martedì 14 giugno 2016

Cappellino bimba "cloche"...

Ore 2:53 della notte, solo il rumore del temporale, il russare del mio inseparabile bernese Pato e luci a San Siro di Vecchioni (una delle mie canzoni preferite) e che sa smuovermi quel certo non so che nello stomaco ^_^.
Tutto lieve, perchè non sopporto i rumori forti, la confusione ed il caos in generale...dicono sia dato dalla fibromialgia ma credo in parte sia dato soprattutto dal mio "essere" per certi versi (molti)chiuso e schivo.
Parlavo proprio questa sera al telefono con Anna amica di blog di quanto io abbia tralasciato il mio blog e la blogsfera in generale...e pensare che vedo il mio blog come un nido, un nido tutto mio dove potermi rifugiare ed esprimere tramite le mie mani.
Ma alle volte basta poco per riprendere il giro e così due chiacchere con Anna ed una mail di qualche giorno fa di Annamaria che si preoccupava non vedendomi più girovagare per blog (e che mi ha fatto tremendamente piacere) mi hanno fatto venir voglia di scrivere in questo mio "diario" e di farvi vedere uno degli ultimi cappellini che ho creato a crochet ispirandomi a Downton Abbey, serie televisiva ambientata alla fine dell'epoca Edoardiana nello Yorkshire.
Erano così di classe le protagoniste con quei cappellini...la classica cloche che fa tanto bon-ton...
Ho pensato di farli per qualche piccola lady e così uno dopo l'altro ne sono nati alcuni, la cosa bella è che ogni volta ho un idea diversa e così per ora non ne ho mai creato uno uguale all'altro.
Questo l'ho fatto con lana merinos morbidissima, ispirata dal fatto che me ne è stato chiesto uno assieme a delle scarpine che dovranno essere usati ad un battesimo in dicembre di conseguenza il cotone che amo usare non era proprio indicato.
Di seguito il risultato, io sono davvero soddisfatta e spero lo siano anche le neo mamme a cui sono andati ^_^.





 


Eccomi alla fine di questo lungo post,sono le 3 e 21 e di sottofondo ho Minuetto di Mia Martini ed è arrivato il momento di chiudere questo mio diario e di andare a letto...finestre aperte e rumore del temporale...

A presto...



14 commenti:

  1. Complimenti, bellissimo e coccoloso.

    RispondiElimina
  2. bellissimo e delicato....complimenti!
    bello anche quello che ahi scritto....
    simona:)

    RispondiElimina
  3. È spettacolare
    Mi piace molto
    Brava :-)

    RispondiElimina
  4. Fantastico il cappellimo come questo post molto sntito

    RispondiElimina
  5. un post dolcissimo, come il tuo cappellino! ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo, complimenti!
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso, mi piace moltissimo e mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi! Spero anche che ti sproni a non abbandonare il tuo nido!
    Lifen

    RispondiElimina
  7. cara Debora sono molto belli, delicati e fini
    un piccolo ma grande abbraccio da VAleria

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il tuo cappellino e bellissime le tue parole
    Un abbraccio Adriana

    RispondiElimina
  9. Bellissimo e particolare il tuo cappellino mi piace molto, bello quello che ai scritto ma non tralasciare mai i tuoi lavori e il tuo blog, perchè ti porta gioia nel cuore e rasserena il tuo spirito. Pensa anche alla creativita che ai dentro in te e come la esprimi bene con i tuoi lavori che sono molto importanti. Un grande abbraccio sono vicino a te anche se non ci conosciamo ma nella vita non si sa mai cosa può accadere. Giordana.

    RispondiElimina
  10. Un capolavoro dei tuoi...complimenti sono meravigliosi!! Continua a scrivere e a parlarci come solo tu sai fare...è sempre un piacere passare da te...
    Un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  11. Ma che bel cappellino. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  12. Benritrovata cara Debora. Sono felice di rileggerti e di poter ammirare altre tue creazioni. Dolcissimo questo cappellino, veramente una coccola, e chissà come starà bene nell'incorniciare il visino della piccola. Minuetto di Mia Martini.....una canzone che porto nel cuore. Un forte abbraccio cara ♥. Paola

    RispondiElimina
  13. Grazie per essere passata da me, buon Lunedì!
    Lifen

    RispondiElimina
  14. che bello rileggerti cara! un abbraccio immenso

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.