venerdì 28 novembre 2014

Un post un pò così...

Immersa dai profumi del Natale...cannella, muschio bianco e pino...

La mia casa è piena di questi odori perchè ho profumato gessetti e riempito profuma biancheria ma io non li sento...uff...
Credo di essere fatta di pongo, eh si perchè non ho un giorno dove posso dire " Ahhhh...che bene mi sento oggi"...perche oltre al mio pesante bagaglio ho ripreso dopo circa un mesetto l'influenza: febbre, raffreddore, tosse, ossa distrutte e poca forza e sotto la copertina a guardare la tv, uncinettare, progettare e fare poco con il pc sulle gambe ho pensato di condividere con voi alcune immagini rubate alla rete, immagini che mi fanno immergere l'anima in un mondo ovattato fatto di atmosfere nordiche, cose semplici ed essenziali, di lucine, di camini, di neve di musiche dolcemente malinconiche e di rumori soft che danno pace ai sentimenti e di cui ho estremo bisogno del resto per me autunno, inverno e Natale sono i periodi dell'anno che più amo.

Ci si chiede come mai ci sanno emozionare piccole ed impercettibili sfumature ma queste non riescono a toglierci i pensieri negativi, sarà forse perchè i pensieri sono più forti delle emozioni?!?

Perché si, è cosi, alle volte nella realtà non si riescono o non si possono assaporare o notare piccole cose, sfumature, profumi, un po perché gli occhi guardano altrove ed un po perché l'anima è impegnata in altri pensieri...ma si ha bisogmo di pace, di cose belle, di quelle piccole cose che ci rendono felici che amiamo ma che per mille motivi non possiamo assaporare e così, al caldo di una coperta e con il solo rumore del camino riesco ad immergermi totalmente e forse riesco a portare anche voi a spasso con le mie sensazioni.



















(Immagini prese dalla rete)



19 commenti:

  1. Si Debora,hai ragione…condivido in pieno le tue parole …..e queste immagini sono bellissime!

    RispondiElimina
  2. Debora riesco a capire perfettamente cosa vuoi esprimere,perché la penso come te!Belle immagini e spero che questa influenza ti passi presto!Bacioni e quando guarda il camino pensami,qui fa caldo!Rosetta

    RispondiElimina
  3. bellissime immagini....spero che passi subito l'influenza....buon we simona:)

    RispondiElimina
  4. Che belle immagini adoro la magica atmosfera del Natale profumi candele e chissà arrivi anche la neve!!

    RispondiElimina
  5. Sono in perfetta sintonia con te cara Debora. Grazie per queste immagini, mi hanno regalato tanta leggerezza e fatto allontanare, per un pò, le sofferenze della vita. Che vuoi, per alcune di noi è così....ma basta chiudere gli occhi e sognare...lì proprio non ci piglia nessuno e niente rovina il nostro vagare con la fantasia. Un abbraccio cara e.....forza dai, sai che ti sono vicina ♥. Paola

    RispondiElimina
  6. mi spiace leggere che non stai bene...maledetta influenza.... grazie per queste meravigliose immagini che ci hai regalato...sono da sogno!
    Clelia

    RispondiElimina
  7. atmosfere magiche e ovattate...u sogno davvero in questo momento ..ti abbraccio forte Lory

    RispondiElimina
  8. che belle atmosfere...
    guarisci presto! un abbraccio!
    lori

    RispondiElimina
  9. ¡Que imagenes tan bonitas! se ve todo bellisimo.bsos

    RispondiElimina
  10. Ufff...l'influenza è davvero una rottura!
    ...ma si può sfruttare questo "momento down" per farsi un giro in rete alla ricerca di atmosfere magiche, come hai fatto tu!
    Baci.
    Lori

    RispondiElimina
  11. Condivido sai.... ci fondiamo nei nostri pensieri negativi e questo ci distoglie da tutti gli imput e emozioni positive..... queste immagini trasmettono una pace interiore unica...ti auguro di rimetterti in forma al piu' presto!!!
    Un abbraccio grande
    Francesca

    RispondiElimina
  12. Che splendore l'Inverno, non mi stancherei mai di guardare la sua grandezza, i suoi colori, la sua magia.
    Per consolarti pensa che un'influenza così in inverno è comunque tollerabile, hai una buona scusa per stare al calduccio, coperta sulla tua poltrona davanti al camino....e non è poco. Un caro abbraccio. Silvia

    RispondiElimina
  13. Che belle queste immagini. Trovo la semplicità del Natale nordico emozionante . Oggi ho iniziato a decorare un po' la mia casetta ed ho pensato che questo sarà quest'anno il mo natale: ho voglia di materiali naturali,poveri e di semplicità.
    Ti auguro di stare bene
    A presto
    Daniela

    RispondiElimina
  14. I cattivi pensieri sono purtroppo un male comune. Hai scelto delle immagini davvero da sogno. Buona guarigione
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Leggo che siamo in tante a condividere il tuo pensiero,la penso così anch'io...e queste immagini mi fanno sognare..perchè si ha bisogno anche di sognare in questa vita..si ha necessità di toglierci di dosso quella patina di grigio che offusca tutto..
    Spero nel frattempo tu sia guarita dall'influenza..ti immagino sulla poltrona coperta con il plaid davanti alla fiamma del camino..che uncinetti con una tazza di tea fumante accanto...mi hai donato qualche minuto di serenità..grazie♥
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  16. Concordo anche le virgole..
    rimettiti presto!
    un abbraccio e buon inizio di dicembre..

    RispondiElimina
  17. Le immagini sono meravigliose!!! tu spero sia già guarita ... un bacione e a presto ...

    RispondiElimina
  18. grazie per questi piccoli attimi di serenità....spero tu stia meglio.glo

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.