venerdì 30 dicembre 2011

I lavori di Monica

Oggi voglio mostrarvi cos'ha creato in questo ultimo periodo Monica, ho già postato altri suoi lavori ma credo che questo sia in assoluto il più bello...io l'ho definito un capolavoro.
Una palla di polistirolo diametro 30 cm creata con la tecnica del patchwork...lavoro certosino che le ha impegnato moltissimo tempo...ma visto il risultato ne è di certo valsa la pena.
Mi spiace solo che le foto non rendano la bellezza e la cura dei particolari di questo lavoro ma se cliccate sopra le foto potrete in ogni caso vedere meglio.









Questi sono altri suoi lavori...








Questo invece è il regalo del blogcandy che ho vinto nel blog di Flaminia(http://maisondepointrouge.blogspot.com)




Grazie di cuore a Flaminia per il suo dono e come sempre a tutte voi che mi seguite.

martedì 27 dicembre 2011

Babbo Natale per me...

Natale è passato e a me manca già...del resto come ho più volte detto lo aspetto tanto e poi in un attimo vola via, anche se forse il fascino di questa giornata sta proprio in questo.
In ogni caso si è ancora immersi in questa atmosfera magica fatta di lucine e profumi particolari che solo in questo periodo riesco a percepire, atmosfera che ci terrà compagnia ancora per qualche giorno.
Pur adorando questa festa è stato per me un Natale un pò vuoto, la mancanza del mio papà si percepiva e non è stato così facile far finta che il peso dell'assenza non ci fosse, tutto sommato però è passato in modo malinconico ma sereno...
I vostri auguri via mail, tramite commento o con sms mi hanno fatto davvero piacere...erano fatti davvero con il cuore e lo si percepiva.
Ed anche aprire i pacchettini che alcune di voi mi hanno mandato è stato davvero bello ed emozionante.



Lievi e stupendi fiocchi di neve creati
all'uncinetto,

Un alzatina molto bella e che sta benissimo
di fianco alla mia,


Una scatolina shabby fatta con la tecnica del decoupage,
davvero molto bella dove metterò forbicine e fili vari,
assieme ad una targhetta.


... questa è la prova che esistono persone dolci, buone e soprattutto speciali ...


giovedì 22 dicembre 2011

Auguri...

Tanti Auguri Di Buon Natale


Tanti auguri a chi ha un sogno nel cuore
tanti auguri a te che hai un dolore.
Tanti auguri a tutti i bambini
quelli più fragili e quelli più contenti.

Tanti auguri agli amici
e tanti auguri a chi si sente felice.
Tanti auguri alle persone sole
tanti auguri a chi non crede nell'amore.

Tanti auguri agli ammalati
e a tutti coloro che son più fortunati.

Tanti auguri..
due piccole parole..
ma..
tanti auguri
che vengono dal cuore.

Per un Natale di festa
fuori ma soprattutto dentro di te.





lunedì 19 dicembre 2011

E' arrivata Heidi...

Eccola...Heidi, grande bovaro svizzero di tre mesi finalmente è arrivata a casa nostra.








(Volevo avvisare tutte le persone che mi hanno contattata via mail che purtroppo, non so nemmeno ancora per quale motivo, non ricevo la posta e pare che il problema ci sia da giorni nella mia mail perciò se volete contattarmi lo potete fare a questo indirizzo di posta: cuoreantico@gmail.com)

martedì 13 dicembre 2011

Albero, scatoline di legno e regalo...

Il Natale si sta avvicinando sempre più ed io da una parte sono felice ma dall'altra penso che a breve tutta questa magica atmosfera svanirà e tutto rientrerà nella "normalità", normalità che mi sta un pò stretta.

Ho messo le lucine fuori nel giardino, due renne all'inizio del terrazzo ed una tridimensionale nella finestra della camera del mio papà...adorava le lucine, le renne soprattutto e ogni anno andavamo assieme a prenderne di nuove, guardarle mi riempie di dolce malinconia...non nascondo che in questi giorni poi ho le lacrime sempre pronte ad uscire...ma passerà
Ho fatto l'albero e messo alcune cose nel mio salotto, poche a dire il vero, ma per il mio umore quest'anno bastavano così.
C'è chi poi per farmi sorridere usa il mio albero come parco giochi, si arrampica fino alla punta per farlo dondolare per poi lanciarsi nel divano, per ora è caduto, l'albero, solo qualche volta e per fortuna nulla di rotto...ho solo dovuto praticamente rifare l'albero.




