Più volte ho pensato che se solo avessi immaginato a cosa sarei andata incontro non l'avrei fatto: il flessibile nei muri di pietra ha fatto volare la polvere rossa anche oltre le porte chiuse del reparto notte, gli scatoloni, il pavimento che non scendeva, le porte da chiudere, l'indecisione per alcuni lavori e la stanchezza per me cronica che mi faceva arrivare a sera distrutta...ma siamo arrivati alla fine mancano solo alcuni dettagli che non daranno troppo lavoro come il battiscopa, la boiserie da terminare nella parete della sala e le decorazioni varie come le mensole ed i particolari.
Praticamente sono stati due mesi e poco più di lavori senza creatività perchè il tempo per i miei lavori manuali non c'era perciò ho dovuto mettere da parte uncinetti, stoffe e ricami, shop online e blog (mio e vostri) e seguire solo la casa.
Ma ora riprenderò in mano le mie idee perchè come sapete chi crea anche se non può mettere in pratica ha la testa che progetta di continuo ed io di progetti ne ho un bel pò ed anche di qualche novità da mettere nei miei negozietti ^_^.
Vi lascio con qualche foto rubata alla mia casa..ovviamente foto delle parti più in ordine ^_^.
Una delle due vecchie poltrone bergere ai lati del camino nella sala da pranzo...
La vecchia credenza risistemata qualche tempo fa...
Una vetrinetta per i miei piatti, tazze e bicchieri...
Una targa di metallo attaccata al muro che divide la piccola cucina aperta dalla sala, a cui ho dato la vernice lavagna...
Due vecchi bauli centenari, uno sotto la finestra del salotto ed uno sotto la finestra della sala da pranzo...
Due vecchie cassette recuperate in un vecchio garage a cui ho ridato vita e che serviranno per contenere le coperte di fianco al divano del salotto ed alle poltrone di fianco al camino...una è diventata il posto preferito di Minou dove andare a riposare ^_^
L'unico mobiletto leggermente "rovinato o shabbato" con sopra un piccolo acquario (nell'angolo si intravede Re Giorgio vestito di blu ^_^)
E per finire la foto delle principesse.
Lentamente sta prendendo forma il mio sogno con legno dipinto di bianco e legno lasciato al naturale, con qualche tocco di blu, azzurro/turchese e di beige.
Pochi soprammobili che se riesco turnerò in base alle stagioni: colori pastello per la primavera e l'estate, beige e marrone per l'autunno e l'inverno e bianchi e rossi per il Natale.
Ho ancora qualche scatolone da svuotare, tanti cuori di vari materiali da posizionare, le mensole di vetro della nicchia da far fare dove un giorno posizionerò la mia collezione di rane e lo specchio e le mensole da attaccare.
Appena completato farò delle foto dell'insieme così da farvi vedere il risultato per ora dovete accontentarvi di queste foto fatte questa sera velocemente e con il cellulare.
Dopo questo lungo post vi ringrazio di cuore per avermi seguita nonostante la mia assenza dai vostri blog e vi auguro di cuore una Serena Pasqua nella speranza vi doni ciò che più desiderate.
Buon giorno
RispondiEliminaChe meraviglia che è diventata
..tanto lavoro per poi finalmente dare tanta soddisfazione! I tuoi miciotti sono meravigliosi. Una serena Pasqua anche a voi. Un abbraccio
Devo dire Debora che la tua casa sarebbe meritevole di essere inserita in qualche rivista specializzata.....è una meraviglia! Non so come fosse prima ma adesso la trasformazione l'ha resa veramente una casa da sogno. Mi sono innamorata di ogni angolo che ci hai mostrato, i mobili, come le casse, te li prenderei! E mi piace anche cosa ci hai messo sopra. E le principesse....ma quanto belle sono? Complimenti Debora, la fatica è stata tanta ma il risultato ti riappaga di tutto. Serena Pasqua anche a te e alla tua famiglia. Paola
RispondiEliminami piace tantissimo!
RispondiEliminaanch'io ho voglia di cambiamenti.....
prenderò spunti da te!
