lunedì 7 aprile 2014

Ci sono ancora...

... sempre più sfinita, con le ernie che gridano vendetta e sognano una comoda poltrona dove poter riposarsi per ricamare o uncinettare un pò e godersi il tiepido sole di primavera, prima che arrivi quello estivo che io non amo molto.

Il salotto è in teoria finito, (lascio quei teli sopra poltrona e divano per proteggerli un pò finche i lavori non saranno completamente terminati ed anche il mio caro tappeto cinese) mancano le mensoline nella nicchia di fianco alla tv con il faretto e poi il battiscopa che aspettiamo a mettere quando sarà terminata l'intera zona giorno.
Anche l'entrata di fianco al salotto è terminata per fortuna, ora manca la sala da pranzo di fianco alla cucina: colore alle pareti, pavimento e boiserie.

Mi auguro di terminare tutto in una settimana per poi riprendere una vita normale senza tour de force.
Ci saranno poi i dettagli, come i soprammobili che al momento sono accatastati sopra i mobili del salotto e messi dentro ad una scatola ma decidere dove posizionarli sarà una passeggiata rispetto a ciò che è stato fatto in questi due mesi.

In questi giorni però mi è sorto un dubbio...e le pareti? Cosa mettere alle pareti???
...grandissimo dilemma: ho uno specchio grande bianco che però pensavo di posizionare sopra il camino in sala da pranzo...e poi?...qualche mensola? Quadri? 
"Sfoglio e risfoglio" pinterest, case nordiche ma non trovo ispirazioni...e voi avete qualche idea da suggerirmi? O qualche immagine da dove poter trarre ispirazione?


Non sto nemmeno più a scusarmi con voi se non riesco ad essere presente nei vostri blog, ormai avete capito che finche i lavori non termineranno io non avrò molto tempo, ma come vi ho gia detto spero quanto prima di poter recuperare.




15 commenti:

  1. Ciao Debora, beh mi pare un ottimo lavoro... ma tu ora mettiti comoda e riposa un pochino! noi ti aspettiamo!
    un abbraccio ciao
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Debora avete fatto un capolavoro, e siete stati bravissimi, tutti. La casa è già bella intravedendola dalle foto che hai messo, lo stile è cambiato, c'è già profumo di nord.Coraggio, sei allo sprint finale. Un caro abbraccione.Silvia ed Otto

    RispondiElimina
  3. EU ACHAR QUE SUA SALA FICAR BONITA COM QUADROS GRANDES,UM EM CADA PAREDE.BOA SEMANA DÉBORA.BEIJO.VALÉRIA.

    RispondiElimina
  4. non preoccuparti!!! sta venendo benissimo! buona settimana

    RispondiElimina
  5. lo so bene, quando ci sono lavori in casa si perde il controllo sul tempo e su ciò che si faceva prima!Non preoccuparti passerà e tornerai alla grande!!! Buona continuazione!!! baci, Stefy

    RispondiElimina
  6. complimenti per i lavori stanno andando benissimo!buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  7. Già quello che vedo mi piace molto e so come stai, fare i lavori in casa vivendoci è davvero un incubo. Se ti può consolare siamo anche noi ancora tra scatoloni e varie....pensiamo positivo....finirà sicuramente! Per quanto riguarda le pareti: in salotto ho da anni dei quadri ereditati e ora devo dire che ci vedrei più volentieri uno o due scaffali con poggiati sopra pochi oggetti, magari anche hand made. Tu che sei bravissima potresti creare chissà che meraviglie, magari anche un piccolo quadretto a punto croce. Sono certa che troverai la soluzione giusta, la fantasia e il buon gusto non ti mancano! Paola

    RispondiElimina
  8. Bravissima Debora! Vedo che il tuo sogno si sta trasformando in realtà. Sulle pareti ci vedo qualche cornice shabby e qualche tua creazione in nordic style
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Ma che bella casina!!!! Mi piace tanto il parquet e la pareti bianche!!! Sono convinta che quando avrai terminato tutto ti verranno idee a tutto spiano ;)))
    Ti abbraccio forte
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Complimenti, la stai rendendo molto calda e accogliente. Per le pareti ho il tuo stesso dilemma. Per ora in sala ho appeso solo un orologio abbastanza grande di Maisons du Monde e ci sta benissimo. Facci un pensierino. Buona giornata ^_^
    Annalisa

    RispondiElimina
  11. Le ristrutturazioni in casa sono tremende! Mi piace come sta venendo!
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  12. Fare lavori in una casa abitata è sempre un dramma. La polvere riesce ad infilarsi ovunque e la fatica è davvero notevole. Ma poi quando tutto finisce e ci si guarda intorno ci rendiamo conto che ne è valsa la pena. Resisti ancora un pò:))
    Bacioni, Mary

    RispondiElimina
  13. Che delizia! Quello che vedo mi piace molto... Cara Debora, complimenti! Per quanto riguarda i dolori vari: ti capisco! Sono dolorante anch'io in questi giorni e quindi so bene come ti senti, ma noi siamo toste: passerà! Io sono innamorata delle vecchie cornici di diverse misure, di diverse tonalità di colore, diverse grandezze... Cornici vuote, semplicemente cornici... Con le pareti bianche creano un bell'effetto, particolare direi. Io, in casa, ho già individuato la parete adatta... Ti consiglio una cosa che farò sicuramente anch'io! ^_^
    Ti abbraccio forte... Buon we, a presto!
    Carla.

    RispondiElimina
  14. Beh....se faccio tanto a venire a casa tua quel mobiletto..e pure la lampada...uhhhh che bello il pavimento...Debora,immagino la tua stanchezza ma quando sarà tutto a posto vedrai che soddisfazione!
    Alle pareti...non ti do consigli...curiosa di vedere cosa combinerai☺
    Un abbraccio Debora e riposati ogni tanto se riesci!!!
    Anna

    RispondiElimina
  15. Debora, avrai una casa bellissima, ne sono sicura!
    Se hai dubbi su cosa mettere alle pareti io ti direi di aspettare, una volta che sarà tutto finito e in ordine prova a vedere, e se non ti viene un'idea aspetta ancora un po', che poi arriverà da sola, non avere fretta!
    Ciao, cerca di riposarti un pochino...
    Un bacione a te e uno per uno ai pelosini!
    Heidi

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.