lunedì 1 agosto 2016

Diario di viaggio...




Non fraintendete, non vi sto per raccontare del mio viaggio, ma voglio farvi vedere un diario che mi è stato chiesto da una signora che viaggia molto, da tenere nel suo camper ... un grosso quaderno dove poter annotare tutto, comprese immagini e vari ricordi di carta.

Sono riuscita a trovare in una cartoleria questo grosso quaderno in formato A4, il classico quadernone ma con copertina rigida, a righe ma soprattutto con 96 fogli belli grossi.
E così partendo dalle indicazioni che mi erano state date ho creato questo diario di viaggio...

Mi è piaciuta molto l'idea di poterlo chiudere con un fiocco, ma per poter fare in modo che il fiocco fosse fisso e non scendesse prima di passare al "rivestimento" della copertina ho cucito sia la scritta ricamata che appunto l'alta passamaneria: cucita nel davanti fino a circa metà e nel retro fino alla fine della copertina.

Tessuto a pois bianchi su fondo naturale, passamaneria fiocco bianco, ricamo in tinta naturale su fondo bianco, macchina da cucire, colla, tanta ma tanta passione e pazienza ed ecco pronto il "diario di viaggio".

Voglio usare questa "tecnica" di chiusura anche per un libro ospiti per un matrimonio che mi è stato chiesto... se mi ricordo appena terminato vi posterò le immagini del risultato.










Buon proseguimento d'estate ^_^.



6 commenti:

  1. mi piace tantissimo. Bella anche l'idea del diario di viaggio. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo...il fiocco come chiusura è originale.
    Buona giornata,

    RispondiElimina
  3. molto brava!! idea originale e... complimenti per la pazienza!!!

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea!!!!!! complimenti a te e anche alla signora che te lo ha ordinato!!!! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  5. Wooowww Debora è fantastico!!!! I colori sono i miei preferiti compreso il fiocco che ci sta da favola!!! Bellissima l'idea è come sempre brava tu e il tuo buon gusto!!!
    Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.