lunedì 23 maggio 2011

Poche parole per ricordare...

il mio mitico e dolce Shopenhauer, oggi dopo tanti anni trascorsi con noi ha pensato di addormentarsi...e così ora dorme sotto il fico nel giardino di fianco alla sua compagna Siu e al tenace Artù (barboncino nano).
Inutile tentare di esprimere la malinconia e la tristezza che provo ma vorrei condividere con voi una cosa...





Questa sera Tabata abbaiava insistentemente, mi sono affacciata alla finestra chiamandola, di solito chiamandola corre da me, questa volta invece cercava di attirare la mia attenzione girando attorno a qualcosa...
Sono corsa giu per vedere cosa ci fosse e proprio dove riposa Shopenhauer ho trovato un uccellino, ferito alla testa e spaventato.
L'ho subito portato in casa ed ho cercato notizie alla lipu su come intervenire.
Difficile trovare di sera associazioni aperte e così l'ho disinfettato, gli ho dato acqua e sono anche riuscita a dargli da mangiare...ora dorme in un nido che gli ho creato con paglia e cotone...con Tabata che gli fa da guardia ed ogni tanto gli da una leccatina per assicurarsi che stia bene.

La dolcezza di questo esserino indifeso è incredibile, soprattutto quando mi avvicino e lui cinguetta piano piano...ed anche la dolcezza di Tabata che lo accudisce...

Se le persone avessero la stessa sensibilità il mondo soffrirebbe di meno.



Forse non tutto avviene per caso...forse...


29 commenti:

  1. Che bello il tuo post di stasera... anche se triste... ti mando un grande abbraccio... posso capire quanto soffri...

    RispondiElimina
  2. posso capirti ank'io Debora...quando ho perso il mio coniglietto ho pianto come una bambina di 5 anni.che tristezza.un abbraccio caloroso Nunzia

    RispondiElimina
  3. Cara Debora, non sai quanto mi dispiace e...quanto ti capisca! Forse davvero..non tutto avviene per caso!!! Ti abbraccio con tanto affetto, Anna.

    RispondiElimina
  4. Che storia commovente...la tua dolcezza e il tuo cuore sembrano riflesse in quella dei tuoi pelosetti...
    midispiace per il coniglietto...ma lo ricorderai sempre come chi lo ha preceduto...
    Mari

    RispondiElimina
  5. ...e proprio ieri stavamo parlando che la nostra gatta ha gia 11 anni...e non oso immaginare quando arriverà il momento!
    mi dispiace molto!
    che bello l'uccellino...speriamo che riesca a volare! ^_^

    RispondiElimina
  6. Che brutta notizia.. Mi spiace davvero tanto e ti abbraccio!
    E ' molto bello quello che stai facendo per questo uccellino!..
    Baci
    Stefy

    RispondiElimina
  7. Un abbraccio forte...capisco perfettamente la tua tristezza..

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace tantissimo per il tuo coniglietto.... che gran dolore... chi non ha animali non può comprendere, ma è come se se ne andansse una parte di noi!
    E che tenerezza questo uccellino con Tabata che lo accudisce amorevolemente.... meno male che ogni tanto ci sono storie così che scaldano il cuore!
    Clelia

    RispondiElimina
  9. ma che storia.........che dolcezza, che coincidenze.......speriamo si riprenda presto questo tenero uccellino.....nelle tue mani è al sicuro...baciotti, stefy........

    RispondiElimina
  10. Debora sei una persona MERAVIGLIOSA. Sono pienamente d'accordo con te. Se noi esseri umani fossimo un pò "più umani" come gli animali il mondo andrebbe SICURAMENTE meglio. Immagino il dolore e la tristezza che provi. Da quasi cinque anni ho un gatto Matrix al quale ho dedicato poco tempo fa anche un post, fortemente voluto da mio figlio Nicolò. Io che non avevo mai avuto un animale, a differenza di mio marito, devo riconoscere che sanno darti davvero molto. In una circostanza davverto tanto ma tanto dolorosa che ci ha provati, Matrix è stato di una sensibilità e amore nei confronti di Nicolò e noi che NEMMENO tutte le persone che abbiamo avuto intorno hanno saputo trasmettere. Non sono esagerata, è proprio così. Si, penso anch'io che non tutto arrivi per caso ed è quello che ho pensato anch'io quando dopo il fattaccio ho ripensato a come Matrix era entrato nella nostra vita qualche tempo prima. Per Nicolò è davvero importante e tra loro c'è un feeling incredibile. Ti abbraccio forte e continua ad essere quella che sei.

    RispondiElimina
  11. Cara Debora...

    Un giorno...un giorno devo conoscerti...lo desidero!

    Questo POST è stupendo...ho la tua stessa sensibilità...taaaaaaaaaanta...troppa!

    Ti abbraccio ed accudisco con te questo tenero pennuto! Un bacio. NI

    RispondiElimina
  12. belle le tue parole, ti abbraccio forte forte! katia

    RispondiElimina
  13. Debora Shopenhauer non poteva vivere una vita migliore, perchè accanto aveva una persona con l'animo così gentile e buono.Se potesse ti ringrazierebbe di tutto l'amore che gli hai dato....ed anche il piccolo uccellino è capitato da un'amore di donna.
    Un abbraccio forte, forte.Silvia

    RispondiElimina
  14. "Se le persone avessero la stessa sensibilità il mondo soffrirebbe di meno.
    "

    Non potevi scrivere parole che io potessi condividere di più...

