martedì 14 giugno 2016

Cappellino bimba "cloche"...

Ore 2:53 della notte, solo il rumore del temporale, il russare del mio inseparabile bernese Pato e luci a San Siro di Vecchioni (una delle mie canzoni preferite) e che sa smuovermi quel certo non so che nello stomaco ^_^.
Tutto lieve, perchè non sopporto i rumori forti, la confusione ed il caos in generale...dicono sia dato dalla fibromialgia ma credo in parte sia dato soprattutto dal mio "essere" per certi versi (molti)chiuso e schivo.
Parlavo proprio questa sera al telefono con Anna amica di blog di quanto io abbia tralasciato il mio blog e la blogsfera in generale...e pensare che vedo il mio blog come un nido, un nido tutto mio dove potermi rifugiare ed esprimere tramite le mie mani.
Ma alle volte basta poco per riprendere il giro e così due chiacchere con Anna ed una mail di qualche giorno fa di Annamaria che si preoccupava non vedendomi più girovagare per blog (e che mi ha fatto tremendamente piacere) mi hanno fatto venir voglia di scrivere in questo mio "diario" e di farvi vedere uno degli ultimi cappellini che ho creato a crochet ispirandomi a Downton Abbey, serie televisiva ambientata alla fine dell'epoca Edoardiana nello Yorkshire.
Erano così di classe le protagoniste con quei cappellini...la classica cloche che fa tanto bon-ton...
Ho pensato di farli per qualche piccola lady e così uno dopo l'altro ne sono nati alcuni, la cosa bella è che ogni volta ho un idea diversa e così per ora non ne ho mai creato uno uguale all'altro.
Questo l'ho fatto con lana merinos morbidissima, ispirata dal fatto che me ne è stato chiesto uno assieme a delle scarpine che dovranno essere usati ad un battesimo in dicembre di conseguenza il cotone che amo usare non era proprio indicato.
Di seguito il risultato, io sono davvero soddisfatta e spero lo siano anche le neo mamme a cui sono andati ^_^.





 


Eccomi alla fine di questo lungo post,sono le 3 e 21 e di sottofondo ho Minuetto di Mia Martini ed è arrivato il momento di chiudere questo mio diario e di andare a letto...finestre aperte e rumore del temporale...

A presto...



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.