mercoledì 23 maggio 2012

Rufus...

Sono ormai 12 giorni che Rufus è con noi...
Si è ambientato benissimo: gioca moltissimo con Heidi e con Nanuk (difficile far loro una foto quando sono in fase gioco perchè si rincorrono velocemente), assieme ad Heidi ne combinano di tutti i colori, se vede la porta della macchina aperta sale direttamente e quando si va al parco da bravo seguigio annusa ogni millimetro di prato...mette un entusiamso incredibile in ogni cosa che fa.
La sera poi crolla assieme alle sue amiche sfinito dalla giornata.

La sensazione che tutti abbiamo avuto da subito è quella che lui fosse sempre stato nostro per quanto bene si è inserito
nella nostra famiglia.

I primi giorni ci cercava di continuo, anche quando dormiva ogni tanto apriva gli occhi per vedere se c'eravamo...ora un pò di meno anche se spesso fa il giro di coccole.

Nel suo comportamento, nel suo sguardo e nei suoi occhi nocciola c'è la felicità e la riconoscenza di aver trovato una famiglia che lo ama e nei nostri gesti quotidiani c'è tutto il nostro amore.









Queste le cose che ho fatto a favore del rifugio APA di Chioggia,
(vasetti con gessetti e cuori di lino profumati,
portafazzoletti di carta da borsetta,
portachiavi di feltro e di tessuto)
lavori che verranno poi venduti nei vari mercatini dalle volontarie.
Il ricavato è ovviamente devoluto ai cuccioli che ospitano il rifugio e non solo, spesso anche a quelli fuori.
Se volete inviare qualche vostro lavoro, anche piccolo potete inviarlo direttamente a:

ASS. PROTEZIONE ANIMALI ONLUS CHIOGGIA

VIA STATALE ROMEA 98X

SANT’ANNA DI CHIOGGIA VENEZIA 30010



Perdonate la mia latitanza dai vostri blog,
in questo periodo mi è proprio impossibile fare di più.

Come sempre grazie di cuore a tutte voi che mi seguite e mi lasciate commenti.

Debora 

28 commenti:

  1. che magnifiche immagini.... sono una famigliola meravigliosa!!! fai due grattini ai tuoi splendori da parte mia!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. ..sai come riconosci un cane che ha sempre avuto un padrone ed uno che e' stato abbandonato?Il secondo cerca sempre di ringraziare chiunque,di farsi accarezzare,coccolare...credo perche' abbia il timore di non meritare una casa, di rimanere solo.Rufus dovra' acquistare fiducia, ma e' in mani d'oro,sono felice per lui e per la vostra famiglia.

    RispondiElimina
  3. Debora sono bellissime le creazioni che hai realizzato, i tuoi cuccioli sono davvero bellissimi e Rufus si vede benissimo che ora sta a suo agio!!!

    RispondiElimina
  4. Che amore Rufus!Si è ambientato perchè sente tutto l'amore!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  5. FORTUNATO RUFUS!!!e fortunata tu che hai trovato un cane dolcissimo! brava con i lavoretti! ciao lieta

    RispondiElimina
  6. Que perros tan lindos.
    Los detallitos me gustan mucho.
    un bso.

    RispondiElimina
  7. Rufus è bellissimo e dolcissimo e ha trovata una casa ospitale. Complimenti ancora per il vostro gesto meraviglioso.

    RispondiElimina
  8. Che belle immagini!! Rufus ti sarà per sempre riconoscente del gesto meraviglioso che hai fatto nell'accoglierlo in famiglia...è veramente un cucciolone fortunato!!! Bellissimi i lavoretti!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  9. Io credo che Rufus provi una gioia immensa nell'avervi incontrati. Vi adora e questo lo si percepisce benissimo. Io ti ammiro e lo sai. Non è da tutti fare ciò che hai fatto tu. Hai un cuore ENORME. I tuoi lavori sono una meraviglia (e quando mai non lo sono stati). Io sto andando a rilento per via dell'organizzazione della maniestazione di cui ti ho già parlato, ma manco mi ci metto vicino a te, ma ti assicuro che metto tutto il cuore. Tu e la tua famiglia siete meravigliosi. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  10. Carissima deborah, è bellissimo l'amore per gli animali che trapela da questo blog, e sono stupendi i tuoi cuccioli.Grazie per i sorrisi di tenerezza che mi regali guardando le tue foto.Giusto oggi leggevo un articolo su un cucciolone tanto amato da una cittadina.Eccolo. http://www.newnotizie.it/2012/05/inaugurata-a-lentini-la-statua-di-gaetano-cane-umano/
    So che ti piacerà.Ogni tanto in questo mondo a volte atroce c'è qualcosa di davvero bello.

