giovedì 13 ottobre 2016

Un altro post per dirvi che...

Ormai da mesi ho tralasciato la blogsfera, forse, anzi senza forse, molto più i vostri blog del mio perchè mi mancava il tempo per girovagare per blog e lasciare commenti.
Non vi nascondo che in questo periodo vedere followers togliersi (probabilmente perchè non mi vedono presente nei loro post) mi è un pò dispiaciuto, ma del resto più di questo con i miei limiti e problemi non riesco a fare perchè anche mettendoci tutta la buona volontà la sera stare al pc mi da non pochi dolori o "pugnalate" a livello dei polmoni e così preferisco usare il tempo che rimango al pc per caricare i miei lavori e condividere tramite i social qualche cucciolo peloso che cerca famiglia.
Il motivo della mancanza di tempo per stare al pc durante il giorno c'è: da tempo ormai era in progetto la totale ristrutturazione di casa...un mio sogno...l'idea di poter avere una casa bella, grande, semplice, con un bel giardino e soprattutto l'opportunità di sistemare una casa fatta nel corso del tempo dai miei genitori (sono sicura che mio papà da qualunque posto mi sta guardando approva ed è orgoglioso).

Avrà un grande reparto giorno open space, poche cose e solo legno chiaro e prevalenza di colore bianco...una casa un pò nordica,con un grande camino, semplice e appunto lineare.

Ho passato mesi a girare per mobilifici per la scelta della cucina, preventivi per bagni, finestre, portefinestre, inferriate, divani, letti ecc. ecc, e a dire il vero sto ancora girando anche se ormai le cose importanti sono tutte ordinate, mancano solo i piccoli dettagli (tipo tende e pali vari di cui proprio non ho la minima idea di cosa mettere, fosse per me nemmeno le metterei ^_^).

Non vi nascondo che sono decisamente stanca e i dolori della fibro (con problemi annessi) sono moltiplicati...ma sarà che il sogno si sta realizzando di conseguenza in un modo o nell'altro riesco ad andare avanti, probabilmente prendendo e vivendo tutto quotidianamente.
Siamo solo all'inizio perchè anche se mi hanno garantito che per Natale tutto sarà pronto saranno comunuqe mesi tosti: spostare una cucina da una parte all'altra della casa, creare e ristrutturare bagni, rifare impianto idraulico ed elettrico non sarà semplice...o forse è semplice ma a me sembra complicato ^_^.

La mia creatività in tutto questo tempo per fortuna non si è fermata perchè è una grandissima ancora di salvezza da dove attingere forza e piacere e dove tuffarsi quando dolori e pensieri assalgono e così quando riesco creo, creo e creo ancora (mi sto limitando abbastanza all'uncinetto e ad altri lavori che non implicano l'uso di grandi spazi sopra la tavola...perchè la casa ormai è un cantiere con polvere e disordine ovunque ^_^).

Questo di seguito un angolo di casa, una camera per la precisione dove nascerà anche un bagno...


Non vedo l'ora di poter postare il risultato per poterlo condividere con chi mi continua a seguire nonostante la mia latitanza e lascia commenti, perchè i commenti fanno davvero piacere e completano il mio condividere.

Dopo questo lungo post vi lascio con le foto dell'ultimo completino: cappellino con nodo (visto in rete e di cui mi sono immediatamente innamorata tanto da provare a crearne uno) e  abbinate le scarpine con nappine...tutto rosso...colore inusuale per me ma del resto ci stiamo avvicinando al Natale ;).







(disponibile nel mio shop on line 
oppure lo potete trovare nel negozio di Padova Ma Maison, Via Piovese, 114)

Un abbraccio a tutte voi...a presto .


16 commenti:

  1. Che bello...poter progettare la propria casa è un desiderio che si avvera!
    Io ti seguo sempre, ognuno di noi va e viene...a seconda dei momenti della vita, di eventi e tempo...
    Io purtroppo su Facebook non mi trovo, non fa per me, preferisco questo vecchio e caro blog...un po' più lento ma molto più rilassante!
    In bocca al lupo per tutto...
    Loredana

    RispondiElimina
  2. Come te ma per ragione diversa ,sono fuori della blogsfera . Mi sto occupando della mia nipotina Lilou dalla sua nascita , ha appena fatto 2 anni . Ogni tanto guardo i blog ma senza mettere commenti per mancanza di tempo e anche io mi sto rimettendo a fare qualcosa perché fa bene....Ma ti guardo sempre , un abbraccio , Brigitte

    RispondiElimina
  3. Come si fa a togliersi come follower?? Bah siamo davvero strani a sto mondo.... io cmq ti seguo sempre con un piacere immenso!!! Quello che vedo è un bel progetto in fase di realizzazione...ci sono passata...sembrano mesi in cui tutto è davvero polveroso e ti sembra di non stare nemmeno a casa...ma vedrai il risultato è ti dirai..lo rifarei altre 1000 volte!!!! Mi spiace invece sentirti sempre con i tuoi dolori...non sai quanto...ma creare è il nostro "salvavita" e tu riesci a fare cose stupende come queste che ci hai mostrato...e non sentirti mai in obbligo di ripassare dai blog, io mi dico sempre..Non basta un commento per essere vicine...
    ti abbraccio piano ma forte!!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao Debora credo che i followers li tolga blogger direttamente quando non c'è movimento tra gli stessi, almeno così hanno detto altre amiche bloggers con le stesse vivissitudini, infatti anch'io mi meravigliavo e non poco, quindi tranquilla non dipende da te. Immagino che macello in casa con i lavori in corso, forse faresti bene, avendone la possibilità ad andartene e tornare a lavori finiti. Le tue creazioni sono magnifiche e questo rosso è delizioso! Un abbraccio grande grande e ti auguro di stare un pochino meglio. Lory

