...ed ho cominciato i ricami per il mio cassetto del tipografo che ho li che aspetta da un bel pò...ma si sa che sono lenta, perciò ho pensato molto a come poterlo fare.
Ricamerò le cose che più mi piacciono e nei colori che preferisco cioè il beige e le sue varie sfumature assieme all'azzurro.
Aggiungerò charms e stoffine in tema e ricamerò cuori, alberi, il Natale, la pioggia, cani e gatti...insomma tutte le cose che preferisco.
E così dopo aver deciso ho ricamato la N cioè l'iniziale del nome di mio figlio e poi un piccolo albero pieno di cuori.
Intervallerò questi ricami agli altri lavori, non ho idea di quanto impiegherò per completarlo e di come sarà terminato però trovo questo lavoro davvero carino perchè da modo di poter liberare la fantasia ed è divertente andare a scovare piccoli ricami che esprimano le cose che amo.
Chissa se terminato sarà all'altezza di quelli che ho visto in rete davvero molto belli.
Se avete piccoli schemi e idee sono felice di poterli vedere e di potervi ascoltare.
Nel frattempo ho continuato con l'uncinetto: copri vasetti che mi sono stati richiesti e poi la mia coperta "granny"...insomma lentamente tutto procede.
Debora
Ciao!Finito sara' sicuramente bellissimo e rispecchierà soprattutto quello che ti piace e la tua personalità!Purtroppo non ho ricami per te, ma soltanto da imparare!deliziosa la coperta!Direi che hai parecchie cose in corso quindi....buon lavoro!!!Bacioni Micol
RispondiElimina...mi piacciono i casier...se vuoi puoi vedere nel mio Pinterest...c'è una sezione (piccola sezione) ... curiosa di vedere finito il tuo.:)
RispondiEliminaciaooo Vania
Qualche tempo fa mi è arrivato pure a me il cassetto da tipografo ordinato da Dani di "Verde Salvia" e sto procedendo....mooooooolto lentamente che in confronto una tartaruga è pari al nuovo primatista delle Olimpiadi! Mi piace l'idea che hai avuto, iniziali, cani, gatti, insomma le cose che più porti nel cuore e chissà che altra meraviglia uscirà dalle tue mani. E poi dici di essere lenta, ma se fai un sacco di cose! Io non ce la fò, tu invece sei bravissima, copribarattoli, copertina e chissà che altro. A proposito! Come spesso accade ho trovato (non chiedermi come perchè proprio non ne ho idea) questo blog "La vie est belle" dove ho visto tante belle cosine tra cui dei cassetti da tipografo che sono un'amore! Magari potrebbe darti qualche nuova idea.....sempre che questo blog tu non lo conosca già! Un bacione e buon lavoro
RispondiEliminaQuanti bei progetti... la granny è stupenda, anche nei colori, i coprivasetti chissà in quante fogge li starai facendo... e il cassetto da tipografo finito sarà esattamente come piace a te, pieno di tanti ricami che ti hanno conquistato a prima vista! Guardo nel mio arichivio... se ho qualcosa ti scrivo. Intanto... BUON LAVORO ^_^
RispondiEliminaBaci baci, Sonia
Sono molto belli i colori che hai scelto, e sono d'accordo con te, fai quello che più ti piace, solo così le creazioni vengono davvero bene.
RispondiEliminaun abbraccio Alessandra
Direi che hai mille progetti da portare avanti e uno più bello dell'altro.... Buon lavoro
RispondiEliminache bello.... un cassetto da tipografo sarebbe il mio sogno, ma ci metterei decenni a finirlo... intanto mi sto dilettando con i tuoi porta notes! poi ti mando le foto!!
RispondiEliminaClelia
Hey niente male,sei molto brava!!
RispondiEliminaAllora buon lavoro!!
Un bacio!!
Sabry!!
complimenti per tutti i tuoi lavori.... ma la coperta !!!!! ha dei colori favolosi!
RispondiEliminaAnnamaria
Ciao Debora,
RispondiEliminasono sicura che quando finirai sarà meraviglioso perchè sei bravissima,
e poi hai scelto dei colori delicati che non stancano.
Idem per la coperta,vedo che sei a buon punto,
ti auguro buon lavoro,
bacioni,
Letizia.
¡Que bonitos!.
RispondiEliminabsos
Mi spiace non avere ricamini da passarti..ehehehe, di solito sei tu che aiuti me!
RispondiEliminaMacchè lenta, con tutti questi lavori alla mano sei fin troppo brava e poi sono curiosa di vedere (oltre al cassetto del tipografo finito) i copri vasetti che ti hanno commissionato...saranno bellissimi di sicuro!
