lunedì 30 luglio 2012

Un post per dirvi che...


So che in questo periodo un pò particolare, di crisi per l'Italia non è facile pensare di poter aiutare gli altri,alle volte poi per aiuto si intende sempre qualcosa di grande, esagerato non alla nostra portata, invece davvero basta poco, ogni singola goccia costruisce un oceano e così anche il nostro piccolo contributo può essere d'aiuto.
Per noi, un piccolo ritaglio di tessuto, un avanzo di lana, un ricamino magari inutilizzato unito alla nostra fantasia se confezionato e spedito può far guadagnare una ciotola di pappa o un vaccino per un cucciolo.
Ed è questo che hanno fatto alcune di voi che mi seguono: hanno creato ed hanno spedito all'A.P.A di Chioggia il loro lavoro.
A questo proposito Loretta responsabile del rifugio A.P.A di Chioggia mi ha chiesto di poter ringraziare tramite il blog tutte le persone che hanno contribuito a questa iniziativa e a chi gentilmente vorrà ancora contribuire magari per poter realizzare con i nostri lavori un piccolo mercatino per il periodo di Natale.

Ecco cosa scrive Loretta:

Volevo ringraziare personalmente ed a nome A.P.A tutte le persone che hanno aiutato con le loro creazioni bellissime il nostro piccolo gruppo .
Realizzare ,creare è molto impegnativo e noi aprezziamo molto queste splendide persone che realizzando questi pezzi unici fanno in modo che anche i nostri mercatini diventino particolari.
Scusate se singolarmente non vi ho ringraziate/i rimandando sempre a domani, ma qui ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da seguire e di cui occuparsi, sappiate però che siete e rimarrete persone speciali ed un giorno spero di potervi conoscere di persona.
La nostra presidente Sara Naccari ringrazia e invita tutte/i, tempo permettendo di continuare a collaborare con l'A.P.A per il bene dei nostri ospiti e di tutti gli animali che in futuro, grazie anche al vostro aiuto, potremmo aiutare.
Grazie alle blogger di cuore antico che hanno iniziato questa meravigliosa avventura.

Loretta a.p.a chioggia


Anche io ringrazio voi che avete contribuito a questa iniziativa e ringrazio anche Loretta e tutte le volontarie del rifugio per il duro lavoro quotidiano che svolgono che fa si ogni giorno un sacco di cuccioli abbiano una ciotola di pappa, coccole ed un riparo.

Adottando Rufus ho avuto la prova che spesso i pelosi che arrivano al rifugio hanno conosciuto la cattiveria umana ma grazie alle cure amorevoli dei volontari del rifugio nonostante tutto riescono ancora a fidarsi dell'essere umano (che come ho gia detto, spesso poi così umano non è) e a vivere in una famiglia sereni donando amore incondizionato (il sorriso di Rufus nella foto sotto ne è la prova).
E se anche voi avete bisogno d'amore andate al rifugio...li di sicuro fra tante code scodinzolanti ci sarà un peloso disposto a donarvelo.

Qui di fianco a destra troverete il logo del rifugio se lo volete condividere nel vostro blog e cliccandoci sopra entrerete direttamente nella pagina del loro sito.


Questo invece l'indirizzo cui spedire i vostri lavori:

ASS. PROTEZIONE ANIMALI ONLUS CHIOGGIA

VIA STATALE ROMEA 98X


SANT’ANNA DI CHIOGGIA VENEZIA 30010
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima.
Theophile Gautier

Grazie di cuore a Loretta e a tutte voi.

Debora

18 commenti:

  1. Che meravigliosa iniziativa... ti capisco in modo davvero diretto, anche noi un anno e mezzo fa abbiamo adottato un cane dal canile... esperienza straordinaria da consigliare a chiunque.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao, per fortuna che al mondo ci sono anche persone come voi perchè il più delle volte viene da pensare che il vero animale sia l'uomo. Poi vediamo il sorriso di Rufus e allora pensiamo che forse non è tutto perduto.
    Ciao Antonella

    RispondiElimina
  3. Il mio pensiero lo conosci e sai anche cosa sto cercando di mettere insieme con mio marito per questo canile. Concordo con te al 1000% sia su quanto basti poco per aiutare che per il fatto di quanto possano donare amore questi meravigliosi esseri. E io sono dell'idea che l'uomo ha MOLTO DA IMPARARE. Rufus mi sa che è diventato la tua ombra e che non gli sembrerà vero di avere tanti amici a quattro zampe a condividere la tua casa così piena di amore. Un super smack. Paola

    RispondiElimina
  4. ...è prorpio nei periodi di crisi che i nostri amici rischiano di pagare il prezzo più alto, quindi ben vengano queste iniziative. Rufus ha già cambiato espressione!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Splendida iniziativa!!!L'affetto che riesce a trasmettere un animale non ha limiti e sarà sempre vero e sincero!!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  6. Il tuo Rufus ha un occhietto furbetto davvero irresistibile.
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  7. una splendida iniziativa...spero di riuscire a partecipare e combinare qualcosa durante le vacanze.... sempre che Ulisse si metta da parte...
    un bacione a Rufus!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Anonimo7/30/2012

    grazie nuovamente a tutti voi ogni goccia riempie il mare ,se noi volontari potessimo faremmo molto di piu'i nostri ospiti pelosi meritano il meglio .
    loretta

    RispondiElimina
  9. Splendida iniziativa, gli animali sono esseri preziosi ed indifesi che spesso subiscono la cattiveria dell' uomo. Loro meritano tanta felicità.
    Bacioni.
    Alessandra.

    RispondiElimina
  10. Grazie in primis a persone come te, con un cuore immenso, capaci ogni giorni di donare.
    Grazie alle tue parole ho adottato un cane e ancora grazie a te invieró dei lavoretti al rifugio con la speranza che i nostri aiuti donino serenità a questi animaletti
    Giulia

    RispondiElimina
  11. Che dire...l'unione fa la forza e se partecipiamo in tante a questa iniziativa aiuteremo Loretta e lo staff dell'APA che tanto si prodigano per questi pelosetti!
    ...il sorriso di Rufus poi vale più di mille parole!
    Un caro abbraccio!
    Anna

    RispondiElimina
  12. Tanto di cappello per questa iniziativa!!
    Si dice così dalle mie parti,nel senso che ben vengano!!
    Mi auguro di partecipare se riesco a finire in tempo il lavoro che mi è stato commissionato a cui non posso lasciare!!
    I pelosetti sono i pelosetti se fosse per me gli adotterei tutti!!
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  13. Che bella iniziativa...complimenti!!!! Buona giornata Anna

    RispondiElimina
  14. Non è mai abbastanza quello che noi "umani" facciamo per loro,
    in cambio il loro amore è smisurato e incondizionato,
    Rufus ne è la dimostrazione,che dolce!
    Baci,Letizia.

    RispondiElimina
  15. davvero una bellissima iniziativa!!! anch'io 8 anni fa ho preso il mio cucciolo!! Rufus è troppo bello e sembra anche monello!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Chiedo scusa per non aver partecipato, se organizzi di nuovo fammi un fischio, ci sarò, anche io ho adottato una cucciola, la più malmessa della nidiata, ora e' splendida e noi la amiamo. Eli

    RispondiElimina
  17. Che cuore grande hai, cara Debora!!
    Bellissima anche la copertina del post precendente: calda e colorata, la giusta combinazione per mettersi di buon umore!
    Un abbraccio,
    Claudia

    RispondiElimina
  18. Pensa che ho scritto stamane a Caterina :-)))))
    Buon fine settimana cara, un bacioneeeeeee

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.