sabato 7 febbraio 2015

Una nuova avventura...

Si sto proprio partendo per una nuova avventura, non andrò molto lontano a dire il vero, anzi aprirò la porta ed entrerò nel mio garage ^_^.
Oggi sono venuti a prendere la grande libreria che vi avevo fatto vedere qualche post fa e mi hanno consegnato un bancone: stupendo in legno massiccio, è stato acquistato tramite un sito di annunci gratuiti ed ora aspetta solo di essere sistemato e di andare ad arredare il negozio assieme alla libreria, alla poltrona, al tavolino (che ho già consegnato dimenticandomi di fotografare terminato).
Non ho saputo resistere e prima appena tornata a casa sono andata subito a dare una prima scartavetrata al piano che rimarrà legno naturale con solo una patina sopra protettiva ma che farà intravedere tutte le sue meravigliose venature.
Come diceva Valeria di "un truciolo" è bellissimo ridar vita ai mobili soprattutto potendone lasciare in vista la bellezza del legno...e lei si se ne intende ^_^ (se non la conoscete cliccate sopra il nome del suo blog ed entrerete nel suo mondo).   
Venature e "difetti" sono per me pregi e niente è paragonabile al profumo del legno...
Ma mi fermo con le lodi al legno e vi mostro di cosa sto parlando...

Ecco il bancone: lungo 1m e 85, largo 70,5 e alto 90cm con due ripiani.

Questo sarà il davanti, con il sopra lasciato a legno e i lati ed il davanti bianco...forse nel davanti dipingerò il nome del negozio. 


Questo è il retro che sarà bordato di bianco e lasciato a legno internamente.


E qui di seguito ecco come si presenta il piano dopo averlo scartavetrato.


Probabilmente, anzi sicuramente lo farò sempre con i prodotti della TO DO, linea Fleur Eggshell...primer & Co. mi sono trovata davvero molto bene e li trovo davvero stupendi.

Vi terrò aggiornate man mano che i lavori proseguiranno.

Grazie di cuore a voi che mi seguite e che mi lasciate commenti...niente è più bello per una blogger di pubblicare qualcosa e poi leggere complimenti, consigli e magari anche critiche...tutto serve per crescere ^_^.




16 commenti:

  1. buon lavoro Debora! Sarà splendido! Peccato che abitiamo lontanuccio altrimenti ti chiederei di sistemare anche la mia camera da letto che è in arte povera e non mi piace più
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Debora, io non so proprio come tu faccia. Sono rimasta incantata dalle foto che mi hai anche mandato, della seggiola, del tavolino, della libreria....ora questo bancone. Posso solo immaginare come si trasformerà sotto la sapienza delle tue mani, dalla tua infallibile intuizione sul come procedere. Sono ammirata, molto ammirata da te, veramente. Buon lavoro Debora, resto in attesa di vedere il risultato finale che, indiscutibilmente, sarà l'ennesimo successo. Paola

    RispondiElimina
  3. Debora.....critiche come si fa a fartele, hai mille risorse creative. In bocca al lupo per la tua nuova avventura. Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina
  4. Debora.....critiche come si fa a fartele, hai mille risorse creative. In bocca al lupo per la tua nuova avventura. Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina
  5. Ciao Debora, adoro il tuo amore per il legno ed il rispetto che hai nel recuperarlo... Non vedo l'ora di vedere il lavoro finito! Ti abbraccio, buon lavoro...

    RispondiElimina
  6. sarà bellissimo!buon lavoro!
    simona:)

    RispondiElimina
  7. Un bel lavoro impegnativo, ma che sarà svolto con tutta la tua cura. Buona domenica.
    Sabrina

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace tanto il legno,dovrei sistemare dei vecchi mobili ma non ho il coraggio di cominciare.Diciamo anche che non l'ho mai fatto,ma prima o poi mi butto.
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Anche io adoro il legno, soprattutto naturale. hai un gran lavoro davanti a te, non vedo l'ora di vederlo finito, sono sicura che sarà stupendo!
    Franca

    RispondiElimina
  10. Anche questo diventera' favoloso.... brava Debora, chissa' che bel negozio con I mobili restaurati da te!!!!;))
    Un bacione e buon lavoro!!
    Chicca

    RispondiElimina
  11. Buon lavoro..sarà lungo ma sicuramente già mi immagino bello.glo

    RispondiElimina
  12. Buon lavoro!!!
    Non vedo l'ora di verde il risultato!!
    buona settimana

    RispondiElimina
  13. essì è proprio bella questa cassapanca, non vedo l'ora di vedere il risultato finale, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. bella la cassapanca!!! buon lavoro ... ciao e buona settimana ...

    RispondiElimina
  15. Allora...buon lavoro! Sono sicura che il risultato sarà un capolavoro.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.