Dimenticavo, la copertina è un amore...in queste serate fresche è proprio giusta...a proposito di fresco, io mi sono già beccata il primo raffreddore di stagione uff!
Bacione grande e buon lavoro cara Debora!
Anna
Certo che sarai all' altezza Debora!!!Crei sempre cose meravigliose e i colori che hai scelto e tutto il resto preannunciano già ottimi risultati.Stupenda la coperta.
RispondiEliminaBacioni
Alessaandra
Come inizio niente male sono curiosa di vedere il risultato finale....non ti preoccupare non sei l'unica lenta ho iniziato a ricamare un cuscino una vita fa e spero di finirlo prima o poi.
RispondiEliminaHo visto i tuoi copri barattoli quelli con in cima il cuoricino sono stupendi.
Ciao Silvia
Bellissima la scelta dei colori, i tuoi lavori non deludono mai. Baci
RispondiEliminaMuy bonitos. Es precioso poder hacer lo que gusta y disfrutarlo.
RispondiEliminaUn besito
farai un casier bellissimo, con la tua bravura non può che essere così, sai che è anche un mio sogno nel cassetto farne uno?è che ancora non ho trovato il casier, ciao Marina
RispondiEliminaVeramente belli i colori della tua coperta!! bravissima
RispondiEliminaElisa
Ma cosa te lo dico a fare.... Tutto quello che fai tu è bello, e se ci vorrà più tempo, non importa, sarà più "meditato"!
RispondiEliminaI tuoi colori poi sono sempre così tenui e sobri, non stancano mai, dovrò imparare da te, invece di mettere sempre il rosso prima di tutto il resto! :D
Brava Debora!
Un bacione,
Heidi
Eeehhh ti sei decisa davvero e si vede! E' vero,il lavoro del casier sarà lungo e impegnativo ma chi ben comincia.... La granny mi piace molto: sono i tuoi colori e anche i miei!
RispondiEliminaBuon autunno.
Procede meravigliosamente!!complimenti 6 bravissima!!!buon fine settimana e bacioniii!!!!
RispondiEliminacose belle e raffinate.....sei proprio brava...buon fine settimana Lory
RispondiEliminaMA SI....CONTINUA COSI CHE è TUTTO MERAVIGLIOSAMENTE BELLO!!! BRAVA..BACIONI
RispondiEliminaNon posso che ripetere i commenti delle altre...Bravissima!!!
RispondiEliminabuon WE Lieta
Sempre unica...Non posso che augurarti buon lavoro!
RispondiEliminaBaci
Mary
Debora, sei sempre molto severa con te stessa, sei bravissima, fai un mare di cose, porti avanti una casa ed una famiglia compresi i pelosetti... hai mille idee....
RispondiEliminabrava bella affettuosa....
mi sento di farti sterminati auguri per tutto ciò che desideri...
Un abbraccio grande
gingi
Debora mi piacciono i primi ricami, non avevo dubbi sul colore;O)
RispondiElimina...posso assicurarti che stai procedendo benissimo, io si che sono lenta..anzi scappo a fare almeno un ferro, oggi ho solo pulito lavato cucinato preparato.Uffa!!!!;O)
sarà un cassetto del tipografo stupendo con questi ricami...glo
RispondiEliminaBellissimi i colori che hai scelto! In bocca al lupo ... è un lavoro eterno. I miei due sono bloccati da un anno. Ma non c'è fretta, No? Un abbraccio
RispondiEliminabelli e delicatissimi, come sempre, i tuoi lavori che iniziano in sordina ma finiscono per essere sempre molto speciali e particolari!
RispondiEliminaDe belles couleur pour un beau blog.
RispondiEliminaChristelle
cara deborah sono davvero deliziosi i tuoi ricami,amo molto i colori.Non ti preoccupare se tutto procede con lentezza,anche per me è la stessa cosa ma ciò può essere un bene..rende tutto più accurato e prezioso..un abbraccio grande,giada.
RispondiEliminaCiao Debora, causa un pò di casini vari mi ero persa alcuni dei tuoi post, ma vedo con piacere che i lavori procedono a gonfie vele!
RispondiEliminaGrazie Debora per il tuo Bentornata, mi ha fatto tanto piacere.
RispondiEliminaOra che mi ci fai pensare anch'io ho un casier da iniziare....aiuto!
Buona serata, Nicole
Ciao Debora,sai che quando ricamavo mi aiutava a scaricare lo stress! peccato che non riesco più a farlo,,,tra famiglia,lavoro e blog...il tempo se ne va!!!
RispondiEliminaBellissima la tua iniziativa sopra,sono sicura che farete un ottimo lavoro!
ciao Lieta