sabato 4 agosto 2012

Ci trasferiamo?


Voglio traslocare...

 ...Finlandia, Norvegia, Svezia...qualunque posto pur di essere in alto al nord...dove piove, dove l'aria è pulita e respirabile, dove fa freddo, dove i colori si attenuano ed anche i rumori, dove scende presto la sera, dove si dorme sotto il piumone e si beve il tea bollente, dove si sta bene anche abbracciati e dove poter guardare la neve che scende, anche dalla finestra...

 Ormai tutto è secco, i colori si sono persi, questo caldo afoso sta disfando la natura... 


Chi non ama il caldo come me si sente sotto sopra...

controlla di continuo il meteo fra un ricamo e l'altro...
 si affaccia alla finestra nella speranza di veder arrivare un bel temporale...

Per fortuna però le giornate lentamente si stanno accorciando e questo mi fa sentire gia meglio e  soprattuto mi fa pensare che non manca poi così tanto all'autunno...l'autunno con la sua atmosfera fatata...

Tutto poi riprenderà a scorrere normalmente, si riprenderanno in mano ricami, dipinti, stoffe con più voglia di fare e ritornerà l'entusiasmo nei nostri cuori che accompagnerà noi winterine verso il nostro magico Natale. 



 Sereno weekend nella speranza arrivi presto il caro ed avvolgente autunno.


34 commenti:

  1. che splendido post! Come ti capisco cara!!! Qui da me si dorme con la trapunta e si sta bene, ma mi manca tanto l'autunno, per non parlare dell'inverno... non per nulla mi osno buttata a capofitto nelle grannie :-)))

    Un bacino fresco fresco!

    RispondiElimina
  2. eh! si hai ragione...anch'io ho fatto il conto alla rovescia x l'autunno...
    dimmi dove prendi queste belle immagini??
    buon pomeriggio..melania :)))

    RispondiElimina
  3. Non ci posso credere, mi stavo lamentando ora con mio marito e lo faccio spesso perché non sopporto il caldo, perché è solo Agosto!Ora glielo faccio leggere!Bel post!Buon weekend anche a te!

    RispondiElimina
  4. Leggere questo post...evocativo di atmosfere che di caldo hanno l'essenza non la colonnina impennata... è stato confortante: mi guardano sempre tutti in cagnesco quando lo dico. Anch'io sogno di trasferirmi in posti come quelli da te descritti, anzi... mi sto segnando in segreto i posti dove spero ci possa essere un angolino anche per me!
    Ora pare debba arrivare pure Nerone... nooooooooo.
    Facciamo la danza della pioggia... per gli indiani funzionava. ^_^
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  5. Come capisco, cara Debora...per consolarmi sto rileggendo un vecchissimo libro di Rosamunde Pilcher, "Settembre": lei era una maga nel descrivere il cambio delle stagioni. Questo libro l'ho letto almeno 8 volte solo per poter respirare la pioggia, il crepitio dei camini accesi e il profumo di scones appena sfornati!
    Baci
    Claudia

    RispondiElimina
  6. come mi spiace che soffri così tanto, se potessi ti manderei una nuvoletta costante sopra casa tua che quando fa troppo caldo ti rinfresca con un po' d'acqua!!! buona domenica

    RispondiElimina
  7. Ah tesoro come ti capisco....anche io amo l'inverno,aspetto tutta l'estate che l'autunno arrivi e questo caldo poi mi distrugge...voglio un bel temporale che rinfreschi queste giornate afose.
    un abbraccio.
    Raffy.

    RispondiElimina
  8. Dopo anni che li tenevo nel mio terrazzino mi sono morte una piantina di melograno nano e una di ulivo. Ho parlato con un addetto e mi ha confermato che il caldo, almeno per la nostra zona, sta facendo moria di piante che resistevano a tutto. E mi ha anche sottolineato che il sole è ammalato. Ero molto affezionata a queste piante, proverò a spostarle per vedere se accade qualcosa. Mio marito mi ha detto "Ti rendi conto? Se neanche piante così forti riescono a resistere pensa cosa fa questo caldo all'uomo". Matrix, il nostro gatto, sta sempre alla ricerca del fresco, vicino al condizionatore e con tutto quel pelo soffre un sacco. Dai Debora, agosto è già iniziato e CONFIDO nel proverbio dei vecchi che ho già citato. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  9. in questo momento vorrei trasferirmi anche io.... l'estate di quest anno è davvero pesantissima da sopportare..... :(
    qui però sta iniziando a piovere...speriamo bene...
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Come sempre i tuoi post sono ricchi di significato! É proprio vero tutto sta morendo e come se la natura stesse gridando un grido di aiuto, non vorrei che sia proprio la mano dell'uomo a creare tutto questo disfacimento
    Giulia

    RispondiElimina
  11. Che bellissime parole, mi hanno fatto proprio venire voglia di partire e raggiungere i paesi del nord! Oltre al clima fresco offrono incantevoli città ricche di meraviglie...allora quando si parte?
    Bacioni.
    Alessandra.

