mercoledì 2 febbraio 2011

Cartonnage...

Rieccomi con due lavori terminati...
Due scatole di cartone rivestite poi di stoffa...
Era da molto che volevo provare a cimentarmi in questo lavoro di cartonnage, allora chiesto consiglio a Carla sul materiale ho comperato cartone, cartoncino più fino, colla e stoffa.
La difficoltà a mio parere non sta nell'esecuzione ma bensi nel calcolo dei mm per far si che poi il coperchio comprensivo di stoffa, cartoncino e colla chiuda perfettamente la scatola...il bello sta proprio nel fatto che non deve essere ne troppo largo ne troppo stretto...ma semplicemente perfetto.

Questa la prima scatola...








Questa la seconda scatola...




Questo di seguito è il ricamo che avevo preparato per la scatola qui sopra...sono ancora indecisa se applicarlo...



Grazie come sempre a tutte voi che mi seguite.

43 commenti:

  1. Sono stupende perfette, un piacere per gli occhi!!

    RispondiElimina
  2. Semplicemente perfette hai ragione!
    E anche il cuore è bellissimo...
    Mari

    RispondiElimina
  3. uhhhhhh come mi intriga il cartonnage.....mi sembra difficilissimo.....i tuoi risultati sono strepitosi!!!!!!!!
    un bacione
    stefy

    RispondiElimina
  4. bellissima la scatola!!!!Bravissima complimenti ciao Angela

    RispondiElimina
  5. Bravissima, sono venute benissimo tutte e due!
    Ma anch'io sarei nel dubbio se mettere o meno il ricamo, dipende forse anche dall'uso che ne vuoi fare. Complimenti, anche la rosa di tessuto è perfetta. Carla

    RispondiElimina
  6. Bravissima! Anche io ho provato a foderare le scatole (tra l'altro con la tua stessa stoffa rossa) e confermo che non è così facile.
    Sei stata davvero brava, belli gli abbinamenti.
    Franca

    RispondiElimina
  7. Bellissime le scatole!Io neanche mi ci provo con il cartonnage, credo di non andare d'accordo con la colla e i mm...ma tu continua, ne vale la pena!Ciao

    RispondiElimina
  8. Son unas cajas preciosas Debora!
    Saludos desde España
    Esmeralda

    RispondiElimina
  9. Oh I love them they turned out wonderful!! Enjoy those lovely boxes ~Love Heather

    RispondiElimina
  10. ...proprio belle, prima o poi mi dovrò cimentare anch'io!
    Che colla hai usato, colla vinavilica?
    Saluti...

    RispondiElimina
  11. Semplicemente perfette! Il cartonaggio ormai non ha più segreti per te...
    Ciao!

    Emanuela

    RispondiElimina
  12. bravissimaaa!un lavoro davvero ben riuscito!chiara

    RispondiElimina
  13. bRAVISSIMA!! mi piacciono tanto ...grazie a te!

    RispondiElimina
  14. Beautiful boxes Debora and thank you for the patterns. Ilove the ^picture of the dogs , so sweet. Good evening Catherine

    RispondiElimina
  15. Ma sono bellissime!!!!
    Io non ci penserei, il cuore è nato per quella scatola.
    Un abbraccio.Silvia

    RispondiElimina
  16. belle!!! anzi potrei dire perfettamente meravigliose...
    io ho fatto un corso di "Scatole di Cartone"... praticamente costruirle e rivestirle... MAI PIU'... finito il corso ho appeso il cartone al chiodo!!! ihiih
    quindi, complimenti.
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  17. Ma davvero non le avevi mai fatte prima? Sono perfette!
    Sei bravissima, adoro soprattutto la seconda scatola per i suoi colori bianco e rosso, a me piace talmente che la lascerei così, ma se ti piace con il cuore sopra perchè non provare?
    Io di cartonaggio ho frequentato solo la prima lezione, quella dove ti danno l'elenco di quel che devi comprare, fatto, preso tutto, poi dovevo portare come compito due cartoncini tagliati perfettamente. Ho smesso di andarci, non siamo portati, qui in casa mia, per la perfezione assoluta!
    Bacione!!!
    Heidi

    RispondiElimina
  18. Sono bellissime e perfette, bravissima!!! Io il cuore lo metterei ;)
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  19. Ma...queste sono le prime scatole che hai realizzato? Se è così devo farti davvero i miei complimenti perchè sono proprio perfette... bravissima!