Ho terminato anche queste due piccole scatoline di legno, i ricamini li ho presi dai blog di La comtesse & le point de croix e di Luli...unite a qualche altro piccolo pensierino saranno dei regalini di Natale.







E poi volevo farvi vedere cosa mi ha regalato Paola...
Non sono brava con le parole, non so esprimere spesso le emozioni,
e non serve neppure io vi descriva cio che ho ricevuto perchè lo vedete nelle foto
ma posso garantirvi che questo regalo mi ha emozionata...
Grazie di cuore Paola.
(Per entrare nel suo blog cliccate sopra il suo nome)




Vi lascio con una frase rubata dal blog di una fra le streghe che preferisco STREGA BUGIARDA, oltre alla mia Tabata logicamente:

"IL NATALE SECONDO ME E' SAPER GODERE CON GIOIA DI CIO' CHE ABBIAMO E DESIDERARE SEMPRE PIU' SENTIMENTI E AMORE"

Almeno per quanto mi riguarda è una frase che in questo momento mi appartiene molto.

Grazie di cuore a tutte voi che continuate a seguirmi.

martedì 6 dicembre 2011

Tutorial vasetti



Qualcuna di voi mi ha chiesto se i vasetti che vi ho mostrato nel post precedente sono difficili da fare ed allora ho pensato di creare un tutorial per dimostrarvi quanto siano semplici da eseguire.
Ecco la spiegazione:

- 1/2 disegnare la sagoma del coperchio nel cartoncino e ritagliarla, con un metro da sarta misurare la circonferenza del coperchio in modo preciso e l'altezza del bordino;
- 3 tagliare l'imbottitura seguendo la sagoma di cartoncino rotonda del coperchio tagliare tanti cerchietti quanto si desidera sia alto l'effetto imbottito nel coperchio;
- 4 mettere un pezzetto di stoffa sotto la sagoma del coperchio con il rovescio rivolto verso l'alto, con la sagoma di cartoncino del coperchio messa al centro disegnare il cerchio stesso.
- 5 tagliare ora un cerchio nella stoffa di circa due cm piu largo di quello disegnato
- 6 prendere la stoffa e fare il punto filza (- - - - -) lungo tutto il perimetro a circa mezzo cm dal bordo.
- 7 arricciare leggermente tirando il filo e senza chiuderlo infilare dentro i cerchietti di imbottitura e per ultimo il cerchietto di cartone, scivolerà un pò ma con pazienza si riesce a centrare il tutto.
- 8 ora arricciate il piu possibile tirando il filo e controllando che il sopra del coperchietto sia ben teso per poi fissare il filo dietro.(vedi anche foto 9)
- 9 mettere colla vinilica sopra il coperchio e appoggiare sopra il cerchietto di stoffa imbottito vedendo di centrarlo bene, a questo punto per far si si incolli bene anche nel bordo fermarla con delle mollette (9a)
- 10/11 nel frattempo tagliare una striscia di cartoncino (con le misure prese nel punto 1/2) per il bordo del coperchio (tagliate sempre il cartoncino 4/5 mm in più in altezza mentre in lunghezza tagliate la misura perfetta); tagliare ora una strisciolina di tessuto che basti a ricoprire la striscia
di cartone ma che abbia sufficiente bordo per poter essere incollata anche internamente
es: se la striscia di cartone misura 1 cm tagliare una strisciolina di tessuto di 2 cm in modo che si possa risvoltare internamente mezzo cm per parte (lo stesso vale per la lunghezza della striscia)
- 12 ora si passa ad incollare la striscia nel coperchio (stando al limite del bordino sotto del coperchio. (Per fissarla tenerla ferma per un pò sempre usando le mollette)
- 13 vasetto terminato.

Nel punto dove si unisce la strisciolina per non vedere la giuntura ci si può mettere un fiocchetto, oppure una rosellina, un bottone...cio che si vuole.
Il coperchio lo si puo lasciare così oppure ci si può incollare sopra cio che si preferisce: angioletti, cuori di legno, gesso ecc., oppure come ho fatto io prima di incollare la striscia di tessuto nel bordo del coperchio ho messo un piccolo pizzetto.



















Ecco la mia versione affiancata da un orsetto all'uncinetto eseguito seguendo il tutorial di Lella.

Questi due piccoli pensieri a breve partiranno
per raggiungere una persona.



Spero di essere stata sufficientemente chiara...
buon lavoro.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.