    RispondiElimina
  12. Un post meraviglioso!!! hai detto tutto quello che penso anche io ..e le immagini che dire ...azzeccatissime!!!
    un abbraccio e speriamo che dopo questa estate bollente segua un inverno gelido!!
    Francesca

    RispondiElimina
  13. e te lo dico anche qui: PARTIAMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. Ciao Debora, che post bellissimo, splendidi i disegni e da condividere in toto i contenuti.Anch'io amo l'autunno e l'inverno e non vedo l'ora che questa estate finisca, che le giornate si accorcino, l'aria diventi più secca e i colori più caldi. Sta sera qui ha fatto un terribile temporale, siamo stati più di un'ora senza luce, risultato adesso fa più caldo di prima. Sì,mi hai proprio fatto venire voglia di cioccolata calda e alberi di Natale. Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  15. Debora, questo tuo post è meraviglioso!
    Baci
    mary

    RispondiElimina
  16. adoro le favole e i disegni della Potter.....ci ricamavo mille storie su questi disegni.....a mia figlia....e questo post mi è piaciuto moltissimo.glo

    RispondiElimina
  17. Finlandia, Norvegia, Svezia non so cosa darei per vivere lì!
    Neanche io sopporto più quest'afa tremenda, dai che tra poco arriverà l'autunno e ancora meglio l'inverno, mi dispiace ma proprio l'estate non mi va fa caldo ma è così "fredda" vogliamo pensare ai fine settimana invernali dove si sta in casa tutti insieme magari a guardare un film con una copertina e poi bere un buon tè e creare qualcosa di bello.
    Buon fine settimana
    Vale

    RispondiElimina
  18. Il tuo post e'piacevolissimo.....una ventata di freschezza.....un baco.eli

    RispondiElimina
  19. Bonita entrada, Yo conozco Suecia, pues vive ahi mi hermano, es precioso el paisaje, pero yo personalmente no me iria a vivir allí, los dias son cortos y tristes en invierno,y el verano pasa rapido, prefiero españa.
    un bso.

    RispondiElimina
  20. Ti ho scoperta da poco ma sei fortissima!!
    Complimenti per questo post,mi è piaciuto tanto tanto!!;DDDD
    Io sono una che ama tutte le stagioni,ma quest'anno non so perchè,ma mi sono ritrovata tra le tue parole ed i tuoi dolci disegni!!
    Sono d'accordo con questo tuo pensiero che questa volta è anche il mio!!
    Forse mi sto invecchiando e non sopporto più il caldo?Hi hi hi h
    Bah!!
    Intanto aspettiamo con ansia l'autunno sperando che ci sia,ormai non si capisce più niente con questo clima!!
    Buona domenica cara!!
    Un baciottone!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  21. Aimè...io adoro l'estate...ma devo confessare che tutti i paesi che hai citato...sono i primi della mia "lista viaggi" da visitare...pure a me piacciono un sacco.Molto carino il post...e dolcissimo..brava!Baci Francy

    RispondiElimina
  22. ...Quando parti per i paesi del nord ....avvisami perchè vengo anch'io di corsa!!!! A pensare che giovedì parto per la Sardegna ...pensando al caldo che fa ....sto già male ma almeno li ci sarà il mare dove mettersi a mollo.
    Quest'anno è terribile anche quì da noi in montagna ....dove solitamente si dorme con le finestre chiuse ....sono già due settimane che si boccheggia .....
    Ah!!!!!! l'autunno e l'inverno per ora sono solo miraggi in questo mare di caldo ......ma vedrai che arriveranno con tutta la loro magia!!!!!
    Io comunque andrei volentieri a vivere a Stoccolma!
    Buona domenica .................
    Paola

    RispondiElimina
  23. Sottoscrivo dalla prima all'ultima riga!
    Giorni fa, camminando sotto il sole rovente, sudando dalla punta dei capelli fino alla punta dei piedi mi sono girata stravolta verso mio marito e ho sbottato ad alta voce "ma quando nevica??!!" Tutti i passanti hanno riso, ma io veramente non vedo l'ora che arrivi il freddo!
    Mi sono piaciute tantissimo le immagini di B. Potter che accompagnano il testo!
    Coraggio, resisti!
    Franca

    RispondiElimina
  24. Dato che la penso come te ti seguirò a ruota con libri e borsa del ricamo.
    Scherzi a parte, non vedo l'ora che arrivi l'inverno. Non ne posso più.

    RispondiElimina
  25. Uno dei miei sogni nel cassetto è proprio questo,visitare i paesi nordici,li amo,ma visto il caldo di quest'anno, aspettami, che trasloco anche io.
    Come molte winterne conto i giorni che mancano all'agoniato autunno!
    Che belle le immagini che hai abbinato alle frasi!
    Sperando in giorni più freshi,
    ti auguro una serena settimana,
    baci,Letizia.

    RispondiElimina
  26. Bel post complimenti...i disegni di B.Potter sono intramontabili!!!e tu hai saputo abbinare i pensieri di molte a immagini ok!
    baci e abbracci Lieta

    RispondiElimina
  27. Vengo anch'io!!!!!!!!!!!! Io detesto il caldo ma pensa che vivo in Sicilia dove in questi giorni abbiamo avuto 40° stabili! Non ce la faccio più. Devo essere caduta qui per sbaglio alla cicogna..... mi stava portando sulle Dolomiti!

    RispondiElimina
  28. Carinissimo questo post...anch'io vorrei essere al nord e guardo il meteo di continuo...ieri sera ha piovuto e fa meno caldo, però siamo solo all'inizio di agosto :(
    un bacio

    RispondiElimina
  29. Debora resisti! forse oggi pioverà... anch'io - come il topolino - controllo di continuo il meteo,finora invano, ma oggi.. oggi....chissà?
    Buona settimana cara.

    RispondiElimina
  30. mi trasferisco anche io..dimmi solo quando e io ci sarò! ODIO L'ESTATE!!!!!!!
    giovanna

    RispondiElimina
  31. B.Potter che sogno questi disegni!!!

    RispondiElimina
  32. mi associo posso venire anch io???? adoro b. potter!! che posti da sogno sono passata per un saluto a presto lu.

    RispondiElimina
  33. c'è un posto anche per me? se si, preparo la valigia!!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  34. Bellissimo, stupendo post! Trasferiamoci insieme allora.. Concordo con tutto quello che hai detto! Sono contenta che almeno manca poco all autunno, sperando arrivi presto anche qui!
    Baci
    Stefy

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.