    RispondiElimina
  20. Che splendide queste scatole e che lavoro c'è dietro!!! Sei bravissima, stupendo anche il ricamo!
    Buonanotte,
    Claudia

    RispondiElimina
  21. che belle, molto scottish, il cuore è veramente bello, però io lo userei per altro.
    ciao
    marzia

    RispondiElimina
  22. sono Strabelle!! ti faccio tantissimi complimenti!

    RispondiElimina
  23. belle, bellissime, come dico sempre quando vedo qualche creazione di cartonage: DEVO IMPARARE!!!! Ma mi ci vorrebbe una stanza in più, una giornata di 72 ore e un paio di mani in più... cipicchia...
    buon giovedì cara

    Arghi

    RispondiElimina
  24. Splendide!
    Io ho provato ma....
    le tue sono perfette,bellissima anche la rosa
    Complimentoni,un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  25. Una meraviglia, molto minuziosa nei particolari!

    Un bacio


    Marica

    RispondiElimina
  26. MA CHE MERAVIGLIAAAAAA!!!!!!!
    MA QUANTO SE BRAVA??????
    TE LO DICO IO..TAAAAAANTO TAAAAANTOO!!!!
    UN BACIONE GROSSO GROSSOOO!!!
    FEDE :)

    RispondiElimina
  27. Bellissime queste scatole... sei davvero bravissima!!!
    Un bacio, Eleonora.

    RispondiElimina
  28. Bravissima, se sono le prime hai davvero stoffa da vendere!!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao le tue scatole sono veramente una sciccheria !! Ti leggo e ti seguo e se ti fa piacere ti aspetto da me ! Brava!!

    RispondiElimina
  30. Ciao tesoro, mi hai lasciata senza parole....le scatole sono....bellissime...anzi no di più....non ho un termine per definirle...solo...perfette...le adoro.
    bravissima.
    un bacio e continua così...
    Raffy.

    RispondiElimina
  31. ciao complimenti sono dei capolavori!!!!!! Katia

    RispondiElimina
  32. bellissime e perfette direi !
    complimenti
    Pat

    RispondiElimina
  33. Ciao, a parte i complimenti per i tuoi lavori (sempre meravigliosi), ho pensato a te (visto che mi pare tu sia amante della lettura) per passarti un simpatico sondaggio sui libri letti nel 2010. Se ti va di partecipare, copia il mio ultimo post (MEME) e passalo ad altre 5 bloggers!
    Buona giornata
    Federica

    RispondiElimina
  34. grazie di essere passata x il mio blog! complimenti ho visto tutto il tuo blog sei bravissima!!!!allora A PRESTO! BACI!

    RispondiElimina
  35. complimenti! è davvero un lavoro bellissimo!! mi dedico al cartonaggio già da qualche anno ma non ho ancora provato a rivestire con i tessuti... ma lunedi ci provo ... vedendo il tuo risultato mi sono entusiasmata. meravigliosa anche la rosa... baci baci Erica

    RispondiElimina
  36. Buonasera Cuore-antico...ma il tuo vero nome, qual'è?
    Io adoro fare cartonnage...mi ci perderei dietro per dei giorni, anche se è molto faticoso, come avrai potuto constatare!! Complimenti davvero!!! Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  37. bellissime complimenti . hai fatto un ottimo lavoro . buona serata cry68

    RispondiElimina
  38. sono bellissime e perfette! wow
    ^_^

    RispondiElimina
  39. ...ma che bello il tuo blog...e quanto sei brava!

    RispondiElimina
  40. Le tue scatole sono splendide anche cosi' semplici, davvero molto belle!!!Il ricamo e' strepitoso e lo lasceri per qualcosa che lo renda il piu' visibile possibile, e' qualcosa che deve essere ammirato e credo che sulle scatole resterebbe troppo nascosto!!!

    RispondiElimina
  41. Ciao Debora, sono passata a farti un salutino!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  42. adoro le scatole foderate con la stoffa.......bravissima....

    RispondiElimina
  43. Bellissime queste scatole! mi piacciono tanto i colori che hai usato e la rosellina applicata ;-)

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.