^_^
Cara Debora come non seguirti... :)) e' sempre un piacere!! questo post é di una creatività unica la tua casa é una meraviglia ...adoro i colori neutri come gli hai usati tu ..é di una finezza la tua casa che ti ci ritrovo pienamente...parla di te in tutto e per tutto! !! Le tue micie sono stupende....
RispondiEliminaTi abbraccio forte
Francesca
Una sala decisamente calda e accogliente. Mi piacciono i colori che hai scelto, i mobili, i bauli, le cassette... insomma tutto! Complimenti per il lavorone che avete fatto. Il risultato è splendido!
RispondiEliminaTi auguro una serena Pasqua.
Annalisa
ma la tua casa è una meraviglia!bellissima!e che dire dei micioni, un'amore!un bacione e buona pasqua simona:)
RispondiEliminaBravissima! Adoro quella credenza, favolosa!
RispondiEliminadue mesi difficili..ma guarda che meraviglia!!!! un bacino alle due principesse!
RispondiEliminaClelia
Debora complimenti!Vedo tanti bei angolini arredati con semplicità e gusto!Adoro la credenza,la lavagna, le casse e i bauli.Ora goditi la Pasqua con la tua famiglia e i pelosi!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminaBravissima Debora! Ho visto tante belle cosine, in primis la credenza e la vetrinetta...che meraviglie! Non vedo l' ora di vedere le tue prossime foto. Ti auguro Buona Pasqua e...riposati!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Che meraviglia, questi angolini sono davvero magici!! e le tue principesse sono adorabili!
RispondiEliminaBuona Pasqua, un bacio
Il tuo sogno si è quasi realizzato e tanto lavoro ne è valso la pena visto il risultato!
RispondiEliminaMi piace tutto,le credenze i bauli...gli angoli che ci hai mostrato sono degni di una rivista.
Tantissimi auguri di una serena Pasqua anche a te e alla tua famiglia,un bacino a quelle meraviglie pelose!
Bacioni
Letizia
Che meraviglia la tua casa Debora !!! Questi angoli che ci hai mostrato sono incantevoli e sono felice che il tuo sogno si stia trasformando in realtà !!!! Lo sai che quel baule , sotto la finestra , con sopra Pinocchio , ce l'ho anch'io ? Era dei nonni di una mia amica , me l'ha regalato quindici anni fa . Lo usavano tantissimi anni fa per mettervi il fieno....io l'ho tutto scartavetrato a mano...Mi piace tantissimo. Un grande abbraccio con tutto il mio affetto e tanti auguri per una serena Pasqua con tutto il cuore.
RispondiEliminaTantissimi complimenti per la splendida casa.
RispondiEliminaPassa una serena Pasqua.
Debora da queste foto si vede che grande trasformazione avete fatto. La casa è diversa in tutto....rispecchia il tuo animo pulito e sincero, è accogliente , come un nido creativo in cui sedersi sulla bergere a crochettare o a studiare nuovi progetti. Si questa è la Tua casa. Siete stati bravissimi. Un abbraccio da Otto e da me.
RispondiEliminaun lavoro simile mi toccherà quest'estate...quando avrò un pò di gg a casa e le gg più lunghe...mi spaventa xchè mi toccherà farlo da sola ma sarà da fare...il tuo risultato è magnifico....speriamo....ora goditi un pò di riposo.auguri.glo
RispondiEliminaDebora... Chapeau! Un lavoro magnifico!
RispondiEliminaE' tutto bellissimo, davvero da rivista, complimenti a te per il tuo buon gusto, e complimenti a tutti voi per il grande lavoro che avete fatto!
E le ragazze pelose sono uno spettacolo, le strapazzerei di coccole!
Ciao, un bacione!
Heidi
Ciao ..
RispondiEliminadavvero ottimo lavoro.
Sto cercando di trasformare anche casa mia e capisco che il lavoro è stato lungo.. ma il risultato è davvero strabiliante.
Mi piace molto ..
e forse forse siamo riusciti a trovare anche noi una bellissima credenza.
Un saluto
Ciao!! Mi stavo perdendo questo post! Che bello son contenta che stai riprendendo le redini di tutto dopo tanto lavoro e attesa!Son curiosa di vedere altre foto ma già da qui s'intravede che l'atmosfera non manca e non mancherà! ( mi sono innamorata anch'io della credenza..!!) Un abbraccio
RispondiElimina