sabato 1 dicembre 2012

Benvenuto dicembre...


... ancora dal mio letto.
Riemergo ora da sotto il piumone.
Ebbene si ho ripreso un virus, un influenza intestinale.
In effetti dall'influenza presa in ottobre non ho mai avuto una netta ripresa se non qualche piccola tregua...i malesseri andavano e venivano come la mia voglia di creare.

Ora invece sono proprio nel pieno della nausea e dei problemi intestinali...qualche linea di febbre e tanta ma
tanta debolezza e non vi nascondo che ho anche l'ansia che mi fa compagnia...visto che è da un pò che mi trascino questa situazione.

Mi si è però spenta in questi giorni la lucina della creatività, dei progetti e dei regali che dovevo fare per Natale per ora e se devo essere sincera anche quella del Natale.
Leggevo in un blog che il Natale lo si perc

episce in base al nostro umore:è bello allegro, sereno, stimolante se siamo in un periodo si altrimenti diventa malinconico, triste, porta con se ricordi passati piacevoli o meno e non si vede l'ora passi.
Con questo mio malessere tutto slitta e tutto si arresta.
Mi chiedevo ma fra tutte le persone che frequentano la blogsfera sono l'unica che non ne esce da questa brutto periodo?
In questo momento sarebbe consolante anche "mal comune mezzo gaudio" :).


Prima di lasciarvi volevo farvi vedere il mio prossimo obiettivo...lino e filati sono gia pronti.

 (cliccate nella foto se volete informazioni)

Quasi dimenticavo...qualcuna di voi sa per cortesia trasformarmi un file da .xsd a jpeg.?

Auguro a tutte voi un sereno fine settimana.
Debora



32 commenti:

  1. Beh cominciare dicembre a letto non è il massimo...però magari domani potresti già star meglio, peccato che questi malesseri lascino tanta stanchezza in un momento in cui ci occorrono tutte le nostre energie e anche di più. Ti auguro una pronta guarigione e una velocissima ripresa, ciao Lina

    RispondiElimina
  2. ...buona ripresa..e buon lavoro...è bellisssimisssimo questo schema !!!
    ciaoo Vania:)
    ..non so aiutarti..sorry:(

    RispondiElimina
  3. Ma dai, deve passare!!!in bocca al lupo di cuore..se è per il mal comune mia figlia (22 anni) ha avuto quasi un mese di dolori continui alla testa ,ai denti, i medici ci capivano poco, ha preso un sacco di antidolorifici e finalmente ora il peggio sembra sia passato..aspetto buone notizie anche da te..

    RispondiElimina
  4. Ciao Debora, mi dispiace che sei ancora ammalata, cerca di stare a letto al caldo per qualche giorno. Bellissimo il tuo nuovo lavoro, ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. caspita, non hai tregua! sai che con me sfondi una porta aperta... è appena passata l'orticaria!!! :D
    il sampler è magnifico: voglio ordinarlo anche io, ma nell'anno nuovo, ora sono troppo presa dai regali di natale! :D
    per convertire il file prova questo
    http://convert.software.informer.com/download-convert-xsd-to-jpg/
    Ciao e buon weekend,
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Ma come di nuovo?Lo so che ti senti giu' sia di fisico che di morale,ma non intristirti perchè è peggio!Devi mettere energia e positività!Forse dovrai prendere fermenti lattici,vitamine,pappa reale pe rinforzare le tue difese!Dai,stiamo nel periodo nostro preferito,coraggio,ti riprenderai e ti verrà voglia di decorare tanto,tanto!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  7. Ah, questi virus sono proprio pestilenziali!
    Io ne sono abbastanza soggetta!...anche perchè molto esposta, a scuola, con i "nanetti" che mi sputacchiano in faccia mentre tossiscono, soffiano il naso, ecc...ecc... Blè!
    Spero ti passi presto e tu possa darti al bellissimo ricamo di Argante!
    Un abbraccio.
    Loredana

