L'ho cominciato con entusiasmo, del resto è un lavoro coinvolgente perchè vario e sicuramente non monotono convinta però che il lavoro più difficile, pur essendo sicuramente piacevole, fosse quello dei ricami da fare nel lino estremamente piccoli, ma direi che invece è più difficile la scelta delle tonalità, dei motivi da scegliere e della posizione dei vari soggetti poi scelti...è un continuo cambio d'idee :).
Diciamo che sono ancora in alto mare, ho solamente imbottito le varie caselline, tagliando piccole porzioni di un tappetino imbottito che si usa per fare yoga, ne farò due strati per far alzare di più i ricami perchè giustamente come mi ha fatto notare mio figlio, attaccandoli nel fondo della casellina non si noterebbero se non guardando poi il lavoro solo dal davanti.
Ho poi ricamato un semplice alfabeto, che avevo trovato in un vecchio giornale e ne ho fatto piccoli quadrattini che ho poi cucito a mano nelle varie caselline rivestite di lino, imbottite con un leggero strato di imbottitura e con sotto appunto un pezzetto di tappetino.
Ho cercato e preparato alcuni charms, che rispecchiano il tema che ho scelto "le cose che amo di più" , un orsetto ed un cuoricino che avevo fatto di ceramica azzurro polvere qualche tempo fa e sto scegliendo le varie stoffine e le varie passamanerie che probabilmente userò.
Sicuramente nel corso del lavoro alcune idee cambierano, ma penso di annotare tutto e salvare tutti gli schemini che userò per poterli poi condividere con chi ne avrà bisogno e deciderà di creare un suo cassetto del tipografo.
Debora
OLÁ DEBORA,AMEI OS QUADRADOS PEQUENOS EM ALFABETO PONTO CRUZ.SÓ NÃO ENTENDER ONDE VAI COLOCAR.BEIJOS.VALÉRIA.
RispondiEliminacaspita ma sei già avanti! hai già fatto tutto l'alfabeto!!! in effetti non è una scelta facile, perchè va pianificato tutto per ogni cassettino... i charms e i nastri sono davvero belli! non vedo l'ora di ammirare il work in progress!
RispondiEliminabaci
Clelia
ps qui pioggia verso le 6... fa un po' più fresco, ma non so quanto durerà! hee
Stai andando alla grande! Che bello!
RispondiEliminaSono curiosa come una scimmietta sui progressi.
Kiss, Sonia
Da quello che vedo,il tutto promette bene!Che bello il temporale!Qui no sta cominciando il caldo malefico!Baci,Rosetta
RispondiEliminache bello! anche io ne ho uno in attesa, ma non ho ancora trovato l'ispirazione giusta anche se il filo conduttore sarà sicuramente il mare,
RispondiEliminaciao Marina
trovo che le letterine siano fantastiche...dopo mi fai vedere l'effetto del cassettino pieno? un abbraccio
RispondiEliminae buon fine settimana
troppo belle le tue letterine...vorrei cimentarmi ma credo che sia un lavoro di ''fraaaaande'' pazienza
RispondiEliminaun caro saluto
giulia
Debora da quello che vedo stai preparando dei ricamini e trine strepitosi. Deliziosa la tonalità di azzurro e che magnifici charms hai! Tuo figlio ha ragione, averlo saputo avrei fatto così anche per il mio cassetto. So già che il risultato sarà FAVOLOSO! Un abbraccio e buon proseguimento. Paola
RispondiEliminaChe bello vedere il tuo lavoro step by step. Mi piacciono molto i colori scelti del ricamo, della stoffa e delle passamanerie. So già che sarà stupendo
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
i scuscinetti con le lettere mi piacciono molto...semplici e grezzi....glo
RispondiEliminaCiao, bellissimo il tuo post, di gusto raffinato e molto piacevole. Ti aspetto a vedere il mio ultimo libro...una novità per grandi e piccini...sulla mia bacheca. Un bacetto. Magu
RispondiEliminaDebora cara, non poteva essere che di classe e bello nei colori e nelle scelte..ne ero sicura... passavo per augurarti un felice WE
RispondiEliminaLa streghetta sempre amica ed affezionata
Ciao Debora, è molto bello tutto quello che hai preparato e mi piacciono molto i colori che hai scelto!!
RispondiEliminaNiky
Todo muy lindo, el abcdario precioso.
RispondiEliminaun bso.
Belli i ricamini, bellissimi i charms e i gessetti per non parlare poi di nastri e merletti...non vedo l'ora di ammirarlo finito! Buon lavoro Debora e vista l'ora...buona notte.
RispondiEliminaUn abbraccio stretto stretto
Anna
Molto bello quello che hai preparato per il tuo cassetto! Se ti capita di passare dal mio blog puoi vedere il mio che però non soddisfacendomi molto ho lasciato al momento a metà... Ne ho un altro un pò più grande e "vecchio" che vorrei un giorno riempire di schemi della mia amata Veronique Enginger, chissà se sarà un progetto che riuscirò a fare e più che altro a portare a termine... Buon proseguimento col tuo capolavoro!!!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di vedere la fine perchè non ho ben capito cosa ne uscirà. Per intanto i ricami promettono bene....
RispondiEliminaBuona domenica Cristina
Che bei colori Debora, finito questo lavoro sarà bellissimo. Brava, hai buon gusto e fantasia e sono davvero contenta di averti conosciuto. Stai serena.
RispondiEliminaUn abbraccio Gabriella