venerdì 15 settembre 2017

"E' tardi, è tardi, è tardi...

...sono in arciritardissimo!!! " Così diceva il Bianconiglio, gli mancava la capacità di collocare efficacemente le azioni nel tempo ed è proprio quello che manca a me.

Detesto il tempo da un bel pò, lo vedo come un imposizione, un qualcosa che limita, un modo per capire che la vita è scandita da momenti, il tempo poi come dicono "non torna", alle volte poi si ha un tot di tempo per far qualcosa, per poter "vivere" una persona ed alle volte proprio il tempo non ti lascia modo di viverla, alle volte poi lo buttiamo ed alle volte vorremmo averne magari solo un pochino di più...va beh insomma, dopo queste frasi (che probabilmente solo io capisco 😄 ) mi sento proprio come il Bianconiglio perchè dopo quest'estate super afosa dove ho si fatto qualcosa, ma ben poco per i miei canoni e ritmi abituali, arrivata ora l'aria fresca e quel tepore quasi autunnale che di solito mi fa ripartire....il nulla....ma proprio il nulla...

Un vuoto creativo mi assale 😏 e mica da poco...di solito in poco tempo mi "riprendo" da questa apatia creativa...ho piantato li blog...negozietti online...mercatini...richieste di lavori ecc...
Tutta la mia sfera creativa messa in un limbo.

Ho dedicato moltissimo tempo alla casa, ecco la creatività per la mia casa non è passata e a dire il vero ho fatto alcuni mobili, messo carta da parati in alcuni punti,  rivestito poltroncine e fatto tanto e tanto altro ancora...ormai è un annetto che ci sto dietro...e sono orgogliosa di dire che è il sogno che avevo e che ho potuto vedere realizzato, più mi guardo attorno e più mi piace, poche cose,  piccoli dettagli e sacrifici che ai miei occhi l'hanno resa perfetta...ma che ci crediate o meno sapete qual'è l'unica stanza che proprio non ho ancora preso in considerazione?!?...la mia tanto desiderata craft room...il mio nido per creare è ancora una confusione di scatoloni, polvere e qualche tappeto arrotolato...sarà che ho avuto poco tempo??? ma si diamo colpa a lui visto che non mi piace 😂.

Poi sicuramente ad ottobre mi renderò conto di essere appunto come il Bianconiglio in arciritardissimo e così concentrerò tutto il mio lavoro in poco tempo...forse poi mi servirà di lezione?!?...dubito perchè sono così e se tutto sommato non cambio è perchè fondamentalmente sono lenta, un pò creativa "ciclica" e mi piace....nel frattempo procedo a ricamare le tendine per la mia cucina che saranno di lino e ricamate a punto giorno e gigliuccio.

Non prendetevela se non passo da voi...ma non ho tempo 😉😀...scherzi a parte spero presto mi torni anche la voglia di blogsfera.



5 commenti:

  1. io ti abbraccio forte forte e ti aspetto Lory

    RispondiElimina
  2. Cara Debora, prenditi tutto il tempo che necessiti. La creatività non va forzata.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  3. ti capisco....io sono sempre li a correre dietro al tempo...ma nn riesco a stare al suo passo...

    RispondiElimina
  4. Ciao Complimenti per il blog.
    Sono diventata una lettrice fissa, spero ricambiera. Se fosse per sempre
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  5. Cara Debora, la casa è importante averla arredata come vogliamo noi sentirci il calore che ci avvolge anche mentre facciamo i nostri lavori non importa il tempo che ci mettiamo ma importa il sentirsi bene dentro a essa. Anche io mi sono presa una pausa sto mettendo in ordine i miei armadi mi sto liberando delle cose che non mi servono più per fare posto a quello che più mi interessa e mi serve. Come vedi ti seguo, anche se sta arrivando di corsa il Natale e devo darmi una mossa. Comunque sono d'accordo su tutto quello che ai scritto un grande abbraccio a risentirci Giordana.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.