Complici appunto alcune giornate dal sapore autunnale sono riuscita a fare questo cuoco che sarà il regalo di un amica per il nipote che ha intrapreso la strada della "cucina".
Un cuoco bianco e rosso, con un grande cappello da chef, le iniziali ricamate nella giacca e con ai piedi delle scarpone con suola di feltro e tomaia all'uncinetto...fra le mani poi metterò un mattarello (se riesco a trovarlo) in ogni caso qualcosa appunto da usare in cucina.
Che ne dite? Vi piace?...speriamo piaccia a chi lo riceverà ^_^.
Ecco poi un anticipo del lavoro che sto facendo: pezzi di lino ricamato a punto giorno, punto erba, punto vapore e punto...(di uno non ricordo il nome ^_^) che serviranno per decorare il sopra di una scatola di legno.
Per ora il risultato pare essere fine ed elegante ma vedremo poi a scatola terminata.
Auguro a tutte voi una serena settimana e grazie come sempre dei vostri commenti e dei vostri passaggi silenziosi al mio blog.
Cara Debora,hai le mani d'oro!Sei bravissima!Perfetto il cuoco e deliziosi i ricami!Cara Debora anche io sto un po' meglio con questo venticello e la notte non si suda!Ormai siamo arrivate ad agosto e abbiamo superato il peggio!Sono così contenta che le giornate si stanno accorciando,ho già voglia di zucche e ciclamini al balcone!Buona settimana,Rosetta
RispondiEliminaMa è troppi bello!!!! Il cuoco è delizioso, un regalo particolare che sarà gradito ed unico. I ricami sono splendidi...il mio preferito il tralcio con i fiori...che bello Debora..mi ricorda qualcosa dal sapore antico. Tutto bellissimo grazie anche a questo tempo particolare, di cui amo le temperature e l'atmosfera un po nordica, qui è ancora tutto verde, merito della Pioggia. Un abbraccio
RispondiEliminaCome potrebbe non piacere questo cuoco? Mi piace un sacco e che tocco le cifre ricamate sulla giacca. Davvero molto raffinato il ricamo, bella l'iniziale ed elegante il ricamo con il punto vapore, delizioso veramente. Ieri con quel temporale e quella pioggia stavo bene....mi dispiace per chi è amante del caldo ma io proprio non reggo quello delle nostre zone. Già oggi ho risentito l'umidità che mi stronca.....ma siamo già ad agosto e come dice il proverbio "ogni pioggia rinfresca il bosco". Un abbraccio. Paola
RispondiEliminaOh, che bello il tuo cuoco!
RispondiEliminaPotresti iscriverlo a Masterchef....è troppo simpatico!!!
Sei stata davvero brava...come sempre.
Per ciò che riguarda l'estate...credo che tutti al mondo non amino l'afa e la calura eccessiva....anch'io che amo l'estate preferisco le temperature di quest'anno. L'estate è bella col sole e il mare...non con 40 gradi all'ombra!
Quindi va bene anche così...cono giorni di sole e altri di pioggia!
Un abbraccio!
Loredana
ma quanto è bello!complimenti...una meraviglia!
RispondiEliminabuon lunedì simona:)
Ciao..
RispondiEliminaconcordo tutta la prima parte..e anche oggi.. si sta benissimo..
Troppo bello il tuo cuoco..
Un abbraccio e buona settimana!
Ma è un amore!!! Veramente tanto carino, brava!
RispondiEliminaCiao Debora, piace tantissimo anche a me questa estate autunnale... Vorrei non finisse mai... Il tuo coniglio cuoco è la fine del mondo, piacerà sicuramente molto, è proprio divertente e a tema! Per quanto riguarda gli altri ricamini, il loro aspetto è molto elegante, adoro. adoro, i colori che hai utilizzato! Buona settimana...
RispondiEliminaMa che simpatico!!! Bravissima! Un abbraccio. Antonella.
RispondiEliminahttp://myshabbydreams-antonella.blogspot.it/
Lo trovo simpaticissimo e delizioso il tuo cuoco! Meravigliosi anche i ricami. Quest' estate autunnale vorrei fosse sempre così!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Bellissimo Debora piacerà senz'altro al figlio della tua amica, se non trovi il mattarello per il cuoco andrabbe bene anche la frusta per sbattere o i coltelli, e ti assicuro i cuochi sono molto gelosi di questi. Quando io lavoravo in cucina ad ogni cambio di cuoco ognuno si portava i propi e guai a chi glieli toccava. Il lavoro per la scatola verrà benissimo sono curiosa di vederlo finito. Un caro salutone Giordana.
RispondiEliminaCara Debora il cuoco è eccezionale....un bellissimo pensiero e molto originale!!! e il ricamo....ti dico solo che hai mani d'oro!!
RispondiEliminaun bacione
Francesca
stupendo e di una simpatia...il cuoco ideale....e bellissimo il ricamo.glo
RispondiEliminaChe dire......che hai le mani d'oro lo sapevo già....il cuoco è fantastico...a mia sorella scenderanno le lacrime..... :-)
RispondiEliminae il ricamo è delizioso e finissimo, si vede che è fatto con passione e cura. La scatola sarà bellissima e conterrà di certo i ricordi più cari...
Grazie Deb...
Monica
il cuoco è di una simpatia unica! sempre bravissima...
RispondiEliminalori
Sempre stupende le cose che fai, Debora! Il pupazzo-cuoco è veramente simpatico ed io mi incanto sempre davanti ai lavori di cucito realizzati con tanta bravura, sarà che per quest'arte non sono troppo portata...L'idea della tua amica è molto dolce e hai saputo realizzarla benissimo. Mi piacciono molto anche i ricami che hai fatto, veramente raffinati. L'orlo giorno è un ricordo delle mie prove ricamo di quand'ero bambina. E per quanto riguarda il tempo, anch'io sono stata contenta che le temperature a luglio si siano mantenute molto sopportabili altrimenti il lavoro sarebbe stato per me assai più pesante. Ora però spero in qualche giornata di sole per andare al mare...ciao!
RispondiEliminaMa che bello il cuore! Sarà sicuramente apprezzato! Che bello iil tuo blog! Realizzi delle cose stupende!
RispondiEliminaIl cuoco è davvero uno spettacolo...e il lavoro cominciato si preannuncia un vero capolavoro.
RispondiEliminaUn abbraccio, Mary
Un cuoco di tutto rispetto! Bellissimo e bravissima!
RispondiEliminaNaty
bellissimo tutto quanto!!
RispondiEliminalolly