venerdì 28 novembre 2014

Un post un pò così...

Immersa dai profumi del Natale...cannella, muschio bianco e pino...

La mia casa è piena di questi odori perchè ho profumato gessetti e riempito profuma biancheria ma io non li sento...uff...
Credo di essere fatta di pongo, eh si perchè non ho un giorno dove posso dire " Ahhhh...che bene mi sento oggi"...perche oltre al mio pesante bagaglio ho ripreso dopo circa un mesetto l'influenza: febbre, raffreddore, tosse, ossa distrutte e poca forza e sotto la copertina a guardare la tv, uncinettare, progettare e fare poco con il pc sulle gambe ho pensato di condividere con voi alcune immagini rubate alla rete, immagini che mi fanno immergere l'anima in un mondo ovattato fatto di atmosfere nordiche, cose semplici ed essenziali, di lucine, di camini, di neve di musiche dolcemente malinconiche e di rumori soft che danno pace ai sentimenti e di cui ho estremo bisogno del resto per me autunno, inverno e Natale sono i periodi dell'anno che più amo.

Ci si chiede come mai ci sanno emozionare piccole ed impercettibili sfumature ma queste non riescono a toglierci i pensieri negativi, sarà forse perchè i pensieri sono più forti delle emozioni?!?

Perché si, è cosi, alle volte nella realtà non si riescono o non si possono assaporare o notare piccole cose, sfumature, profumi, un po perché gli occhi guardano altrove ed un po perché l'anima è impegnata in altri pensieri...ma si ha bisogmo di pace, di cose belle, di quelle piccole cose che ci rendono felici che amiamo ma che per mille motivi non possiamo assaporare e così, al caldo di una coperta e con il solo rumore del camino riesco ad immergermi totalmente e forse riesco a portare anche voi a spasso con le mie sensazioni.



















(Immagini prese dalla rete)



lunedì 24 novembre 2014

Porta torta o porta teglia?...

...porta entrambe ^_^.

In questi due giorni oltre ad altre cose ho fatto questi quattro porta torta o porta teglia con tessuti resistenti ma dai colori delicati...ehm...le foto purtroppo hanno un pò acceso le tonalità ma le ho fatte di sera e con luce artificiale perciò questo è il risultato foto pessime ma qualcosa del mio lavoro si capisce.


 Tessuto beige con cuori bianchi, con un piccolo fiore di feltro e un bottone di legno e foderata con tessuto beige millerighe.


Tessuto antimacchia beige con teiere e fiori nelle tonalità del verde salvia e lilla, un fiore a crochet e interno a righe verde salvia.


Lilla l'esterno e l'interno di tessuto grigio e lilla con due piccoli fiocchi di passamaneria vichy grigia.


E per finire...tessuto grezzo esternamente, foderato con cotonina americana beige a piccolifiori bianchi e decorato con quattro cupcakes a crochet. 



Buon proseguimento di settimana.


lunedì 17 novembre 2014

Profumo di Natale...

Lentamente, per fortuna, fra le tante cose cominciate qualcosa sono riuscita a terminare,  ma il problema di questo periodo è che mentre sto facendo un lavoro ne penso un altro ed è talmente grande la voglia di vederlo messo in pratica che poi non resisto e  comincio a crearlo perciò sono sempre impegnata in nuove avventure ^_^.
Ma come promesso nel post precedente "un po" di foto...

Decorazioni di Natale...micro-ghirlande a crochet, un grande cuscino sempre a crochet seguendo lo schema di un vecchissimo tutorial, un cuore intrecciato con le bacche...piccole cose che sanno già di Natale...





  


...e poi un poncho nero di pura lana fatto sempre all'uncinetto ...











...e per finire un altro angolo di casa mia, una nicchia in cartongesso e legno che posso dire con orgoglio di essermi costruita da sola ^_^...




...ho ancora alcuni fili volanti e manca la cornice tutta attorno, oltre agli zoccoletti, che incorniceranno l'intera nicchia e a dire il vero manca anche il faretto che al momento non ho ancora trovato.
Quella in primo piano è la cesta dei giochi di Pato che continua a crescere a far danni in giardino (non è più un giardino ma un campo di battaglia)...ora ha otto mesi, speriamo che maturando si calmi un pochino ^_^.




Grazie come sempre a voi che passate di qua e un pensiero particolare alle persone colpite dai disastri di questi giorni causati dal maltempo.




martedì 11 novembre 2014

Mensola terminata e mille progetti da completare...