    RispondiElimina
  5. Poter realizzare la propria casa dei sogni è una gioia immensa. Non vedo l' ora di vedere la tua nuova dimora, che, immagino di già, sarà il tuo riflesso quindi bellissima, calda ed accogliente. Il nuovo set natalizio è stupendo
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. io ci sono anche se ultimamente sono lontana dai blog per mancanza di tempo, mi sto dedicando ad una attività di volontariato che mi occupa il tempo dopo il lavoro. Capisco quando parli della difficoltà della quotidianità con i dolori, una mia amica ne soffre anche lei e i miei a causa della terapia mi limitano tanto ma siamo toste e... non vedo l'ora di vedere la tua casa rinnovata
    un abbraccio cara

    RispondiElimina
  7. Oh you have been so busy!!!! We sometimes need some time to do other things and then we can
    return to blogging again. The little hat and shoe set looks lovely, great colours and I bet it
    was fun to make.

    RispondiElimina
  8. Ciao Debora, mancavano solo gli operai in casa per completare l'opera.. ma tu sei una donna tenace e coraggiosa , sono certa che saprai cogliere il lato positivo di questa ristrutturazione...è bellissimo poter progettare sin nei minimi particolari la casa dei propri sogni da condividere con le persone che si amano e poi potrai con la tua fantastica creatività arricchirla di tante creazioni meravigliose. Mi dispiace che la fibromialgia non ti lasci un attimo di tregua, ma spero che i tuoi molteplici impegni ti rubino il tempo per non pensare.....ai dolori anche se purtroppo si fanno sentire. Volevo sinceramente complimentarli con te per i tuoi meravigliosi coordinati, sempre raffinati e perfetti. Cara Debora, anche a me è successa la stessa cosa che hai raccontato tu, certo dispiace, ma dietro le prolungate assenze dalla blogsfera ci sono tanti problemi che non mi sembra il caso di dover condividere e ognuno faccia come crede.... dietro ad ogni blog ci sono persone con la loro vita e con tutto il bagaglio di esperienze vissute e ancora da vivere. Mi fa piacere che la creatività ti aiuta e non ti ha abbandonato...continua così. Un abbraccio forte forte e un in bocca al lupo per tutto il resto. Antonietta

    RispondiElimina
  9. Ultimamente siamo un po' tutte meno presenti nei blog!E' grazie ai blog che ci siamo conosciute!Non abbiamo conosciuto solo la nostra creatività ma abbiamo conosciuto anche i nostri pensieri, le nostre emotività ed i nostri sogni!Aprire un blog era magia!E' un ricordo che resterà sempre nel mio cuore!Intanto ti auguro buon lavoro e non vedo l'ora di vedere la tua casa!Un bacione!Rosetta

    RispondiElimina
  10. le energie a disposizione sono quelle che sono ed è giusto darsi delle priorità: ti auguro che investirle in cose belle ti faccia sentire meno la fatica!
    un abbraccio
    lori

    RispondiElimina
  11. cHE MERAVIGLIA IL COMPLETINO!!!! Anche io ho avuto la stessa impressione, sono 10 anni che ho il blog, e ultimamente non è più visitato come una volta. Ma io ci credo sempre...

    RispondiElimina
  12. Cara Debora, non vedo l'ora di vedere le foto della tua casetta. Sei una donna coraggiosa e da ammirare, purtroppo non sempre riusciamo a fare quello che vogliamo e credo che tutte noi ne siamo consapevoli. Io aspetto i tuoi post, anche se non frequenti come prima e goditi questo momento di gloria, perché riuscire a fare una casa seguendo i propri gusti e le proprie passioni è una delle più gradi soddisfazioni!
    ps io purtroppo è da anni che attendo ma mio marito è molto lento...
    Un abbraccio, Federica

    RispondiElimina
  13. Ciao Debora! Red is a positive color, gives energy and joy. I love your creations and I really wish that you soon realize all your dreams.
    All the best for you my blog friend ^_^
    Have a fabulous weekend!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Forza e coraggio, vedrai che alla stanchezza una volta terminato tutto si sostituirà la gioia.
    Gioa di avere finito, gioa di essere nella casa dei tuoi sogni.
    Complimenti per il completino e buon proseguimento di lavoro.

    RispondiElimina
  15. Ebbene si...lo ammetto...io sono UNA di quelle che ha "abbandonato" il suo blog...
    il tempo ormai non mi basta più, purtroppo...e BISOGNA fare una scelta, anche se dolorosa...
    Quindi ti capisco benissimo!
    MI spiace tantissimo per la tua continua sofferenza, e spero che trovino presto il sistema per aiutarti.
    Le tue realizzazioni sono sempre BELLISSIME...ma le mie preferite sono sempre le scarpine rosa con cappellino uguale adornati con fiocchetto in raso dello stesso colore...SPETTACOLARI!!!!
    Sei proprio BRAVISSIMA! Ogni cosa che fai...ti riesce sempre bene...A me no...spesso fanno proprio schifo, e prima che assumano una decenza ci vogliono parecchie prove, ma non importa, è tutta esperienza.
    Non vedo l'ora di vedere la tua casa finita, e bearmi delle sue meraviglie.
    Grazie per voler sempre condividere con noi le tue emozioni, la tua vita, anche se questo ti costa fatica, ma FORSE proprio per questo è ancora più apprezzato.
    Buona continuazione nei lavori sia di casa che di lana
    Un abbraccio
    Bida-Daniela

    RispondiElimina
  16. Bello progettare una nuova casa.....seguirò gli sviluppi, complimenti per i tuoi lavori, sempre meravigliosi MGrazia

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.