mercoledì 28 novembre 2012

Come sempre sono in ritardo...

Ma capita anche a voi di dover scrivere un post e di rimanere li a guardare lo schermo bianco per un pò.
Scrivo e cancello...non ho proprio la dote che possiedono gli scrittori...


Volevo in ogni caso dirvi che Mila qualche tempo fa e Valeria mi hanno gentilmente assegnato due premi...
è carino ricevere premi perchè significa che qualcosa trasmettiamo con i nostri blog alle persone visto che pensano a noi quando li assegnano, però io purtroppo spesso mi dimentico poi di dirlo nei miei post...perciò se mi assegnate premi non ve la prendete se poi non li vedete rigirati e postati...dicono che chi non ha testa ha gambe...che sia vero?...io dubito :).
Grazie di cuore a Mila e Valeria.














In questi giorni se riesco posterò qualche altro lavoro.
Penso e spero di non essere l'unica ad essere indietro con tutto praticamente, ogni sera anzi notte vado a letto con mille buoni propositi e il desiderio di fare mille cose il giorno dopo ed invece poi riesco a mettere in pratica un decimo di cio che avevo pensato...che sia a causa della mia salute, della mia pigrizia o del mio essere lenta non lo so...so solo che ho un bel pò di cose cominciate e magari messe da parte perchè ne subentrano di nuove e magari più urgenti però non vi nascondo che avrei proprio bisogno di avere un unico lavoro da fare, al massimo due, di cominciarlo e di vederlo procedere costantemente.

Spero per Natale di aver concluso i miei lavori e di cominciare un ricamo che mi sono prefissata di fare e di cui filati e lino arriveranno a giorni.
Debora



martedì 20 novembre 2012

Petit souris...topina all'uncinetto...

Eccomi di nuovo per mostrarvi il mio ultimo lavoro...ed ecco spiegato il perchè di quell'immagine con i topini alla fine del mio post di ieri.
Avevo visto un ricamo in rete qualche tempo fa con una topolina ricamata con il naso all'insù, petit souris, questo era il suo nome...me ne sono innamorata e prendendo spunto dal ricamo ed avendo in questo momento il periodo "crochet" ho deciso di darle vita.
Ne è uscito un personaggio di Beatrix Potter misto a Jane Austen "Mrs. Tittlemouse" ...
Ora sto studiando i piccoli topini che la circonderanno...ma l'idea è gia ben chiara e questa sera mi sa che mi metterò all'opera.






A presto...

Debora





lunedì 19 novembre 2012

Un altro post per dirvi che...

Nel corso del tempo mi è stato più volte chiesto il tutorial di qualche mio lavoro, come in questo periodo per i miei copri vasetto.
Chi mi conosce un pò sa che ho sempre condiviso con piacere tutto cio che potevo, la mia poca conoscenza (perchè sono autodidatta) e gli schemi disegnati da me delle cosine che inventavo.
Tempo fa però sono venuta a conoscenza tramite un amica che il cartamodello di un mio lavoro veniva pubblicizzato in un giornale e poi venduto...rivista interamente fatta con articoli delle  bloggers

Non sono una che fa polemica nella vita reale, in questo mondo virtuale tanto meno perchè ritengo che questo  spazio sia per molte di noi fonte di positività, condivisione, serenità, energia e di distrazione in momenti particolari della nostra vita.
Ammetto però che la cosa non mi ha lasciata indifferente e non vi nascondo che ho provato una sorta di delusione  mista a rabbia perchè io avevo inviato il mio disegno ad ogni persona che me l'aveva chiesto, anzi anche a chi non aveva il coraggio di chiederlo  ma mi faceva capire che le sarebbe piaciuto...una semplice mail con l'allegato ed un sorriso...senza tanto far caso se chi lo riceveva ringraziava.

Pensavo appunto di inviare il mio disegno per far si che chi avrebbe creato poi il lavoro l'avrebbe fatto per se stessa o per poter fare un piccolo regalo ma non pensavo sinceramente che poi sarebbe stato usato per avere un guadagno.

Penso sia naturale che tutte noi girovagando in rete prendiamo spunti...vediamo una cosa di qua, una di la
e poi la nostra fantasia elabora e produce...però trovo poco carino prendere il lavoro degli altri e poi "rivenderlo".

