giovedì 16 giugno 2011

Un nuovo ospite...





In questi giorni sono entrata poco nel mio blog e di conseguenza poco anche nei vostri, vedrò di recuperare nei prossimi giorni, anche se l'arrivo del caldo mi allontana un pò dal pc.
Ho gia voglia d'autunno, d'inverno di giornate più corte e di luce meno diretta, di coperte nel divano che ti danno quel senso di coccole e di protezione e di profumo di caminetti accesi...va beh, evito di pensarci altrimenti il pensiero dell'estate mi pesa ancor di più.
A breve posterò la foto dell'ultima scatola che ho fatto...la sto terminando, ma nel frattempo vorrei farvi conoscere il nuovo ospite...Nanuk...

Giorni fa abbiamo scoperto qui vicino a casa in una piccolissima colonia di gatti tre nuovi micini, nati non più di tre mesi fa...purtroppo le loro condizioni di salute non erano belle, avevano, probabilmente a causa dei vari temporali, preso un forte raffreddore.
Due dei tre micini stavano discretamente nel senso che avevano lievemente gli occhi arrossati uno invece aveva gli occhi completamente chiusi con un infezione incredibile.
Abbiamo provato, io e mio figlio, a prenderlo due volte al giorno per curarlo ma la cosa era impossibile e così abbiamo deciso di portarlo a casa e di portarlo a far vedere al veterinario.
Antibiotico due volte al giorno, crema negli occhietti tre volte al giorno, vitamine e ...pappa a volontà tenendolo ovviamente riparato dalla pioggia e dagli sbalzi di temperatura...con l'intentodi trovargli poi una famiglia.

In questo momento Nanuk sta giocando fra i cuscini del divano dopo aver mangiato, fatto fusa in braccio e preso una valanga di coccole...dopo tutto questo riusciremmo a staccarci da lui?!?
Anche se me l'ero ripromessa i giorni passano e qualche dubbio ce l'ho :).


Il secondo giorno...





Ed eccolo alcuni giorni dopo le cure...



Un occhietto è ancora arrossato e la palpebra superiore lievemente gonfia, ma rispetto a qualche giorno fa che, da come avete visto nelle foto, nemmeno li apriva va decisamente meglio.

Al prossimo post con la scatola...


22 commenti:

  1. Che tenerezza Debora!! Nanuk è un piccolo tesorino (bellissimo il nome!)...come farai a staccartene??? Secondo me fa già parte della fattoria!!! La foto con Tabata è dolcissima...sarà che amo molto gli animali e quando vedo queste immagini..mi si gonfia il cuore!!Complimenti, l'avete curato proprio bene! Anch'io ho già voglia d'autunno, come dici tu queste giornate così luminose mi sfiancano!!...vedo l'ora di ammirare la scatola!!! Buona giornata cara Debora!! Anna.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Debora....che tenerezza queste foto! Hai un grande cuore, compplimentoni!!
    Un caro abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  3. E' un batuffolo di tenerezza, e tu sei stata brava a curarlo. Io non so, se fossi in te, se riuscirei a separarmene... :)
    Vib

    RispondiElimina
  4. Che dolcezza infinita che mi fa!!E' adorabile e tu sei stata grande davvero ad accoglierlo!!E' tutto da amare no?
    baci!
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Sono sicura che questo dolce batuffolo di pelo resterà da voi...come farete a staccarvi? Impossibile!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  6. che amore!!!!! ma no...tenetelo.... è uno splendore e i gatti danno un amore incommensurabile!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Amoreeeee!! Dolcezza di mamma...non puoi staccarti da Nanuk, è impossibile! Ha già l'aria di essere a casa sua :D

    RispondiElimina
  8. mi sa mia cara che il tenero peloso vi ha già adottato la vedo dura ;-)
    bacione
    Aldina

    RispondiElimina
  9. non credo che darete via un tigrotto così bello!!!
    anche a me è successa una cosa del genere,ma quella CRAPA del mio gatto è troppo gelosa e non sono riuscita a farli diventare amici!
    il tuo cane invece si è adattato subito!! che brava!