    RispondiElimina
  8. Vedrai che passerà, ma ti capisco, a volte i malanni sembrano non avere mai fine! Spero tu stia presto bene per realizzare il bellissimo ricamo! Se vuoi mi puoi spedire la foto , ti cambio il formato con photoshop e poi te la reinvio.
    Baci
    Bellalullo

    RispondiElimina
  9. urca, debora, accidenti a 'sta influenza!!!! Ti auguro che la lucina del natale si riaccenda al più presto! E' bellissimo lo schema di isabel
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. Debora...dai se mal comune è mezzo gaudio pensa che anch'io sto letteralmente morendo d'ansia!!!!E devo dire che mai come quest'anno mi sento davvero stanca insoddisfatta e fuori posto.Passerà mi ripeto, aspettando il Natale, non come negli anni passati, ma comunque lo aspetto, magari il Natale può fare qualcosa per noi.Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  11. Quest'anno incrocio le dita...
    ma l'anno passato me la sono passata proprio male anch'io... mi sono trascinata una debolezza cronica per tutto l'inverno... questi virus sono davvero debilitanti.
    Riposa tanto e non pensare a tutto ciò che dovresti fare altrimenti ti butti giù.
    Ti auguro di rimetterti in fretta!
    Donata

    RispondiElimina
  12. Se pensi alle prossime crocette da realizzare vuol dire che sei in fase di ripresa anche se per ora non vedi lo spiraglio. periodi di forte stress capitano un pò a tutti. Le difese immunitarie si abbassano anche a causa della forte ansia oltre che a causa dello stress. E in queste situazioni è più facile ammalarsi e avere ricadute. Non preoccuparti, passerà.
    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  13. Lo sai Debora, che avere dispiaceri non aiuta le difese immunitarie?
    Forse sei ancora troppo giù per Nanuk, e per quello non ti risollevi.
    In ogni caso questi schifosi di virus sono una vera iattura, sono duri da debellare!
    Non ti so aiutare per i formati dei file, anche perchè non so cosa sia .xsd
    Il ricamo di Argante è bellissimo, impegnativo ma bellissimo. Buon lavoro, quindi!
    Io ne ho ordinato uno di Argante oggi da Casa Cenina, quello di Rebecca Nurse.
    E per Natale... no, anche per me quest'anno è un po' in sordina, normalmente il primo dicembre avrei fatto l'albero, oggi no, quindi sì, mal comune mezzo gaudio...
    Ma vedrai che arriverà la voglia di Natale, anche per noi!
    Un bacione!
    Heidi

    RispondiElimina
  14. Deseo que te recuperes pronto, "Animo" el virus pasará.
    un bsto.

    RispondiElimina
  15. Ciao cara! Accidenti mi dispiace che tu non riesca a risollevarti! Quando ci si è dentro e si sta poco bene si vede tutto nero, è normale, ma vedrai che poi passa..in più se hai le difese immunitarie basse ti becchi facilmente tutto quello che c'è in giro. Ti sei presa qualche ricostituente naturale??? Anche la mia piccolina è da ottobre che si prende un virus dopo l'altro..martedì sera ho intenzione di andare ad una conferenza sui rimedi naturali contro virus e influenze. Se mi arrivano informazioni interessanti te le passo immediatamente!
    Lo schema natalizio è stupendo!!!
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  16. Mamma mia carissima....mi spiace che sei ancora ammalata!!!! Se fossimo vicine verrei di corsa a portarti tanta compagnia!!!! E magari ti passerei un po' della mia voglia di cose "natalose"... Questo schema è veramente incatevole.... lo aggiungo alla mia lista dei desideri.... Ti abbraccio forte forte JERRY...

    RispondiElimina
  17. Alt! respiro profondo! Urge non lasciarsi abbattere...facile a dirsi,lo so! Capita anche a me,quest'anno poi.. faccio ancora più fatica!Sai cosa potremmo fare?Incoraggiamoci a vicenda<3 <3
    un abbraccio
    ps qualcosa per aumentare le difese immunitarie?

