domenica 29 settembre 2013

Il primo vero giorno d'autunno...

E si...oggi con questa pioggia lieve, il cielo grigio e la temperatura notevolmente abbassata è per me il primo vero giorno d'autunno e per rappresentarlo al meglio ho pensato di farvi vedere queste due piccole zucchette che ho fatto ieri sera seguendo il tutorial di Paola (http://lamalleziapolly.blogspot.it/), le ho però lievemente modificate facendo il gambetto all'uncinetto e poi creando dei ricciolini con il filo che avevo tenuto abbondante sia alla fine che all'inizio semplicemente attorcigliandolo ad una penna, riempendolo di colla vinilica e lasciandolo seccare.
Una l'ho fatta con il filo di cotone bianco e una con semplice spago...penso ne farò altre per poter riempire un cestino....grazie di cuore a Paola per questo semplice ma stupendo tutorial.







Volevo poi farvi vedere cosa sto facendo da qualche tempo...ebbene si anche io mi sto cimentando in questa ardua impresa "Gessetti profumati ", ne avevo fatti qualche tempo fa ma poi avevo accantonato la passione  finche qualcuno poi me li ha chiesti come bomboniere e così mi sono messa a farli...prove su prove e telefonate ad Anna che è sicuramente per me un icona di arte e stile per i gessi, e non solo.
Sembrerebbero facili da fare ma se li si vuole fare perfetti servono un sacco di accorgimenti e di tempo, il risultato poi però ripaga delle ore di lavoro.
Grazie di cuore ad Anna...senza i suoi consigli ed i suoi incorraggiamenti probabilmente mi sarei arresa.



 

A breve questi ed altri modelli saranno disponibili nel mio plummy shop.

venerdì 20 settembre 2013

Creatività autunnale...

A quanto pare il mio amato autunno stimola positivamente la mia creatività e, in questi giorni, dove l'estate sta decisamente finendo e l'autunno comincia a farsi sentire ho: creato, cucito, imbottito, progettato nonostante la schiena completamente bloccata e nonostante io mi sia cucita con la macchina l'indice della mano sinistra, unendolo alla stoffa :).

Questa una parte di quello che ho prodotto...

Semplici, semplici anzi semplicissimi profuma biancheria alla lavanda che mi erano stati chiesti un pò di tempo fa ora pronti per essere consegnati e poi due, tre anzi quattro piccoli pensieri per un amica: due topini profuma biancheria, un porta cellulare e un orsetto all'uncinetto.

Sto inoltre cucendo due angioletti stile Tilda, un Pinocchio e poi sto producendo anche gessetti profumati.






Mi scuso come sempre se non sono molto presente soprattutto nei vostri blog ma in questo periodo di "creatività autunnale" sto decisamente meno al pc.
 

venerdì 13 settembre 2013

Profuma biancheria che sanno di passato...


Evidentemente oltre al cuore ho anche l'animo antico perchè non posso non incantarmi davanti ad oggetti datati e usurati dal tempo, da vecchi ricami e dalle cose che fanno ritornare con la mente al passato e così con questo spirito "antico" ho fatto questi profuma biancheria...usando appunto lino puro che ricorda tanto i tessuti consistenti che usavano le nostre nonne e ricami classici per arricchirli.

Lino Bellora e ricami azzurro polvere...gigliuccio, punto filza, punto vapore e semplici asole per far passare un pizzetto, un occhiello e al postro del cordoncino la cimossa del lino che avevo conservato per poterli mettere nei cassetti o appenderli direttamente agli appendini, all'interno fiori di lavanda essiccati.

Generalmente guardo titubante i miei lavori chiedendomi se realmente mi piacciono e mi convincono...questa volta invece quello che ho creato mi è piaciuto ancora prima di averlo messo in pratica, gia quando era solo ua fantasia.








 
 


 
 

(presto disponibili nel mio plummy shop)

Grazie di cuore a mio figlio per le splendide foto a tutte voi che mi seguite ed alle ultime followers aggiunte.


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.