    RispondiElimina
  11. Rufus è davvero fortunato...ha trovato sicuramente la "mamma" più dolce che potesse desiderare.
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  12. Cara Debora, scusami se sono stata assente per tanto tempo ma...non è proprio il mio periodo! Bellissimo il nuovo arrivato: sei tenerissima e con un cuore grande!
    Ti abbraccio,
    Claudia

    RispondiElimina
  13. Ehi, Rufus è bellissimo, si vede che è felice!
    E come potrebbe non esserlo in casa di chi prepara tante belle cose per i suoi amici? Complimenti per i tuoi lavori. Il nostro pacchetto partirà domani.
    Un saluto, Sonia e Liliana

    RispondiElimina
  14. Debora, leggo per la prima volta i blog dopo molti brutti giorni.oggi sto un pò meglio.Non sto lavorando per il rifugio e me ne dispiace, ma la testa è da altre parti, comunque rimedierò.
    Rufus è stato, oltre al gesto d'amore un grande acquisto, guarda i baci che si da con Heidy si vede che sono felicissimi tutti.
    bellissimi i tuoi lavori, hai fatto tante cose tutte belle.Ti mando un abbraccio.Silvia

    RispondiElimina
  15. Rufus è splendido, si vede che si è ambientato benissimo e con le altre di famiglia si diverte tantissimo! belli anche i tuoi lavori, ma questo lo si sa....... Una coccola a tutto lo zoo Carla

    RispondiElimina
  16. Si vede che Rufus ha trovato la serenità. Che bello vederlo così felice.
    Baci.
    Alessandra.

    RispondiElimina
  17. I tuoi pelosetti sono adorabili,Rufus è di una dolcezza incredibile,si vede subito che è sereno.Certo ha avuto anche molta fortuna,non tutti avrebbero adottato un cane così grande,anche in questo siete speciali!I tuoi lavori sono bellissimi,io sono un pò in ritardo per alcuni imprevisti,ma credo che non c'è un termine preciso.Tante carezze ai tuoi bimbi pelosi,un abbraccio a te,Letizia.

    RispondiElimina
  18. Sempre commoventi queste immagini...e sono talmente felice per Rufus!!!
    I tuoi pelosi sono super fortunati...senti, ma Heidi deve crescere ancora? Mamma mia, sembra un cavallo vicino a Rufus e Tabata!
    I lavori che hai preparato per il rifugio sono bellissimi, mi strapiace tutto e i barattolini sono incantevoli...ne sto facendo anch'io ma....nemmeno da paragonare!!!
    Vi abbraccio tutti quanti!
    Anna

    RispondiElimina
  19. Il tuo poast mi è piaciuto immensamente. I tuoi lavori per il rifugio sono meravigliosi e il tuo cuore di più...ma io in numero ti batto ah ah ne ho 4 di trovatelli, anzi di mega trovatelli (tutti di stazza grande, tranne il labrador nano).Ti verrò a trovare spesso, ciao, Cristina

    RispondiElimina
  20. Siete diventati una gran famigliona, Rufus è bellissimo, chissà come è contento di vivere con voi. Una volta ho letto che quando si dice "l'incontro del destino" mica è detto che avvenga con un umano, l'incontro del destino può essere anche con un animale mi pare che nel tuo caso sia avvenuto così, al canile erano tanti e ti ha colpita Lui. Ti auguro un mondo di cose belle, Lina

    RispondiElimina
  21. che bello vederlo felice e sereno!
    Devo darmi una mossa anche io e preparare qualcosa per i mercatini, ora che sono tornata dalla mia mini vacanzina devo proprio mettermi sotto!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Brava Debora quello che ai fatto è meraviglioso, ci vorebbero tante persone come te. Io purtroppo non posso ma seguo sempre le vicende di questo tipo.Anche i lavori che ai fatto per il rifugio sono belli voglio vedere se posso fare qualche cosa anchio. Un caro abbraccio Giordana.

    RispondiElimina
  23. CIAO, ti ho vista sul blog c'era una volta un glicine e sono venuta a fare un giro sul tuo blog ma tutto mi aspettavo di vedere meno che la fotografia del tuo Rufus. E' identico a com'era la mia Cassandra quando l'abbiamo presa nel canile così magretta con quegli occhi buoni sotto la frangetta...si assomigliano davvero tanto. La mia è una combina guai! Io mi unisco ai tuoi lettori e seguirò sia te che Rufus e tutti gli altri pelosi con piacere, se ti va vieni a fare un giro da me, ti aspetto. A presto Antonella.

    RispondiElimina
  24. Buongiorno Debora. Che generosità...sei bravissima a accudire a tre dogs in contemporanea...ti ammiro, davvero!
    Adesso guardo in casa e mi sa che spedisco qualcosa di mio anch'io...un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  25. Che splendidi quattrozampe che hai!
    Vedo se posso spedire qualcosa anch'io
    Un sorriso
    Rosarita

    RispondiElimina
  26. Ha proprio una espressione di serenità e felicità il caro Rufus!! Come si vede che viene curato con tanto amore. Sono contenta per tutti voi. Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  27. Debora cara,sono passata per augurarti un buon tutto e per prendermi un po di amore e fedeltà ed amicizia da Rufus e compagni
    Un sorriso
    Gingi

    RispondiElimina
  28. tenerissimo il tuo rufus,
    ciao Marina

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.