    RispondiElimina
  18. Accidenti, Debora, quanto mi dispiace...spero tanto che questo avvento spazzi via questo 2012 che per tutti è stato davvero nefasto. Ti mando un caldo abbraccio unito a tanto affetto, forza, rimettiti presto!
    Claudia

    RispondiElimina
  19. Deboraaaaa ecco qui chi è nelle tue stesse condizioni e esattamente a partire dallo stesso periodo! Giusto stanotte ho fatto un'altra nottata in piedi. Avevo appena finito l'ennesima cura 2 giorni fa e sto esattamente come prima! Mi sento nà ciofeca, non riesco a respirare bene. Ma che diavolo sta succedendo? Ma sti virus del cavolo come si debellano? Con il NAPALM??? Ho guardato il ricamo che vorresti fare, ma quanto bello è? E' incantevole, bellissimo e io non credo sarei in grado di farlo. Tu però sei bravissima, lo sappiamo tutte. Per l'altra cosa che hai scritto.....io non ci capisco proprio niente e lo sai! Un bacione carissima e chissà che prima o poi si riesca a RISORGERE da sto inferno di influenze e catapultarci nella magia del Natale!!! Paola

    RispondiElimina
  20. Non ti far prendere dall'ansia, purtroppo quest'anno l'influenza intestinale ha proprio i sintomi che hai descritto, sembra passata e poi ritorna, è davvero tosta, ma poi passa!
    Ti auguro una veloce guarigione.
    Franca

    RispondiElimina
  21. Ciao Debora, ti auguro di guarire il prima possibile così potrai iniziare quel ricamo favoloso...io non saprei da dove iniziare!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  22. Il ricamo è bellissimo,
    dai, vedrai che ti riprenderai presto così avrai anche voglia di iniziarlo.
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  23. Eh già, c'è in giro questa brutta influenza... conosco un sacco di gente che l'ha beccata... Tanti auguri e riguardati, vedrai passerà... e potrai iniziare quella meraviglia!!
    Livia

    RispondiElimina
  24. Bellissimo il ricamo che andrai a fare!!! Per il virus ti capisco visto che ci ha colpito anche a noi poco tempo fa, che brutto!!! Ma vedrai che presto andrai meglio! Auguroni per tutto!!!

    RispondiElimina
  25. Carissima, sì, succede anche a me... ma poi tutto passa e il cielo torna sereno! Un bacione...

    RispondiElimina
  26. ci sono tante persone come te, ma dai...sono certa che presto passerà...ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  27. Ciao Debora, penso di averla passata anch'io, in forma leggera, un senso di stanchezza incredibile. Speriamo ti passi alla svelta! Sonia

    RispondiElimina
  28. ciao Debora,
    mi dispiace sapere che ancora non ti sei ripresa,posso immaginare come ti senti dopo tanto tempo,il corpo si debilita, è naturale.
    Il ricamo è meraviglioso!
    Per quanto riguarda i file,non so cosa siano quei termini.
    Spero che per il prossimo post tu sia guarita definitivamente,
    bacioni,
    Letizia.

    RispondiElimina
  29. Ciao Debora,
    mi spiace tantissimo per la tua condizione fisica, spero davvero che questo malessere passi presto del tutto.
    Un abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina
  30. Ciao cara, mi spiace che non ti sia ancora passato il malessere,se può consolarti anche mia sorella è parecchio che va avanti con disturbi vari e non riesce a uscirne.
    spero che passi tutto al più presto sia a ate che a lei.
    un bacio.
    Raffy.

    RispondiElimina
  31. L'inverno è bello ma gli effetti collaterali sono pessimi!
    Sto ricamando anch'io il Christmas Carol, è una delizia!!!
    Auguri Raffaella

    RispondiElimina
  32. Questo schema e' veramente carinissimo e molto natalizio.

    Matilde

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.