Ora sta lentamente cominciando a piovere, poco e piano ma spero che per la notte si scateni il cielo con un bel temporale, un temporale che mi faccia aggiungere la copertina nuova nel letto così da rimanere sveglia ad ascoltare il rumore dei tuoni e sentire il profumo della terra bagnata dalla pioggia senza l'afa ma con il fresco.
In questo ultimo periodo ho davvero fatto poco e quel poco l'ho fatto lentamente...già l'estate fa diminuire la voglia di creare in più purtroppo qui a casa ci sono problemi di salute e di conseguenza il tempo per le mie cose non è più quello di prima.
Perciò ho poco da mostrarvi se non quattro mattonelle della coperta della nonna che ho cominciato a fare, pochissime lo so, ma già averle cominciate mi rende felice (adoro coperte e cuscini)...è una coperta che desidero da moltissimo e che da tempo pensavo di fare...
Quando l'avrò ultimata (chissa quando vista la lentezza con cui procedo) ho pensato che dopo averla assemblata sempre all'uncinetto creerò delle piccole roselline da mettere a scacchiera in qualche matonella...per il colore vi chiederò consiglio più avanti.
Voglio lasciarvi con questo pensiero che mi è stato scritto in un email qualche giorno fa da un amica...
...una persona mi disse: In India, gli elefanti vengono legati ad un ramoscello piantato in terra...non scappano perchè non si rendono conto della forza che hanno...basta un bastoncino a schiavizzarli....tu "sai" che puoi tirare la corda....non sei un elefante...sei Debora!!!!!
A me ha fatto davvero riflettere e spero possa far riflettere anche chi come me attraversa periodi "particolari".
Grazie Anna...
Buone vacanze a voi che partite e serene giornate a voi che rimanete in città...
I colori delle piastrelle sono deliziosi, ti verrà una bellissima coperta.Un abbraccio grande.
RispondiEliminaSono icura che la coperta sarà bellissima,hai scelto dei colori che a me piacciono molto!
RispondiEliminaa presto
Anna
buone vacanze!!!! i colori di queste piastrelline sono davvero teneri....son sicura che verrà fuori un lavoro moltoooooo carino! buone vacanze!
RispondiEliminaqui a Torino ha piovuto e ora si sta meglio... non so quanto durerà, cmq per ora ne approfitto!
RispondiEliminaMi dispiace che ci siano dei problemi di salute in casa... purtroppo so cosa vuole dire... ti auguro che si risolva tutto quanto prima!
E la coperta verrà una delizia!!!
Baci
Clelia
Io non ho mai visto un'estate fresca e senza afa come questa...la notte ho sempre dormito con la finestra chiusa,col lenzuolo e a volte anche con la copertina...
RispondiEliminapioggia ne abbiamo avuta fin troppa,anzi venerdi anche tromba d'aria e acqua in casa...
forse sarebbe stata la tua estate ideale...macredo che molti si lamentino...
diciamo che ,a parte gli acquazzoni violenti,proprio mentre rifanno il tetto,ci metterei la firma ad avere sempre un clima così...
molto significativa la frase che ti hanno inviato
Baci
Mari
Ciao Debora-:)è vero sai? d'estate si finisce per combinare poco,per una storia o per un'altra. Anch'io sono alle prese con l'uncinetto (come ogni anno in luglio e agosto) ma procedo come un bradipo! Mi dispiace sentire che in famiglia ci sono problemi di salute:spero si risolvano presto.
RispondiEliminaLa tua coperta crescerà pian piano senza che neanche te ne accorgi,vedrai... che sia un lavoro di relax e non un ulteriore stress!
Buona settimana cara.
Cara Debora, com'è che mi scappa la lacrimuccia!!!?? Sono sicura che la coperta verrà una meraviglia...e la finirai giusto per il fresco!!! Chissà che bella con le roselline!!!...e con i fregi cosa farai di bello?? Io ne ho uno da un paio di mesi...idee zero!!! Speriamo rinfreschi presto...io e te siamo proprio ko!!! Un abbraccione,Anna.
RispondiEliminavedrai che con calma riuscirai a portare a termine la coperta che per le serate autunnali sara' alquanto utile
RispondiEliminabuon lavoro
Pat
bellissimi colori..la coperta sarà bellissima!
RispondiEliminaadoro le piastrelle
Sarà una deliziosa coperta dai colori raffinati; non importa quando la finirai,già il lavoro è appagante!!!!! Un abbraccio. Tinu
RispondiEliminame la immagino già elegante e calda pronta per mille coccole.un augurio di gg più sereni.glo
RispondiEliminala coperta sarà splendida, calda avvolgente e con quei colori zuccherosi.....ti auguro tanta serenità ti abbraccio lory
RispondiEliminaSarà una bellissima coperta i colori che hai scelto sono deliziosi!
RispondiEliminaMe la immagino appoggiata ad un divano, con vicino una tazza fumante di thè e un buon libro;
A presto giulia
ti ringrazio per il pensiero che hai lasciato in fondo al post: più che mai in questo periodo ne ho veramente bisogno...