Sono in uno di quei periodi, capita spesso, che ho mille idee in testa, nessuna o rare ben definite...dove ho cominciato mille cose ma per qualche piccolo particolare non sono ancora terminate, di seguito l'elenco:

- la vetrinetta che ho fatto diventare armadio a due ante è terminata mancano solo i piedi di legno a cipolla che ho gia comperato ma che aspettano di essere posizionati...
- ho fatto poi all'uncinetto una stola, che poi ho disfatto perchè mentre proseguivo ho pensato che una così bella pura lana grossa sarebbe stata incantevole per un poncho...logicamente di gomitoli ne servivano di più e così...domani andrò a comperarli ma nel frattempo è li che aspetta...
- la famosa scritta noel, che doveva nascere prima della mia mensola ma che ho poi fatto in seguito e che aspetta di essere completata...non so ancora come...
- le palline di pizzo macramè aspettano di avere un loro spago per poter essere appese...e che andranno nell'albero assieme ad altre sempre di polistirolo già comperate e che ho già in mente come decorare...
- ah si, le micro coroncine all'uncinetto che sto facendo da appendere al centro delle mie finestre... 

Ok mi fermo qui, la lista sarebbe troppo lunga e vi annoierei perciò vi faccio vedere (con pessime foto ma il mio fotografo di fiducia era troppo impegnato in questi giorni)la mensola della cucina che ho terminato e posizionato, mancano ancora le piantine aromatiche ma presto le metterò.



  
Gia che ci sono vi do anche un piccolo anticipo della scritta NOEL di legno che ho fatto allo stesso modo della scritta CUISINE.

Qualche idea per completarla? Pensavo di mettere della stoffa attorno, oppure della iuta, o solo tutte bacche...non riesco a trovare come renderla completa...si accettano suggerimenti ^_^.




Preparatevi perche se solo riesco a terminare tutto quello che ho in mente farò un post lungo, ma lungo, lungo e fatto di sole foto ^_^.

Un abbraccio e un grazie di cuore a chi entra a far visita al mio blog. 


lunedì 3 novembre 2014

Da un progetto, ad una scritta ad una mensola e piccolo anticipo di una decorazione di Natale...

Vi è mai capitato di partire con un progetto e di finire per farne un altro???
A me è successo proprio l'altra sera quando intenta a crearmi una scritta per il Natale mi sono ritrovata a progettare una mensola per la cucina ^_^ e tutto con pezzi di legno, assi, stecche ecc. avanzati da altri lavori.
Eh si...perchè io non so buttare il legno, è talmente profumato e si presta ad un sacco di progetti che solo a guardarlo fa venire un sacco di idee.
Così armata di sega elettrica ho cominciato a tagliare da alcune lunghe stecche dei piccoli pezzetti per comporre la mia scritta, erano decisamente grezze e ruvide...accorcia, taglia e ri-taglia, prova e riprova alla fine la scritta era completa e pronta per essere incollata all'asse di base.



Dopo averla incollata con il pennello ho dato una base azzurro polvere alle lettere...


...ho poi messo dello stucco da legno per unire le varie parti delle lettere un pò con le dita ed un pò aiutandomi con il pennello per poterlo tirare bene...


...a stuccatura ultimata ho messo un pò di cera in qualche punto delle lettere ed ho poi passato una mano di colore bianco della To-Do della linea "Fleur"...un colore che mi piace molto proprio perchè rimane polveroso ed ha un ottima copertura... 



...ho cominciato poi a scartavetrare leggermente in modo da togliere il bianco e far riaffiorare l'azzurro polvere di base e per togliere le imperfezioni grossolane delle lettere...


...ho sporcato la base delle lettere con il bitume cercando di darlo in modo imperfetto...


...ed ecco la mia scritta CUISINE pronta ... ma guardandola e riguardandola ho pensato che si era carina una scritta nella mia cucina ma perchè non renderla una mensola carina ma anche utile?!?
E allora mi sono rimessa all'opera con sega, chiodi e martello ed ho aggiunto un asse non molto larga sopra e due ai lati...


Mi metterò alla ricerca dei gancetti da mettere sotto alla scritta, ho già in mente come li voglio...il bello ora sarà trovarli ^_^.

Al prossimo post vi farò vedere la mia mensola appesa in cucina.

E già che ci sono vi faccio vedere anche cosa ho fatto ieri sera:
delle palle per decorare l'albero di Natale...dal sapore decisamente retrò con pizzo macramè...dovrò completarle con cordino e con rifiniture ma anche queste ve le farò vedere ultimate nel prossimo post.



Grazie di cuore ai nuovi followers e a tutte le persone che passano nel mio blog: a quelli che lasciano commenti e a chi passa senza lasciarli, le numerose visite mi danno un motivo in più per continuare a pubblicare i miei lavori.





Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.