Tutto è cominciato così, un pò per caso, un pò per fatalità o forse semplicemente per destino.
Qualche tempo fa una volontaria del rifugio dell'apa di Chioggia ha contattato alcune bloggers per chiedere la disponibilità nel creare qualche piccolo oggetto da poter poi vendere a favore dei cuccioli del rifugio.
Io non sono stata direttamente contattata ma in alcuni blog avevo letto di questa iniziativa e così ho chiesto ad alcune blogger informazioni.
Mi sono sentita immediatamente coinvolta in questo progetto: creiamo per aiutare le volontarie del rifugio...
e così io ed altre bloggers ci siamo messe all'opera.
Nel frattempo ho cercato in rete il sito del rifugio e non ho potuto non sfogliare le pagine di tanti musetti che lo ospitano.
Ebbene si...mi sono imbattuta in questi due occhi nocciola...ho visto solo il suo musetto...sinceramente del resto mi importava poco, alto basso, lungo, largo...ho chiamato mio figlio e anche per lui è stato amore a prima vista.
Come molte di voi sanno la mia famiglia è già parecchio "pelosa", nonostante questo però ogni tanto tornavo a vedermi quegli occhi.
Mi sono poi sentita, anche telefonicamente con due volontarie del rifugio e con loro parlavamo dei dettagli dei lavori, della vendita ecc. ho poi cominciato a chiedere notizie di SPINO...
Beh che dire...non voglio scrivere un poema ma SPINO da oggi pomeriggio è diventato un altro membro di questa nostra famiglia pelosa.
Abbiamo pensato di chiamarlo RUFUS, un pò per il pelo arruffato e un pò perchè adoriamo il film "4 bassotti per un danese".
Credetemi se vi dico che ci ha letteralmente conquistati...è di una dolcezza infinita, qualunque persona venga a conoscerlo viene sommersa di coccole e che dire di Heidi...lo adora, sembra le abbiamo portato a casa il principe azzurro...beh del resto biondo lo è :).
Voglio però ringraziare le volontarie che fan si questi cuccioli siano così dolci pur uscendo da esperienze drammatiche e che soprattutto si fidino ancora dell'essere umano che spesso è meno umano di quanto dovrebbe essere.
Grazie di cuore a tutte voi volontarie del rifugio per Spino e per cio che fate per tutti gli altri cuccioli.
E per voi che mi seguite... se avete un pò di tempo, se vi avanza un pezzetto di stoffa create qualcosa ed inviatelo al rifugio e se non avete mai provato l'affetto di un cagnolino recatevi in qualche rifugio e non ve ne pentirete...io, anzi noi siamo strafelici.
Lo sguardo che via internet ci ha fatti innamorare |
al rifugio |
a casa |
il dopobagnetto |
la felicità di Heidi che non ha smesso di saltare per ore |
un giretto per controllare dietro casa |
e poi davanti casa |
in camera sopra la renna |
in salotto con qualche gioco |
un pò di riposo...sopra il letto |
Debora
Ohhhh, questa volta mi scappano le lacrime per gioia e commozione (dovresti vedermi Debora..davanti al monitor che rido e piango...), sono FELICISSIMA per Rufus....ora sarà felice e vivrà una vita di coccole e amore!!! Dagli un bacione da parte mia e una leccata da Gaia...e per voi che siete splendide persone, un abbraccio grande!
RispondiEliminaAnna
:) mamma sono davvero commossa!!ogni volta che uno di quei pelosetti trova una famiglia faccio i salti di gioia!!!!quella foto l ho vista anch'io parecchie volte dalla mia pagina di FB e l ho anche condivisa!bravissima sono veramente felice per lui!!!! e per voi!!!!avete tutto il mio rispetto!!!!:))))buona vita caro Rufus!
RispondiElimina....i suoi occhi sono molto simili a quelli della mia cagnetta,che non c'e' piu',occhi vivi,intelligenti e pronfodi,non si puo' resistere loro!
RispondiEliminama tesoro che amore!!!!!!!!!!!quando scatta l'amore non si può resistere....
RispondiEliminaun abbraccio
Clelia
Debora, sei una persona meravigliosa, questo è vero amore, non egoistico.
