martedì 27 agosto 2013

Gessetti lavagna... chalk-black-board ...

Rieccomi di nuovo per farvi vedere un idea che da qualche tempo avevo ma che a causa del comodino da sistemare e di altri lavori da terminare avevo accantonato.
E' davvero carino dar vita a qualcosa che si pianifica lentamente nella nostra mente, dar forma e colore e vedere poi realizzata la nostra idea.

Semplici gessetti a forma di cuore con la base di vernice lavagna su cui poterci scrivere con i gessi, personalizzandoli il nome e magari profumarli con qualche essenza.
Mi è nata quest'idea cercando di trovare un segnaposto originale per la tavola di Natale e con cui magari poter anche decorare l'albero.

Voi cosa ne pensate? Vi piacciono?


 


A breve saranno disponibili nel mio plummy shop e poi li potrete anche trovare qui:


domenica 25 agosto 2013

E per le amanti dell'autunno...

...ecco le foto che mi ha mandato Monica, scattate ieri dal balcone della sua casa a Saint Pierre ad Aosta.
Per me pura poesia :)))...e così ho pensato di condividerle con chi come me ama l'autunno e l'inverno...un anticipo di quel clima stupendo che presto arriverà e che finalmente ridimensionerà colori, rumori e ore di luce intensa.
Non da l'idea del paese di gnomi, fate e folletti immerso nelle nuvole? 





E poi ecco le foto del mio comodino...before and after.
Nuova vita ad un vecchio comodino.



Grazie di cuore a chi lascia commenti, come i tanti del post precedente, vedrò di passare da tutte...io non ho chiuso il blog per ferie ma ho decisamente rallentato di molto e di conseguenza ho perso un pò di vostri post...cercherò di rifarmi :).



mercoledì 21 agosto 2013

Topolini di tessuto e uccellino crochet...

Piano, piano la mia creatività si sta riprendendo come lentamente si sta cominciando a sentire il profumo dell'autunno.
L'altra sera sfogliando blog, principalmente nordici, sarà il bianco che li caratterizza o quel certo non so che che da loro quel sapore di favola che, vedendo un tessuto con cui era fatto un cuscino pieno di uccellini dolcissimi mi è venuto in mente di provare a farne uno di cotone all'uncinetto.
Sono partita così alla ricerca di un tutorial, ma come sempre poi finisco per prendere spunto qua, spunto la per poi alla fine praticamente crearlo a mio gusto...e così è nato questo piccolo uccellino bianco con le alette di tessuto vichy.
  

Ho poi fatto sei topolini profuma biancheria imbottiti di lavanda di tessuto a pois e lino.
(A breve disponibili sul mio plummy shop)



Nel frattempo sono proseguiti anche i lavori di restyling al mio comodino che, a fatica è diventato bianco e legno color miele.


giovedì 15 agosto 2013

Acquisti di vecchio legno e di pois smaltati...

Rieccomi ... nessuna creazione ma volevo farvi vedere cosa ho comperato ieri andando per robivecchi.
Moltissimi anni fa avevo acquistato un vecchio comodino che mi sono poi restaurata e che ho messo nella mia camera aspettando l'occasione poi di trovarne uno simile...
Sono passati circa 15 anni e ieri l'ho trovato...un suo simile, un pò meno squadrato e un pò più scuro ma assieme stanno benissimo e sicuramente ad entrambi darò un tocco di bianco.
Ero, e sono, troppo felice per il mio nuovo comodino e lo guardo e riguardo come un amante dei gioielli potrebbe guardare un diamante :).
In un angolino ho poi scovato delle pentoline smaltate rovinate dal tempo ed ho deciso di prendere anche loro e di metterle in un angolo con dentro qualche piccola piantina aromatica...non sono carine?!?



 
Debora
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.