venerdì 8 ottobre 2010

autunno...

Ho cominciato il mio caro autunno, quello che aspettavo già da inizio estate, non nel migliore dei modi, visto che stomaco ed intestino hanno deciso di continuare a darmi problemi...e mi spiace perchè di solito lo vivo in modo più entusiasmante.
Il lazzareto prosegue...antibiotici, spray, antidolorifici...umore non alle stelle, anzi...

Qualche lavoretto è stato terminato, non posto le foto altrimenti toglierei la sorpresa alla persona a cui è destinato, ma le foto le ho fatte perciò appena possibile le pubblicherò.

Il ricamo che sto facendo a gigliuccio sulle tende procede...anzi una tenda quasi finita...
e partirò anche con l'altra già domani.
Dovrei poi creare qualcosa per un banchetto a favore di un campo profughi bosniaco, vorrei fare qualche puppazzetto stile tilda ... dico qualche ma poi quando comincio a farli non mi fermerei più...sono come le caramelle gommose...una tira l'altra :).
E poi... ho nel cuore l'idea di creare una scatola, ispirata da quelle viste da Carla, Bruna e Brigitte ( www.letrestelle.blogspot.com), so già in partenza che non mi riuscirà di certo un capolavoro simile a quelli che fanno loro, ma voglio almeno provarci e crearne una piccolina ... mi sono anche già presa la stoffa: toile de jouy base panna e motivi rossi, a dire il vero sembra un pò natalizia, ma mi piaceva troppo.
Oggi sono anche andata alla ricerca dell'ago curvo suggeritomi da Carla, qui a Padova come cercare un ago in un pagliaio nel vero senso della parola...domani ritento e poi al limite lo prenderò in rete...di certo qui si trova.

Va beh è tempo di salutarvi e di rimettermi a fare qualcosa...mal di stomaco e di pancia permettendo...
Vi lascio con le foto delle mie piante, delle ultime roselline prima dell'inverno e dell'entrata di casa mia...




A tutte voi un sereno weekend ed un grazie grande per i commenti che mi lasciate sempre.

11 commenti:

  1. complimenti per il tuo blog. l'ho appena scovato ed è stata una piacevolissima sorpresa. debbo ammettere che galeotto è stato il nome del blog ed ora che vi sono approdata voglio godermi i tuoi post precenti. del resto la notte è ancora giovane e domani è sabato e non si lavora (si fa per dire: il lavoro a casa è molto di più di quello che mi ritrovo in ufficio. sgrunt
    alla prossima
    rita

    RispondiElimina
  2. che bell'ambientazione...
    anche io ho un "capanaccio" all'entrata... naturalmente sono riuscita a trovarlo "gattoso"...
    Buon Autunno!
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Grazie Debora per tutti i complimenti per le nostre scatole; azzeccatissima la TDJ a fondo beige con disegni rossi, ti verrà magnifica!
    Le ultime rose, prima del freddo, trovo che siano sempre molto belle e anche più cariche di colore! Un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  4. Arrivo qui per caso, ma che incanto.... Anche io adoro l'autunno e l'inverno... li trovo... accoglienti! Complimenti per le foto, splendide e ben lavorate, davvero complimenti...

    Un caro abbraccio e felice fine settimana
    Argante

    RispondiElimina
  5. Noooooooo, ho visto ora: anche la mia micia si chiama Tabatha!!!!!!!!!! I gatti, l'autunno, e beatrix potter! Non ti perderò più di vista!

    RispondiElimina
  6. Oh sorry to hear about your stomach woes...I have an extremely sensitive stomach I have a gluten allergy...I spend much time doubled over in pain and with upset...I have to be super careful what I eat. I do now eat greek yogurt everyday and eat very plain and have seen much improvement. Wonderful pictures! I love Fall my favorite season. Hope you feel better soon. ~Love Heather

    RispondiElimina
  7. spetacolari queste foto !!!bravissima e buon weekend anche a te!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. grazie tanto per i tuoi complimenti. per l'ago curvo è utilizzato da tapezziere ,forse ne troverai uno vicino a casa tua che ti aiuterai. vedrai che non è cosi difficile .buona domenica .
    brigitte

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro, spero che tutto passi e che tu possa ritornare in forma.
    un abbraccio.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, visita il mio blog, c'è una sorpresa x te.

    RispondiElimina
  11. Debora, ma tu sei vera o sei il mio angioletto?!
    Adoro questo blog, perché è di una semplicità mozzafiato e mi fa sentire sempre a casa...c'è un calore ed una dolcezza che solo quando sono a casa sento!
    Domani è lunedì..mai lunedì fu tanto atteso! ^___^

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.