sabato 4 maggio 2013

Il restauro di una vecchia credenza con alzatina...

Visto che l'intestino e lo stomaco assieme a qualche linea di febbre questa notte hanno deciso di non farmi dormire, bevendomi un tea bollente sotto la copertina ho pensato di anticipare il post che avrei dovuto fare domani.

Vi capita mai di partire con entusiasmo, ma non poco, anzi tanto, tanto nel voler fare una cosa e poi a metà percorso chiedervi "Ma chi me l'ha fatto fare?!?" poi però ascoltare l'angioletto nella spalla che vi dice "No dai mica puoi piantare tutto così", ed allora anche se perso l'entusiasmo si procede nella speranza il lavoro finisca presto...

Ecco, questo è il riassunto del mio restauro della vecchia vetrinetta, purtroppo non riesco a trovare l'unica foto che le avevo fatto prima di cimentarmi in questa impresa, ho solo queste due in corso d'opera :)...ma posso garantirvi che era messa malino. 
Il problema poi oltre alle sue condizioni sono state le mie due ernie che probabilmente a causa del tempo altalenante hanno risvegliato i classici disturbi che le ernie danno e così la fatica è stata doppia.

Non è ancora terminata, la vedete nell'ultima foto, è ancora in garage che aspetta una mano di protettivo nella parte che sono riuscita (non vi dico con che fatica visto che durante la sua lunga vita all'incirca di 100 anni aveva un bel pò di mani di diversi colori) a riportare a legno e qualche altro piccolo ritocco per poi essere portata dentro.

Spero con tutto il cuore mi piaccia poi sistemata in casa, in ogni caso quando sarà completata e sistemata farò le foto.
Una cosa che adoro sono i pomelli che ho scelto...pomelli olandesi di un azzurro stupendo "Tiffany" a mio parere incantevoli e che ho posizionato ancora prima di terminarla solo per il gusto di vederli al loro posto visto che aspettavano da molto nel pacchetto con cui mi erano stati spediti.





Mi auguro entro due giorni di poterla sistemare definitivamente per poi come vi ho detto fare alcune foto almeno condivido con voi la soddisfazione di averla terminata visto lo sforzo...

Debora

24 commenti:

  1. Ma è carinissima!!non lo dico tanto x dire mi piace tanto tanto!!e poi quei pomelli celestini....adorabili!!! Vedrai che ti piacerà poi sistemata...
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
  2. Debora!Lo so che è fatica ma ne vale la pena!E' bellissima!I pomelli sono la ciliegina sulla torta!Sai mi sembra che anche il tuo pelosetto e soddisfatto!Attendo di vederla in casa!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. E' già bellissima, sarai ripagata della tua fatica quando la vedrai sistemata in casa!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  4. Complimenti per lo splendido lavoro di restauro!E' bellissima!
    Niky

    RispondiElimina
  5. Gran bel lavoro! Finita sarà splendida!!!!!!
    I pomelli poi sono fantastici!
    Complimenti...
    Paola

    RispondiElimina
  6. Immagino la fatica....che lavorone!!! ma sta venendo proprio bene!!
    Adoro il colore dei pomelli (il mio colore preferito). Per quanto riguarda la salute, con questi sbalzi di temperatura, ci si ammala facilmente....noi siamo tutti raffreddati :-( Rimettiti presto, un bacione!
    Monica.

    RispondiElimina
  7. io non mi ci sarei neanche messa!!! ti faccio i miei complimenti e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. brava! Tenace e capace!
    ihihihihih c'è pure la rima!
    Bacibaci
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. Bravissima Debora,che lavorone ma che soddisfazione!!
    Un bacio e buon w.e.!!
    Sabry!!
    Ps mi raccomando rimettiti presto!!

    RispondiElimina
  10. Debora cara, ma è una meraviglia!! Come potrebbe non piacerti sistemata a dovere in casa? Non vedo l'ora di ammirare la sua destinazione definitiva! Un abbraccio e rimettiti presto!!

    RispondiElimina
  11. dev'essere stato un gran lavoro! ma che soddisfazione una volta finita, no??? vedrai che una volta terminata del tutto e portata in casa ti ripagherà di tutte le fatiche,
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  12. Tanta fatica ma ne è valsa la pena..stupenda! I pomelli sono meravigliosi ed il loro colore è incantevole.Non vedo l' ora di vedere le foto del lavoro ultimato.Buona guarigione.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Una vera meraviglia!...bravissima.
    I pomelli sono spettacolari.
    Mi piace tantissimo, tutto l'insieme!
    Loredana

    RispondiElimina
  14. Caspiterina Debora, un'impresa ardua davvero, ma il risultato è STREPITOSO. Ma quanto bella è? E quei pomelli? Secondo me in casa sarà ammirata da tutti coloro che ti faranno visita. Mobili così non ci sono più, sono fatti con un'amore e una cura che oggi ci sognamo e tu hai saputo riportarla a nuova vita, bravissima!!! Paola

    RispondiElimina
  15. Te ha quedado precioso, los pomos muy bonitos.
    bsos

    RispondiElimina
  16. nn so come era prima ma così è veramente bella, le maniglie sono una vera chicca.glo

    RispondiElimina
  17. Splendida, veramente bella, i pomelli poi sono adorabili,(li avevo adocchiati anch'io ad Abilmente)
    Baci
    Livia

    RispondiElimina
  18. Hello Debora,
    I love the doors knobs and your make over. Nice cupboard and nice color. I just come back from Rome and it was very hot. Catherine

    RispondiElimina
  19. Hello Debora,
    I love the doors knobs and your make over. Nice cupboard and nice color. I just come back from Rome and it was very hot. Catherine

    RispondiElimina
  20. Debora portentosa!!!! Complimenti è davvero venuta bene ed i pomelli le danno davvero un tocco raffinato. Bravissima :)

    RispondiElimina
  21. Debora complimenti...non ho parole un lavoro meraviglioso!!!! penso che le tue fatiche saranno ricompensate pienamente quando la vedrai nella tua casina in bella mostra!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  22. Io la trovo meravigliosa.
    Bacioni
    Mary

    RispondiElimina
  23. Se la vede Alessandra se la carica in groppa e te la porta via....ha la cucina bianca con dettagli azzurri come i meravigliosi pomelli della tua strastupenda credenza...che lavorone Debora ma ne è valsa la pena!
    Vedo che Tabata approva....conferma che hai fatto uno splendido lavoro no?
    Non vedo l'ora di ammirare le foto del tutto sistemato....chissà che bello!!!!
    Un bacione e vedi di riposarti ora!
    Anna

    RispondiElimina
  24. venuta proprio bene direi...ottimo restauro
    ciao Pat

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.