    RispondiElimina
  15. Carissima Debora...mi sono commossa, so benissimo cosa si prova. Gli animali ti danno tutto senza chiedere niente, e ti stupiscono ogni giorno per l'affetto e l'amore che ti regalano...niente avviene per caso, ne sono sicura... negli anni piu' tristi della mia vita,da piccola, ho trovato un passerotto caduto dal nido, ancora completamente senza piume, l'ho nutrito con latte e biscotti sbriciolati fini fini, è stato con me per quasi 10 anni, era un fenomeno! Usciva dalla sua gabbietta e vi rientrava da solo,golosissimo di spaghetti al sugo con parmigiano, quando lo raccontavo, nessuno ci credeva..poi lo vedevano!
    Lo ricordo sempre con tanto affetto...
    Un abbraccio forte forte
    Patrizia

    RispondiElimina
  16. cara Debora... anch'io ho sempre vissuto, fin da piccolissima, in mezzo ad animali, particolarmente cani. I miei avevavo spazio, ricordo che una volta abbiamo festeggiato una cucciolata di pastori tedeschi di ben 14 piccoli!!!
    l' ultimo cane che ho avuto, uno schnautzer nano, e' mancato nel 2002, pensa di era ammalato di pancreatite e poi di tumore ai polmoni... non ho piu' avuto animali da allora ma capisco bene la tua sofferenza.
    la coincidenza dell' uccellino... mah, io non credo alle coincidenze, tu che dici?
    ti abbraccio forte, vedrai che avrai una nuova compagnia..
    Franca

    RispondiElimina
  17. Anonimo5/24/2011

    mi dispiace moltissimo per il tuo Shopenhauer!!!
    immagino cosa stai provando,anchio come te sono amante degli animali e della natura!!
    Se il piccolo uccellino è caduto da te vuol dire che c'è un motivo...non poteva cadere in mani migliori!!!
    Scusa se commento in anonimo ma con il mio account non mi fa commentare non so cosa sta succedendo
    bacissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace tantissimo per il tuo Shopenhauer. Io non riesco neanche ad immaginare la mia casa senza la mia Kira! Un abbraccio, forte forte forte!
    Mary

    RispondiElimina
  19. Ciao Debora.... povero Shopenhauer ..... mi dispiace così tanto.... immagino quanto tu soffra adesso e ti abbraccio forte per questo!!!! .... ho letto dell'uccellino e ho avuto un forte tuffo al cuore.... non credo sia un caso che sia stata Tabata a trovarlo .... e non credo sia un caso che l'abbia trovato proprio dove riposava il coniglietto!!! A volte la vita è misteriosa per noi .... ma per tutto c'è una ragione... Un bacio grande Antonella

    RispondiElimina
  20. Ciao,mi dispiace tanto per il tuo caro coniglietto.Anch'io ho sofferto per la morte del mio cane.Ci deve consolare il fatto che tenendoli con noi gli abbiamo salvato la vita,e i ricordi piu' belli resteranno sempre con noi.Un abbraccio da una tua nuova follwer,Rosetta

    RispondiElimina
  21. Anonimo5/24/2011

    Cara Debora, solo chi divide la propria vita con un amico peloso può capire..mi dispiace davvero, ma una cosa te la posso dire, le coincidenze non esistono, Shopenhauer si fidava di te e ti ha portato una bestiolina bisognosa di aiuto e amore, lui sa che sei la persona giusta per darglielo, è la sua strofinata del naso dal cielo, per ricordarti che ti voleva bene e che ti ringrazia per tutto quello che tu hai tu dato a lui.Un bacione
    Alessia

    RispondiElimina
  22. Noooo! Povero Shopi!
    Mi dispiace, non sai quanto! Mi scendono le lacrime anche se non l'ho mai visto, ma so quanto gli volevi bene, e lo sapeva anche lui, sai?
    Come ti hanno già detto altre, non avrebbe potuto avere una mamma umana migliore di te, che gli ha dato una vita felice e di coccole.
    In cambio lui ti ha mandato un uccellino, per non farvi sentire troppo da sole, te e Tabata, anche se poi con tutti i tuoi animali lo sai che non sei mai da sola.
    Sei una persona specialissima Debora, e il mondo sarebbe davvero migliore se insieme a Tabata fossero tutti come te!
    Un bacione,
    Heidi

    RispondiElimina
  23. Questo post comunica un velo di tristezza, ma tanta serenità e voglia di vivere, che tu hai saggiamente investito nell'accudire quel povero uccellino in difficoltà. Gesti così ci rendono migliori ai nostri stessi occhi.

    I.

    RispondiElimina
  24. ti abbraccio forte, sei veramente una persona sensibile e generosa......lory

    RispondiElimina
  25. Ciao Debora, non ho parole per commentare questo post...purtroppo so benissimo cosa provi, è un dolore che non si può descrivere, e il ricordo rimane sempre presente. Sono creature indimenticabili...Ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  26. Sono a dir poco emozionata. Scusa se non trovo altre parole..
    Un abbraccio sincero

    Diana

    RispondiElimina
  27. oh what a cute bunny and with the Dog :) ~Love Heather

    RispondiElimina
  28. Mi dispiace davvero tanto. Anche mia nipote ha una coniglia dolcissima e se non avessi visto con i miei occhi che rapporto c'é tra loro non ci avrei mai creduto. Comunque comprendo il tuo stato d'animo, io ho perso 3 cani e dopo l'ultimo, che ci ha fatto soffrire immensamente per la sua malattia(per la prima volta ho visto piangere mio padre), non ho avuto più il coraggio di averne. Sono comunque d'accordo con te che l'uccellino trovato non sia un caso e che gli animali spesso ci danno lezioni di vita. Un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  29. Anonimo5/26/2011

    un abbraccio particolare e cento, mille complimenti per la tua meravigliosa scatola...scusa se scrivo in "anonimo" ma bloggher ha qualche problema in questi giorni
    ciao Pat
    http://pezzettidipezza.blogspot.com/

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.