martedì 29 ottobre 2013

Un altro Pinocchio...

...per un amica a cui era piaciuto molto il mio primo.


Questo a differenza dell'altro è vestito di colori più tenui e polverosi, il maglioncino in cotone l'ho questa volta fatto di morbida lana ed il cuore applicato è di cordoncino di lana cotta.



Voglio anche farvi vedere la vetrina dell'erboristeria di Sara:
ha esposto alcune mie piccole cose...che soddisfazione...








E per chi vive a Milano o nelle vicinanze questo l'indirizzo per passare a trovarla:




sabato 26 ottobre 2013

Lavanda in autunno...

Autunno inoltrato ma che a parte per l'umidità e la nebbiolina classica della mia zona ed i meravigliosi colori non si fa proprio sentire...il sole continua a scaldare ancora, un pò troppo per i miei gusti.

L'umidità blocca la mia schiena ma per fortuna non la mia creatività e pur non essendo periodo di lavanda ho fatto questi cinquanta profuma biancheria che serviranno per Natale come omaggio per le clienti di un negozio.

Un pò misti: di stoffa di lino grezzo con timbro, di stoffa di lino e cotone con rose con le tonalità dl lilla (stoffa meravigliosa che mi era stata regalata da Silvia) e poi stoffina di cotone inglese con rose...tutto riempito con fiori essiccati di lavanda.
Ho applicato un occhiello per poterci passare uno spago di cotone in modo da poterli usare sia come profuma cassetti, sia appesi ad un armadio, alla maniglia di una porta oppure anche in auto.





Auguro a tutte voi un sereno autunnale weekend.



domenica 20 ottobre 2013

Un cuore per Pinocchio...


Buongiorno, anzi ormai buonasera come state? Anche da voi c'è il temporale?
Fino a qualche ora fa qui splendeva un sole caldo autunnale poi all'improvviso il cielo è diventato nero, nero ed ora tuoni e lampi...però con il camino acceso è bello e particolare.
Il sole di prima mi ha per fortuna permesso di fotografare la mia ultima creazione così da potervela far vedere...

Da un pò guardavo in rete i tanti Pinocchio stile Tilda e pensavo di provare a farne uno, ho cominciato con il solito entusiasmo ma poi mi sono arenata...ed è finito anche lui nella cesta degli incompleti...qui di fianco al caminetto.

Vederlo però li, fra ricami, copertine ed altre cose da terminare mi spiaceva sembrava mi guardasse con aria triste quasi per rimproverarmi per averlo messo da parte; anche perchè Pinocchio è per me una fiaba triste, questo personaggio mi ha sempre trasmesso una sorta di malinconia...e così proprio per questo motivo ho cercato di dargli un "cuore" ... con questo pensiero mi sono rimessa all'opera e armata di stoffe, cotone, uncinetto e fantasia l'ho terminato...

Guardandolo ora però penso che gli aggiungerò una sciarpa...una grossa sciarpa all'uncinetto...così solo per completarlo e renderlo ancora più personalizzato.



 


venerdì 18 ottobre 2013

Ancora profumo di lavanda...

...fiori essiccati dentro a pacchettini fatti di lino grezzo, chusi da morbido spago e da un gessetto anche lui al profumo di lavanda.



(disponibile sul mio plummy shop)

Grazie di cuore Anna...(tu sai perchè) 


domenica 13 ottobre 2013

Fiocco nascita ...

Uno dei lavori di questi ultimi giorni è questo fiocco rosa per la nascita di una bambina.

Orsetti di gesso che ho creato e cotonina inglese a piccoli fiori bianchi, una leggera imbottitura ed ecco qui il risultato...









(uno disponibile nel mio plummy shop)

Grazie alle nuove followers e a chi continua a seguirmi.


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.