,colori delicati e belli,la tua bravura è costante anche in convalescenza!
un abbraccio,Letizia
Grazie Letizia, speriamo davvero passi presto e grazie anche per i complimenti.
EliminaDebora
Ciao cara,prima di tutto volevo ringraziarti per gli auguri di Buon Anno,sono sempre graditi anche se con qualche giorno di ritardo e ti ringrazio tanto,ricambio con tutto il cuore!! <3
RispondiEliminaSono sicura che usando il blog come meglio ti trovi,ti faciliti tanto lavoro,purtroppo porta via un sacco di tempo,è per questo che in questi mesi non ci sono neanche io,perchè mi manca proprio quel tempo da dedicarvici,anche se condivido il tuo pensiero,che non tutte torneranno a leggere,ma uno deve fare quello che più le rimane comodo e concordo con te!! ;D
Ora ti faccio i complimenti per le tue creazioni e tanti tanti auguri per una guarigione veloce,spero che la tua voce sia tornata e che tu ti senta meglio!!
Un abbraccione grande cara a presto!!
Sabry!!
Debora. ..inizio con molto entusiasmo!
RispondiEliminaSecondo me non è umanamente possibile rispondere a tutti e credo che chi commenta sa benissimo che una persona che ha anche una vita e soprattutto ha una vita fuori dalla rete può dedicare un poco di tempo al blog. Penso anche che il tempo sia meglio dedicarlo poi alle creazioni e poi far vedere sul blog i lavori. ..quindi fai i tuoi splendidi lavori. ..che noi li ammiriamo e se potrai rispondere bene, altrimenti , almeno per me non sarà un problema. Ti auguro di guarire presto e tornare ai tuoi splendidi lavori. Un abbraccio. Silvia
Grazie Sabrina e Silvia, è praticamente impossibile star dietro a tutto quando si ha una famiglia ed una casa da seguire, si cerca di fare il meglio per evitare di "mancare" nei confronti di qualcuno anche nel blog, si fa il possibile...vedrò se così mi trovo meglio e non dimentico nessuno :).
EliminaGrazie per i complimenti.
Debora
Ciao Debora!
RispondiEliminaMi dispiace per la tua tosse, è davvero un fastidio...
Ma sono contenta per i tuoi nuovi progetti, è sempre bello avere nuove idee e soprattutto avere qualcuno con cui condividerle e che ti segua nelle tue cose.
Sono d'accordo con Silvia per quanto riguarda i commenti, uno parte con l'idea di poter rispondere a tutti, e purtroppo non sempre ce la si fa, per tante ragioni che stanno al di fuori del mondo di internet, salute innanzitutto, e famiglia e impegni vari, e credo che alla fine si fa solo quello che si può, ma non per questo le persone che ti seguono smettono di venire a trovarti.
Un bacione, spero che i tuoi infermieri pelosini ti curino al meglio!
Laura
Grazie Laura,
Eliminaal momento questa influenzetta non è ancora passata...ho praticamente un pò di tutto.
La mia famiglia pelosa...che dire, visto quanto mi da da fare dovrei pesare almeno la metà :))).
Debora
Grazie Valeria :).
RispondiEliminaDebora