mercoledì 5 luglio 2017

Romantico mare...

Wow, due post ravvicinati...da saltare mesi a fare due post nel giro di una ventina di giorni...davvero un record (soprattutto in estate visto che viaggio a passo lumaca).
Sono qui per farvi vedere alcune cose fatte, a dire il vero le foto sono pessime, scattate per me come promemoria, ma almeno rendono l'idea di cosa ho combinato in questo ultimo periodo.
Partiamo con l'ultimo lavoretto: due barchette "speciali" romantiche e particolari che servivano alla vetrina di Ma Maison (cliccando nel nome entrerete nella pagina FB) ... intanto vi faccio vedere alcune "pessime" foto scattate qui a casa poi vedrò di andare a fare le foto alla vetrina per farvele vedere  messe al loro posto...fra ciotoli e conchiglie.
Eccole posate sopra il piano cottura...ultimamente mi manca proprio la vena artistica per scattare foto spero mi riprenda con l'arrivo dell'autunno che di solito risveglia i miei sensi...





Oltre alle barchette ho "sistemato" alcuni mobili per una signora, che ha una casa carinissima e piena di mobili vecchi riportati a vita "shabby" che io non amo molto, perchè preferisco il total white senza rovinamenti vari, però ammetto che la sua casa è davvero molto bella, questi pezzi di storia ci stanno proprio bene e appena mi riprenderà la vena artistica fotografica vi posterò alcuni angoli della sua casa ^_^.
Ho riportato a vita un baule, uno scrittoio e la sua sedia (scrittoio e sedia ve li farò vedere la prossima volta quando avrò ritappezzato la sedia...stiamo aspettando la stoffa toile de jouy).

Ho voluto provare una nuova chalk paint, ne avevo letto qualcosa in rete ed ho cercato di approfondire un pò di più, così ho cercato un rivenditore anche se ero convinta di trovarla solo online ed invece sono stata fortunatissima perchè ho trovato un rivenditore, anzi una rivenditrice ^_^ abbastanza vicina a casa, disponibile (mi ha spiegato un sacco di cose), simpatica e soprattutto mi ha saputo consigliare davvero molto bene...
Spesso mi è stato chiesto che prodotti uso per ridar vita ai vecchi mobili, ecco in questo caso ho usato prodotti Vintage Paint e li ho trovati da Marina del negozio Diverso Finiture (cliccando nel nome entrate direttamente nella sua pagina FB)li potrete trovare tutti i prodotti che vintage paint tratta e soprattutto qualcuno, Marina appunto, che vi saprà spiegare bene come usarli anche se siete alle prime armi ^_^.

Anche se non serve scartavetrare perchè questa vernice attacca perfettamente, io l'ho fatto ugualmente, perchè nel caso in cui si voglia che il baule dia la sensazione di vissuto nei punti dove il legno si vedrà preferisco sia legno puro, originale e senza le precedenti vernici e finiture.
Ho trattato prima di tutto il baule con antitarlo, l'ho stuccato qua e la ed ho poi cominciato a dare la prima mano di soft cream, ho aspettato asciugasse (dato il caldo e fortunatamente la giornata ventilata ha asciugato velocemente), ho dato dopo poco la seconda mano e poi ho aspettato qualche ora per passare con pennello la cera incolore...la cera è davvero stupenda perchè è facilissima da stendere, asciuga dopo poco ma la cosa bella è che dopo una/due settimane cristallizza rendendo il mobile idrorepellente ma lasciandogli quel senso di datato.
Ecco spiegato come procedo quando sistemo qualche mobile vecchio, spero chi mi ha chiesto informazioni trovi utile questo post...in ogni caso potete contattarmi ed appena possibile vi risponderò.




Una piccola anteprima della sedia ...


Un vecchissimo lampadario che servirà ad illuminare il mio bagno, anche lui riportato in vita con la Vintage Paint...



Direi che oggi ho scritto talmente tanto che questo post vale per due perciò vi saluto  ^_^ .

Un abbraccio a chi passa di qua...


Ahhhh...un ultima cosa, quasi dimenticavo di dirvi che Cuore Antico sarà presente a due notti bianche: sabato 8 a Camposampiero nella piazzetta e sabato 15 a Massanzago nel giardino di una bellissima villa...dalle 17.00 alle 24.00.



9 commenti:

  1. Ciao!!! Le tue barchette shabby sono graziosissime. Tutti i tuoi progetti sono bellissimi e curati nel minimo dettaglio
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  2. Che carine le barchette!

    RispondiElimina
  3. Non sono l'unica a non avere il tempo per il blog ma non riuscire ad abbandonarlo, anche per me la mancanza di tempo...
    Sono molto belle le tue barchette!
    Conosco le vernici di cui parli le ho usate anch'io e mi sono trovata molto bene, trovo la vintage un po più facile da stendere. Che bella la tua casa, complimenti un bel sogno avverato!
    Sonia

    RispondiElimina
  4. un sogno che si sta realizzando quello della tua casa...e che bei tocchi personali che hai apportato....a partire da quelle barchette..deliziose

    RispondiElimina
  5. Queste vele romantiche sono meravigliose!!!
    Hanno l'aria di estati antiche...
    Loredana

    RispondiElimina
  6. complimentissimi per tutto!!!! un abbraccio e in bocca al lupo per le notti bianche Lory

    RispondiElimina
  7. Innamorata persa delle tue barchette ♥_♥!! Grazie per le info riguardo questo prodotto, deve essere davvero ottimo da come ne parli. Nonostante il caldo, che entrambe non sopportiamo, vedo che sei molto produttiva. Diciamolo, con enorme fatica, anche se ci sentiamo pari alla pelle di leopardo, non ci si ferma a creare! Non vedo l'ora di ammirare le foto dei mobili che hai shabbato di questa signora. Già la cassapanca e uno scorcio della sedia danno l'idea delle meraviglie che hai fatto. Buon lavoro e.....speriamo rinfreschi!!!!!!!!! Paola

    RispondiElimina
  8. Le barchette sono stupende, è la prima volta che mi capita di vedere un lavoro di questo genere.

    RispondiElimina
  9. quella barchetta è stupenda!
    Complimenti!
    Luisa

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.