martedì 29 aprile 2014

Set cucina: asciugamani e presine colorate di primavera...


Finalmente un post creativo ^_^... la casa come avete visto nel post precedente ha preso una parvenza vivibile, mancano i dettagli come mensole, quadretti e piccoli particolari che lentamente deciderò...intanto per riprendere appunto una vita normale ho ripreso la mia creatività in mano ed ho cominciato a mettere in pratica le idee che mi frullavano nella testa mentre i lavori in casa procedevano, e così ho colorato un pò le mie giornate monotone fra polvere, muri che cadevano e scatoloni...e questi due set per la cucina sono i primi risultati.
Per gli asciugamani: spugna di cotone, alla base un bordino fatto all'uncinetto con piccoli tulipani rosa o turchesi e un cuore leggermente imbottito.
Per le presine: davanti sono interamente fatte all'uncinetto e anche qui ho fatto una piccola fila di tulipani, imbottite internamente e dietro ho applicato la stessa stoffina che ho usato per il cuore, le ho poi rifinite facendo un piccolo bordino all'uncinetto.








Questi due set sono già disponibili nei miei "shop online"

Questa è invece l'anteprima di un altro set per la cucina che presto vi farò vedere, mancano ancora alcuni dettagli.


E fra tuoni, lampi e saette (visto che qui c'è un bel temporale) auguro a tutte voi un sereno proseguimento di settimana...

giovedì 17 aprile 2014

Ci sono ancora parte seconda...

Il mio tour de force è praticamente terminato...ebbene si...siamo arrivati alla fine di questo restyling del reparto giorno.
Più volte ho pensato che se solo avessi immaginato a cosa sarei andata incontro non l'avrei fatto: il flessibile nei muri di pietra ha fatto volare la polvere rossa anche oltre le porte chiuse del reparto notte, gli scatoloni, il pavimento che non scendeva, le porte da chiudere, l'indecisione per alcuni lavori e la stanchezza per me cronica che mi faceva arrivare a sera distrutta...ma siamo arrivati alla fine mancano solo alcuni dettagli che non daranno troppo lavoro come il battiscopa, la boiserie da terminare nella parete della sala e le decorazioni varie come le mensole ed i particolari.
Praticamente sono stati due mesi e poco più di lavori senza creatività perchè il tempo per i miei lavori manuali non c'era perciò ho dovuto mettere da parte uncinetti, stoffe e ricami, shop online e blog (mio e vostri) e seguire solo la casa.
Ma ora riprenderò in mano le mie idee perchè come sapete chi crea anche se non può mettere in pratica ha la testa che progetta di continuo ed io di progetti ne ho un bel pò ed anche di qualche novità da mettere nei miei negozietti ^_^.
Vi lascio con qualche foto rubata alla mia casa..ovviamente foto delle parti più in ordine ^_^.


Una delle due vecchie poltrone bergere ai lati del camino nella sala da pranzo...




La vecchia credenza risistemata qualche tempo fa...



Una vetrinetta per i miei piatti, tazze e bicchieri... 




Una targa di metallo attaccata al muro che divide la piccola cucina aperta dalla sala, a cui ho dato la vernice lavagna...



Due vecchi bauli centenari, uno sotto la finestra del salotto ed uno sotto la finestra della sala da pranzo...





Due vecchie cassette recuperate in un vecchio garage a cui ho ridato vita e che serviranno per contenere le coperte di fianco al divano del salotto ed alle poltrone di fianco al camino...una è diventata il posto preferito di Minou dove andare a riposare ^_^ 


L'unico mobiletto leggermente "rovinato o shabbato" con sopra un piccolo acquario (nell'angolo si intravede Re Giorgio vestito di blu ^_^) 




E per finire la foto delle principesse.


Lentamente sta prendendo forma il mio sogno con legno dipinto di bianco e legno lasciato al naturale, con qualche tocco di blu, azzurro/turchese e di beige.
Pochi soprammobili che se riesco turnerò in base alle stagioni: colori pastello per la primavera e l'estate, beige e marrone per l'autunno e l'inverno e bianchi e rossi per il Natale.
Ho ancora qualche scatolone da svuotare, tanti cuori di vari materiali da posizionare, le mensole di vetro della nicchia da far fare dove un giorno posizionerò la mia collezione di rane e lo specchio e le mensole da attaccare.
Appena completato farò delle foto dell'insieme così da farvi vedere il risultato per ora dovete accontentarvi di queste foto fatte questa sera velocemente e con il cellulare.

Dopo questo lungo post vi ringrazio di cuore per avermi seguita nonostante la mia assenza dai vostri blog e vi auguro di cuore una Serena Pasqua nella speranza vi doni ciò che più desiderate.



lunedì 7 aprile 2014

Ci sono ancora...

... sempre più sfinita, con le ernie che gridano vendetta e sognano una comoda poltrona dove poter riposarsi per ricamare o uncinettare un pò e godersi il tiepido sole di primavera, prima che arrivi quello estivo che io non amo molto.

Il salotto è in teoria finito, (lascio quei teli sopra poltrona e divano per proteggerli un pò finche i lavori non saranno completamente terminati ed anche il mio caro tappeto cinese) mancano le mensoline nella nicchia di fianco alla tv con il faretto e poi il battiscopa che aspettiamo a mettere quando sarà terminata l'intera zona giorno.
Anche l'entrata di fianco al salotto è terminata per fortuna, ora manca la sala da pranzo di fianco alla cucina: colore alle pareti, pavimento e boiserie.

Mi auguro di terminare tutto in una settimana per poi riprendere una vita normale senza tour de force.
Ci saranno poi i dettagli, come i soprammobili che al momento sono accatastati sopra i mobili del salotto e messi dentro ad una scatola ma decidere dove posizionarli sarà una passeggiata rispetto a ciò che è stato fatto in questi due mesi.

In questi giorni però mi è sorto un dubbio...e le pareti? Cosa mettere alle pareti???
...grandissimo dilemma: ho uno specchio grande bianco che però pensavo di posizionare sopra il camino in sala da pranzo...e poi?...qualche mensola? Quadri? 
"Sfoglio e risfoglio" pinterest, case nordiche ma non trovo ispirazioni...e voi avete qualche idea da suggerirmi? O qualche immagine da dove poter trarre ispirazione?


Non sto nemmeno più a scusarmi con voi se non riesco ad essere presente nei vostri blog, ormai avete capito che finche i lavori non termineranno io non avrò molto tempo, ma come vi ho gia detto spero quanto prima di poter recuperare.




Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.