lunedì 4 ottobre 2010

Il mio torpore...

Ciao, non gira...proprio non gira...da una settimana ed oltre la mia casa sembra un lazzareto...raffredori, bronchiti, nausee ed anche qualche problemino intestinale per non tralasciare la febbre che sembra non volersene andare...


Come ho già detto e ridetto in questo ultimo periodo vado a rilento, ho un sacco di progetti, qualcuno in attivo e qualcuno ancora da iniziare, ma mi sembra di sprecare un pò il tempo, qualunque cosa faccio ci metto il doppio di quanto impiegherei normalmente, o meglio fisico permettendo.

E pensare che aspettavo l'autunno da tempo come sempre faccio visto che è la mia stagione preferita, per ingranare la marcia e partire con i miei progetti accumulati durante l'estate...invece nulla...continuo ad andare come una lumaca...ok che chi va piano va sano e va lontano, ma di questo passo a Natale sarò ancora qui con i miei progetti da realizzare.

A mia discolpa ammetto però che il lavoro delle tende che sto facendo per una mia cara amica è lungo (ora vedrà le sue tende in anteprima) , sfilatura e gigliuccio sono lavori di precisione e su cui ci si deve concentrare e non poco...perciò questo mi occupa del tempo...anche se mi piace moltissimo eseguire questo tipo di ricamo.

Ho poi cominciato anche un lavoretto che mi sono offerta di fare molto volentieri per una persona che in teoria non conosco, se non tramite blog, ma che istintivamente mi è risultata affine e simpatica da subito, forse per il fatto che si sente un pò "fuori" tempo come me.





In casa ho comunque altri esempi di torpore autunnale...e loro non hanno nemmeno la pre-influenza :).



Al prossimo post...spero presto e con qualche lavoro terminato...e vista l'ora dolce notte.
Un ultima cosa, vi ringrazio per i commenti che puntualmente lasciate, potrebbero sembrare solo parole, ma per me sono davvero importanti...grazie.

11 commenti:

  1. ......ah come ti capisco!
    a casa mia per fortuna si fa a rotazione! si è ammalata prima la piccola Giulia,poi io che sono delicata di stomaco,poi la grande Sabrina e ora mio marito senza voce e un raffreddore a cascata!!! il gatto sta in perfetta salute!!

    Forza che passa!!
    a presto
    ^_^
    GIUSY

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per tutti questi acciacchi... mi auguro che possiate stare meglio al più presto! Sento tanta gente malata in questi giorni io per fortuna sto bene il che è strano visto che di solito prendo tutto quello che c'è in giro!;)
    Comunque vedrai che presto la voglia di fare tornerà... è normale un periodo così, viene a tutte!;)
    Un bacio, Eleonora.

    Ps che dolci i tuoi tesorini pelosi... ^_^

    RispondiElimina
  3. Un pochino ti invidio il lavoro di precisione, ci vogliono pazienza e occhi, la tua amica sarà senz'altro felice di avere uno lavoro così raffinato! Una stropicciatina a tutti i tuoi amici Carla

    RispondiElimina
  4. Beh...succede di vivere qualche momento un po' sotto-tono, credo che tutto segua un ritmo e che bisogna accettare di aver bisogno di qualche pausa, nonostante i nostri progetti e bisogni. Poi si riparte! Ho verificato più volte che nei momenti apparentemente "morti" si elaborano delle idee che poi vengono fuori dopo. Dai, che poi mi farai vedere cosa hai combinato magari anche con qualche stampa di foglie! Complimenti per il lavoro "serio" e da certosina delle tende!Un abbraccio, ciaooo pia

    RispondiElimina
  5. Oh no! Povera cara...
    Il cambio di stagione, almeno per me, è sempre un trauma..il corpo si deve abituare a diversi ritmi, diverse temperature...io generalmente entro in letargo ad ottobre e ne esco i primi di novembre, quando mi suono abituata alla mancanza del sole!
    Grazie del post e di tutto! ^_-
    A presto!

    RispondiElimina
  6. non me ne parlare anche noi siamo tutti ammalati...è stata la nostra piccola...ha iniziato con raffreddore e poi...bronchite ...
    però dai vedrai che passerà...speriamo presto:)))
    pensa che ci siamo noi a farti compagnia.
    un abbraccio (non ti bacio altrimenti ti riattacco il raffreddore;D)
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  7. Ciao Debora,
    guarda anche io sono lumachina ultimamente! Se penso a tutto quello che avrei da fare... il maltempo non aiuta, è stato così grave che perfino alla tv ne hanno parlato degli uragani di Liguria!
    Su, pensiamo che stiamo immagazinando energie per gettarci poi nell'arduo lavoro... a presto, mi raccomando, un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao sono passata per ringraziarti della visita,ne ho approfittato per dare una sbirciatina qui e là.Ci avevo già provato ieri sera ,ma ho problemi con il pc qundi non so se questo commento ti arriverà.Volevo anche iscrivermi tra i lettori fissi, ma non mi appare il bottone di seguimi.Vorrà dire che ci riproverò più tardi. Nel frattempo ti faccio i complimenti per i tuoi magnifici lavori.A presto Gilda

    RispondiElimina
  9. ~Hello....so nice to meet with you over at my blog..sorry to hear you have been under the weather. I have been eating berries everyday here and taking lots of garlic and I have not gotten sick. I have never tried eating so much berries before but I think that is what is doing it ;-)
    You have a very nice blog. I am Italian also but my mother did not teach my brother and I the language but I keep thinking I would like to learn my whole family speaks Italian. Just my brother and I do not. Maybe I will learn some new words from you over here
    ~Love Heather

    RispondiElimina
  10. Anonimo10/07/2010

    ho scoperto per caso il tuo blog,mi piace molto, mette tranquillità e serenità :) anche intorno a me ci sono sintomi pre-influenzali, ma io per ora ne son andata indenne fortunatamente!belli i tuoi cuccioli,anch'io ho una famiglia grandicella:ho due pastori tedeschi,fratello e sorella che a dic fanno 2 anni, una micetta piccolissima e un micino di circa 2 mesi.Beh non voglio annoiarti oltre con le mie chiacchiere,se passi a trovarmi ne sarei felice,io sicuramente tornerò a seguirti..un bacione

    RispondiElimina
  11. anch'io, carissima, vado un pò a rilento, vedo nei vari blog che la maggior parte di noi produce, sforna ricami su ricami, lavoretti, mentre io ho l'energia di un bradipo!!!!
    Ci teniamo a braccetto?!
    bacioni
    Annamaria

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.