Ho continuato con i miei progetti ed i miei lavori nonostante sia estate, stagione che non amo molto, anzi diciamo che non amo proprio...ma già il fatto di essere arrivati ad agosto è per me consolante...il sole comincia lentamente a spegnersi prima, e piano piano andiamo verso l'autunno ed io non vedo l'ora.
Mi pare di avervi già detto che ultimamente dimentico di fotografare i lavori che faccio, progetto, creo e consegno e poi ricordo di non aver fatto foto :)))...ma diamo colpa all'estate a questo mio essere sbadata :).
Questo che vi mostro però non è un lavoro richiesto, ma è qualcosa che sognavo di fare da un bel pò di tempo, aspettavo solo di trovare l'ispirazione ed il filato adatto per realizzarlo.
E così, innamoratami di un filato di cotone particolare è partito il progetto baby copertina o meglio una "stripey blanket".
Mi ero innamorata di uno scialle con questa lavorazione multi-fantasia ma quando ho scoperto le copertine non ho saputo resistere.
Non amando seguire passo passo i tutorial, e a dire il vero nemmeno ne ho trovati in italiano ho cercato informazioni qua e la fra i vari tutorial inglesi ed americani per i punti e con molta, anzi più di molta pazienza mentre proseguivo con l'uncinetto creavo un tutorial o un pattern per la creazione di questa copertina baby.
Ammetto di aver disfatto più di qualche volta e di aver cancellato da quel foglio word un bel pò di volte per ricorreggere la spiegazione di alcuni punti...
Ora per il tutorial creato ho ancora qualche dubbio e vorrei proporre a qualcuno di provare a farlo ma per il risultato sono strafelice...proprio come la immaginavo e con i miei colori preferiti.
La cosa stupenda è che il filato è di cotone in denim riciclato dalle tonalità del blu ma con colori polverosi...
A breve sarà disponibile nel mio shop online con le misure ecc. ma nel frattempo per qualunque informazione potete contattarmi.
effettivamente è un amore....
RispondiEliminasplendida! Brava come sempre!
RispondiEliminaComplimenti per questa coperta.... immagino che sia anche abbastanza pesante.
RispondiEliminaHo visto che certe si fanno anche le giacche in questo stile.
Sinceramente io con questo caldo faccio fatica a tenere in mano un uncinetto.
Ti auguro una buona serata
Saluti
Silvana
Bellissima copertina un abbraccio Giordana.
RispondiElimina