RispondiEliminama sai che mi piacciono tantissimo le coperte con le piastrelle, ricordo mia nonna che le lavorava instancabilmente con piccoli avanzi di lana perchè lo scopo era utilizzare tutto senza buttare nè sprecare nulla...
i colori che hai scelto sono tra i miei preferiti e ...aspettiamo l'autunno e l'inverno per rinascere!
Annamaria
Ciao,scusami che sono "sparita" nemmenno non ti ho salutata ma...questo mese siamo un po al mare un po a casa poi a casa mia c'è sempre da fare(come in tutte d'altronde).Stupende le piastrelle da sempre ho desiderato di fare una coperta cosi. Era in piano per dopo le vacanze ma...non so come si fa :))ma non dispero trovero prima o poi qualcuno che mi insegnerà.Volgio vedere la tua...bellissimi i colori scelti.Ci risentiamo con calma a settembre.Ti auguro tanto bene!
RispondiEliminaChissà che meraviglia sarà questa coperta, i colori sono perfetti, adoro queste tonalita invernali!
RispondiEliminaMi sento spesso 'un elefante trattenuto da un bastoncino'...caspita, la frase fa davvero pensare, stai a vedere che il mio titolare è un cingalese :)
Ho letto il post sul tuo micino, che dire, oltre che antico il tuo è un cuore d'oro!
Sandy
Autunno?
RispondiEliminaNo, io vorrei un metro di neve.
Anche qui piove tutte le sante sere,
ma poi durante la giornata c'è un umidità da tropici, davvero insopportabile.
Bellissima la tua copertina,
io per l'uncinetto sono negata.
Un abbraccio Angela
Per allacciarmi alla splendida frase che ti hanno regalato, la frase che sento molto mia in questo periodo invece è questa:
Il difficile non è raggiungere qualcosa,
è liberarsi dalla condizione in cui si è.
(Marguerite Duras)
Debora buondì :-)
RispondiEliminaInnanzitutto complimenti per Nanouk, è cresciuto che è una meraviglia e sono felicissima di sapere che sta migliorando ancora :-)
E che dire della coperta? I colori usati finora mi sembrano splendidi e delicati, verrà bellissima.
Quanto alla frase.... spero che tu possa riuscire a liberarti da ciò che ti frena dall'essere felice :-)
Arghi
PS: Confermo, hihihi, il capo di Miss Potter è un cingalese :-)))))
bellissimo l'accostamento dei colori, ne verrà una caldissima coperta da ..... dover dividere con Nanuk, Carla
RispondiEliminaMolto shabby chic i colori che hai scelto per le piastrelline! Poi, stupenda la frase: non so come dire, ma oggi mi ci voleva proprio! Infine, mi sono accorta che pur seguendoti da tempo non sono tra i tuoi followers! Riparo subito!
RispondiEliminaCarmen
Cara Debora, mi spiace molto leggerti cosi un pò giù, non conosco il motivo di questa tua amarezza, ma vorrei augurarti giornate serene, davvero serene, con il caldo e con il freddo, ma senza problemi.
RispondiEliminaE' molto significatica la frase che ti ha donato la tua amica, ti conosce...io, non ho altro da aggiungere se non dirti di farla tua e trovare in te, tutta la forza di cui sei capace.
Un abbraccio forte forte,
Ros
Anch'io amo molto coperte e cuscini e affini:ho tanta lana lì, che non fa niente, e mi fai venir voglia di tirarla fuori, nonostante il caldo e progettare una nuova coperta. Ciao buona giornata
RispondiEliminaCiao Debora,
RispondiEliminala tua coperta verrà una meraviglia ne sono sicura, come sono sicura che anche i momenti difficili passeranno... basta solo non perdersi d'animo e non dargliela vinta...
Anch'io ne ho passati tanti... ma mi sono sempre rialzata anche più forte di prima...
Buon pomeriggio!
bellissimi colori per la coperta, giusta giusta per il prossimo autunno, ciao Marina
RispondiEliminahttp://verderameblu.blogspot.com
Mi piace un sacco l'abbinamento dei colori. Fai con calma tesoro, tanto che importa. Rispetta i ritmi che il tuo fisico ti chiede. Vero e profondo quello che ti ha scritto la tua amica. Ne terrò conto anch'io. Un bacio Paola
RispondiEliminaDebora cara...carissima, sono venuta a trovarti e ti bacchetto poiche non ti sento pimpante!!!
RispondiEliminaScherzi nel dire "ho fatto poco", devi sempre e solo fare quello che ti aggrada, senza fretta e vivendo lentamente.... e poi credo che il piacere è anche progettare e se non si finisce subito una creazione...hahaha si può anche non finire mai! l'importante è quando ne abbiamo voglia far muovere le nostre mani mentre il pensiero vola.
Ricordati che non esistono momenti particolari... ma solo momenti da vivere anzi da saper vivere.....
Ti stringo forte forte un sorriso
Buongiorno Debora! Eh, le vacanze finiscono sempre, purtroppo, ho dovuto tornare, mannaggia!
RispondiEliminaMolto belle questi rettangoli all'uncinetto, come mi piacerebbe conoscere questa tecnica! Un caro saluto e grazie per aver partecipato al mio blog-candy!
*Maristella*.
P.S. W l'inverno!!!!!
lovely Grannys
RispondiEliminai like it
Conny