RispondiEliminaMi sono emozionata ed anche sentita in colpa, come sai sono sola, mi piacerebbe molto avere un essere vicino che ricambia lealtà e riconoscenza (l'altra sera ho rivisto Hachiko, con R. Geere ed ho pianto fino ai singhiozzi), ma sono bloccata ed impaurita dal fatto che verrebbe a essere intaccata la mia libertà.
Ti invidio con tanto affetto
Gingi
che dirti Debora? Rufus mi ha incantata, è un incrocio di spinone come la mia Holly che è rimasta, purtroppo, troppo poco tempo con noi! Sono cani intelligentissimi e dolcissimi, dei gran compagni di vita!!! Una coccola a tutto il tuo zoo Carla
RispondiEliminacara Debora, capisco perché non avete potuto resistere...questa settimana sono stata al gattile e c'erano tanti nuovi arrivi, cuccioli da strapparti il cuore...cosa darei per avere lo spazio anche per un cagnolino!!
RispondiEliminaun abbraccio
Amoooooreeee! Adesso ha la gioia e l'amore che si merita!
RispondiEliminaBrava hai fatto un gesto grandissimo, gli animali danno tanto ma hanno anche bisogno di tante cure che non sempre si riescono a dare.
Io ad esempio ne vorrei un altro ma per ora non posso proprio, accidenti.
GRAZIE DEBORA!!
RispondiElimina...e come abbiamo detto... ERA DESTINO!!
Tante carezze e coccole a Spino/Rufus dalla "ZIA" Caterina!! :)
E grazie a tutte le persone che partecipano al progetto "BLOGGERS CREATIVE PRO A.P.A. CHIOGGIA Onlus"... chi avrebbe mai detto che una semplice mail avrebbe portato tanto amore?
GRAZIE DI CUORE!
Caterina, volontaria A.P.A.
Debora!
RispondiEliminaManco da un po' di tempo, purtroppo per me, e cosa trovo? Ma che meraviglia, son qui con i lacrimoni che mi scendono, è troppo bello Rufus, e guarda come si è ambientato, sembra che sia sempre stato lì...
Sì è fatto fare anche il bagnetto, anche senza conoscervi ancora, deve essere proprio un cagnetto buono!
Ma quanto sono contenta, per lui prima di tutto, e poi tanto anche per voi, vedrai quanto amore saprà darvi.
Dunque, lo zoo aumenta, tra un po' perderò il conto... :D Avete un cane per uno!
Un bacione, e uno anche a Rufus!
Heidi
Debora.... ti voglio bene!
RispondiEliminasono contenta per tutto l'amore che hai donato a Spino...
sono contenta per quello che hai creato e donato per sostenerci...
sono contenta per aver conosciuto una persona veramente di cuore...
grazie!
un abbraccio!
Cristina volontaria apa chioggia
Rufus è un cane molto fortunato!!!
RispondiEliminaciao a presto lieta
Che amoreeeee!!!
RispondiEliminaPurtroppo però chi non ha mai provato cosa vuol dire vivere a stretto contatto con questi dolcissimi amici, non può capire il legame che si crea fra noi e loro...e purtroppo l'insensibilità dilaga!!
Bacioni
p.s. ho quasi ultimato il mio contributo. Devo spedirlo a te, che poi provvedi a portarlo al rifugio, o devo spedirlo direttamente a loro?
Mary
Debora sono commossa,siete una famiglia speciale con un cuore grande.E' stato amore a prima vista,vero?So cosa vuol dire,era destino.Rufus è tenerissimo,si è lasciato perfino lavare,sembra che abbia,da sempre, fatto parte della vostra famiglia,complimenti!Baci,Letizia.
RispondiEliminaDolcissimo!!!!!un amore di cagnolino!!!! il mio Rocco, adottato al canile ha la stessa tenerezza negli occhi! Hai fatto un gesto meraviglioso!
RispondiEliminaun abbraccio
giulia
siete davvero speciali!!! hai fatto benissimo, Rufus è dolcissimo!!!
RispondiEliminabuon fine settimana
bellissimo il tuo Rufus, brava! anche io se potessi li prendere tutti con me, quanto amore riescono a dare, nonostante le brutte esperienze che hanno avuto. un abbraccio
RispondiEliminaBom fim de semana!
RispondiEliminaBom domingo!
¸.•°`♥✿⊱╮
❤♡
FELIZ DIA DAS MÃES!!!
Beijinhos.