    RispondiElimina
  10. Tesorino bellissimo lui!
    E' bellissimo Debora, e guarda gli occhi adesso che sono a posto che belli che sono! Come si vede la differenza dopo qualche giorno, anche il pelo è bello adesso!
    E poi la Tabata gli fa da infermiera, come fai a mandarlo altrove?
    Certo, se trovi qualcuno che lo cura come te è un altro discorso, ma credo che il principino si sia già bello ambientato...
    Siete stai bravissimi, davvero bravissimi!
    Un bacione, Heidi

    RispondiElimina
  11. Quanto è tenero, se puoi tienilo, dopo tutte queste cure amorevoli ci si affeziona e poi vedo che Tabata gli sta facendo compagnia da brava sorellina maggiore.
    Salutoni Gabry

    RispondiElimina
  12. sono così contenta...sta guarendo povera creatura....tienilo Debora, è così dolce e anche te lo sei...brava!!♥

    RispondiElimina
  13. Che batuffolino... tienilo... sarà felice con te...

    RispondiElimina
  14. Oltre che un cuore antico,hai un cuore buono!Fortunato il gattino che ha incontrato le tue amorevoli cure!Dubito che riuscirai a staccarti da lui.Anch'io ho voglia d'autunno,all'incontrario della maggior parte delle persone non amo l'estate e tutto quello che ne deriva,luce e sole annessi!Rosetta

    RispondiElimina
  15. Se hai voglia di fresco puoi venire a Torino, piove da due settimane, due giorni fa ha grandinato!
    Un amore Nanuk!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  16. Debora è un tesoro davvero, che musetto e vedo che Tabata già lo coccola...secondo me staccarsene sarà durissimo.Tu e tuo figlio avete fatto un gesto meraviglioso, si legge sul piccolo musetto la gioia della guarigione e dell'amore.Un abbraccio grande, grande.Silvia

    RispondiElimina
  17. Che biscottinoooooooo! Ma è una concentrazione di dolcezza e amore. Ma che cuore grande hai. Io non riuscirei a staccarmene, non ci dormirei più, mi conosco troppo bene. E poi Tabata lo coccola tanto, poi lo ceercherebbe.Un bacio Paola

    RispondiElimina
  18. ma che topino!!!! troppo carino.... secondo me...meglio tenerlo in casa... poi visto che ha già fatto amicizia con il cagnolone....
    Anzi, l'ideale sarebbe andare a prendere anche gli altri due poveri topini che son restati fuori....
    che dici???
    cque troppo carino il micino
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  19. MA che brava che seiiiiiii...ti faccio i miei complimenti sei una persona meravigliosa per quello che hai fatto a questo gattino...assomiglia al mio bibo....
    tabata sembra la sua sorellina maggiore nella foto sono troppo belliiiiiiiiii----anzi MERAVIGLIOSIIIIIII.....
    fortuna che esistono persone che hanno un cuore e un'an ima come la tua....questo post mi ha emozionato e giuro...HO PIANTO...
    grazie di esistere
    roberta

    RispondiElimina
  20. Nanuk è bellissimo, vedrai che diventerà un gattone da sballo! Un caro saluto Carla

    RispondiElimina
  21. E' troppo bello, tenero, delizioso!!! Sei proprio bravissima a prendertene cura. Un abbraccio. Tinu

    RispondiElimina
  22. Anonimo6/16/2011

    non mi dire che non lo tieni...per favore.....non potrei sapere che una volta che avete fatto tanto per rimetterlo in salute, se ne va chissà dove, chissà con chi...Con te sarebbe in buone mani.E' un amore dolcissimo di micio.Come mi piacerebbe averne un altro a casa! Speriamo che mio marito si decida ad adottarne uno prestissimo!Baci,Kiki.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.