giovedì 2 febbraio 2017

Spazio alla creatività...

Ebbene si, dopo mesi che non toccavo un uncinetto, un ago, stoffe, colle, gesso e colori finalmente ho ripreso in mano la mia creatività ed ho ricominciato a progettare...anche perchè mi sto imbarcando in una nuova avventura (ma di questo ve ne parlerò più avanti).
Ho ripreso la creatività perchè anche se non posso considerare terminata la mia "nuova" casa posso finalmente dire di avere una cucina funzionante, una camera completa, i bagni (finalmente) ed anche il nuovo divano ^_^  ...mancano si ancora particolari, ma ora almeno ho il riscaldamento e la mia tanto desiderata stufa (funzionante!) della nonna dentro il camino...prima non sapevo nemmeno dove mettermi con un gomitolo ed un uncinetto.
Ho ancora la cabina armadio sommersa da tappeti arrotolati e scatoloni, che lentamente sto aprendo e sistemando anche se sembrano non finire più...a dire il vero qualche tappeto ce l'ho anche arrotolato per casa (lo potete scorgere probabilmente in qualche foto), ho ancora mobili fuori sotto al carport e anche alcuni nel garage di mia sorella...mobili vuoti...mobili da sistemare...beh insomma si, non è proprio proprio completata l'opera ma io sono felice lo stesso perchè lentamente vedo la fine di questa lunga e pesante ristrutturazione e sono già orgogliosissima del risultato perchè sembra prendere forma dal mio sogno.
Pur mancandomi ancora un bel pò di particolari per poter dire "casa terminata" ho dovuto riprendere in mano l'uncinetto...ho proprio dovuto perchè questa lunga astinenza forzata e non voluta della mia creatività mi ha un pò innervosita...sentivo che mancava, mancava di poter esprimere una parte di me...il potermi esprimere come meglio mi riesce...non a parole ma tramite la mia fantasia ed è proprio in questo periodo di prolungata assenza di esternare le mie idee tramite le mie mani che mi sono resa conto che non potevo scegliere slogan più adatto per il mio blog e per ciò che faccio:

❣Nato dalle mie mani attraverso il mio cuore❣ 

perchè è proprio così...per me è passione pura che scorre partendo dalla mia mente, passando attraverso il cuore per poi uscire dalle mani.

Cambiando poi discorso, ma comunque rimanendo in tema con qualcosa che tocca il cuore...un altro mio pensiero di questi mesi visto il mio disagio per la mancanza di comodità, che spesso si danno per scontate, è stato per le persone colpite dal terremoto prima, e dal maltempo dopo...è stato faticoso per me che ho voluto questo disagio per arrivare a realizzare un mio sogno...credo non ci siano parole per esprimere cosa provano loro.
Non amo il caldo e l'estate ma spero arrivi presto per portare loro un pò di calore in ogni senso.

Ok, sono arrivata al termine di questo lungo post, vi lascio con qualche foto di come la casa sta venendo e con la promessa che d'ora in poi nel mio blog solo...tanta...ma tanta creatività (beh qualche angolo di casa quando tutto sarà sistemato e completo mi sa che lo metterò ^_^).


 Entrata, il mio mandarino cinese che se rimaneva ancora un pò al freddo mi abbandonava, angolo del salotto, tende provvisorie ^_^, tappeti arrotolati e scatole elettriche in qualche angolo mancanti
Vetrine da completare, piante un pò sofferenti causa polvere e il mio caro e vecchio armadio che mi fa da dispensa 
in un angolo della cucina.

Un abbraccio...



7 commenti:

  1. uno splendido slogan per riprenderti alla creatività....complimenti per la tenacia....

    RispondiElimina
  2. Da quanto non entro qui?..secoli!!!
    Beh,la tua casa sta diventando proprio bellissima..ma capisco la tua voglia di creare...io ogni tanto mi blocco ma poi..ehh poi devo assolutamente fare qualcosa con queste due mani e la testolina che frulla ;-)
    Buon lavoro Debora..buona creatività..spero di riuscire a passare un pò più spesso..se solo mi concedessero l'Adsl sarebbe tutto più facile uff!!!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  3. Tanta fatica ma ne vale la pena. Aspetto di vedere le tue bellissime creazioni.

    RispondiElimina
  4. incredibile Debora....complimenti per la tua nuova casa....e per il tuo entusiasmo.....allora buon creatività e aspettiamo le novità....ciao

    RispondiElimina
  5. La tua casa sta diventando sempre più bella ed accogliente. Lo slogan è perfetto! Buon lavoro
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. Una casa da sogno!!! Sono felice che tu adesso ti possa godere piano piano la rinascita della tua casa meravigliosa.. e sarà un buon momento per dedicarti di nuovo a creare le tue meraviglie!!!!
    Un abbraccio grande grande😘

    RispondiElimina
  7. E' già bellissima! Siete stati bravissimi, ma lo sai che a me piace aprire gli scatoloni, scoprire cosa ci ho nascosto dentro e riempire i mobili vuoti? Una soddisfazione quando riesci a trovare posto a tutto!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.