Brasil
°º °♫♫♪¸.•°`
io adoro le persone come voi,mi fano sperare nel bene a cui credo poco ormai,ma storie come queste alleviano il dolore sai!inoltre anche io il mio primo cane l ho scelto finendo sulla pagina di un canile nonostante al max fossi disposta ad adottare a distanza,invece...
RispondiEliminaah,scusa ma te lo devo dire,anche io adoro 4bassotti per 1 danese !
RispondiEliminaDebora sappi che sei responsabile delle mie lacrime! Porca miseria ma perchè diavolo non ho più spazio? Non sai cosa ho provato a leggere il tuo post, o forse si che lo sai. Che sei una persona straordinaria ed eccezionale penso che lo abbiamo capito tutte ma le dimensioni enormi del tuo cuore......impossibile quantificarle! Quattro bassotti per un danese è uno dei film che in casa nostra sono il top. Registrammo tantissimi anni fa il film quando lo trasmisero in Rai come FBI operazione gatto. Ti ammiro tantissimo e sono strafelice di sapere che ora questo "bel biondo" è in ottima compagnia in una casa piena d'amore! Un bacione e BUONA FESTA DELLA MAMMA. Paola
RispondiEliminaDebora cara, sapevo che non avresti resistito a portartelo a casa! Questa è la notizia più bella dall'inizio dell'anno... e forse anche di più.
RispondiEliminaBenvenuto Spino e un abbraccio grande alla tua nuova mamma.
Chi potrebbe resistersi allo sguardo tenero di questo e di tanti amici cari baffutti?? Che gesto meraviglioso!
RispondiEliminaIo sto già lavorandoci, tra una pausa e un´altra, mancano poche stanze da finire da piturare in casa mia, questo mi ha rallentato enormemente, ma ci sono quasi. Fra un po´ questi angioletti terreni riceverano il nostro granellino di sabbia e di amore. Un bacio per te e per il tuo spinone cara e dolce Debbora.
Certo che resistere a degli occhioni così era impossibile!!! E dalle foto direi che Rufus si sia già completamente integrato nella sua nuova casa!!!
RispondiEliminaHappy Mother's Day, carissima Debora!
Emanuela
Anche Rudy discende da un bassotto, anche Rudy viveva in un rifugio e così come Rufus è di una tenerezza infinita..
RispondiEliminaPer favore, cosa chiedono di creare le volontarie? Magari potrei inviare qualcosa anche io.
Crissy (crissy.zi@libero.it)
Che meravigliosa pagina di vita!Anch'io ho un cane di canile e un gatto e un coniglietto, ti seguiamo pechè non vogliamo perderci queste immagini bellissime!Ciao a tutti.
RispondiEliminaE' bellissimo!!
RispondiEliminaGiada
tenerissimo e con gli okki come due cioccolatini....sarà felice nella vs.grande famiglia....un saluto Nirvana
RispondiEliminaHai fatto una cosa meravigliosa.....mia nonna diceva sempre" dove si mangia in due si mangia in tre", sarà un poco di sacrificio in più, ma fatto con il cuore e ripagato con tanto amore.Quanti sacrifici facciamo per chi invece neppure se ne accorge????Sei una persona buona e speciale.
RispondiEliminaAdorabile RUFUS e meraviglioso il vostro gesto.
RispondiEliminaCiao Debora! Che dolce Rufus, mi ricorda tanto il mio primo cane...anche lui vittima di un abbandono....ma è stato fortunato perchè nella mia famiglia ha ricevuto tantissimo amore! Bacioni Monica.
RispondiEliminaè bellissimo il tuo blog complimenti fai dei bellissimi lavori a presto
RispondiEliminaMa che bellissimo post e che belle foto. Sei davvero una bella persona. Un caro abbraccio!
RispondiEliminaDebora passa da me...c'è una novità che ti riguarda...
RispondiEliminaEmanuela
P.S. Come stanno i pelosoni di famiglia?
Debora mi sono venute le lacrime agli occhi.. che dolcezza di post e soprattutto di storia..
RispondiEliminaCongratulazioni per il nuovo arrivo peloso, e per la felicità che vi ha dato quel paio di occhietti meravigliosi!
Un abbraccio Giulia
Brava...è emozionante...vedere la storia di RUFUS...dalla stalla alle stelle...è bellissimo.Nel vedere la foto dei "tre" sul divano..mi sembrava di vedere ciò che succede casa mia!Ciao Francy
RispondiElimina