Perciò approfittando del fatto che come vi ho gia detto sto pensando di aprire anche io il mio negozietto online  se deciderò di fare dei tutorial li troverete li.


Mi scuso per il lungo post di chiacchere e vi auguro una serena settimana...
A presto con un lavoro su cui sono piacevolemnte impegnata :).

Debora




venerdì 16 novembre 2012

Un nuovo post...

...ma ripetitivo...
E si...ho fatto altri due copri vasetti, questa volta ho però sostituito il cuoricino con un fiore fatto sempre all'uncinetto ma con al centro un bottone rivestito di stoffa con dentro un leggero strato di imbottitura.
Sarà che sono stanca, con poche energie sia per concentrarmi che poi per metterle in pratica che l'uncinetto è in questo periodo il mio passatempo preferito...


  




Sereno weekend...

Debora

domenica 11 novembre 2012

Un iniziativa...

THE PRIMITIVE HARE, Isabella qualche tempo fa ha disegnato uno schema stupendo allo scopo di aiutare cani e gatti bisognosi.
A gennaio devolverà l'intero ricavato a qualche piccola associazione che appunto si occupa di aiutare questi esserini bisognosi che nella maggior parte dei casi a causa dell'essere "umano" stanno soffrendo.
So per certo che ha gia aiutato il rifugio dove ho preso Rufus con un altra iniziativa, inviando un bel pò di pappe di tutti i tipi...perciò potete stare certe se aderite che il ricavato servirà solo ed esclusivamente per far del bene. 
Siete perciò ancora in tempo, se vi va, di aderire a questa iniziativa...entrando nel suo sito potrete acquistare il pattern per poter ricamare a punto croce uno schema stupendo.
Se cliccate nell'immagine sotto entrerete nel suo blog e li potrete trovare tutte le indicazioni per questa semplice e splendida iniziativa.



A presto ...

Debora

giovedì 8 novembre 2012

Svuota tasche a forma di cuore...

Da tempo volevo provare la fettuccia, l'ho ordinata in un negozio qui vicino e ieri sera sono andata a prenderla.
Come sempre quando ho qualcosa di nuovo voglio provare subito a creare...non avendo idee su cosa poterci fare, ma decisa che non volevo farne una borsa, ho pensato immediatamente ad un cuore, uno svuota tasche a forma di cuore.
Nessun tutorial, mi piace improvvisare e così ho cominciato con i primi punti, e punto dopo punto studiando un pò il lavoro ho creato la base a forma di cuore.
Arrivata a fare il bordo ho cominciato ad accusare il peso del lavoro...e così se all'inizio tenevo bene l'uncinetto agli ultimi giri mi sono resa conto che usavo l'uncinetto come fosse un cucchiaio o una forchetta nelle mani di un bambino che per la prima volta mangia da solo...praticamente lo impugnavo a mano piena :))).
Ne è uscito uno svuota tasche con 28cm nella parte più larga e un altezza di 9 cm.
Ho pensato poi però di rivestire la base interna a forma di cuore con un tessuto, un pò pesante, con qualche piccolo pois bianco per riprendere il bianco dello svuotatasche stesso...forse poi abbinerò una passamaneria che passerò attraverso i punti nella parte più alta del bordo.
Voi cosa ne pensate? Quale delle due stoffine scegliereste per l'interno?
Ho intenzione di farne anche uno più piccolo da mettere di fianco e dove metterci dentro caramelle e cioccolatini.





Quale stoffina fra le due abbinereste?





Debora

mercoledì 7 novembre 2012

Un altro copri vasetto...

In questi giorni abbiamo inserito l'inserto a legna nel camino, bucato muri per canalizzare l'aria nel reparto notte e fatto altri piccoli lavoretti in casa, di conseguenza oltre alla mia salute che va a rotoli, ho avuto da fare qui in casa perciò ho prodotto poco...qualche altro copri vasetto e poi colorato e dipinto un pò di mollettine di legno per un lavoretto che posterò appena terminato.




Molte persone mi chiedono se si possono acquistare le cose che faccio, in effetti non ho mai detto niente a riguardo...comunque si...generalmente si, almeno che non siano cose molto personali a cui tengo o cose fatte per qualcuno in particolare...ma scrivendomi una mail risponderò alle varie domande.
Sto comunque pensando di aprire un negozietto in qualche sito apposito dove si trova l'handmade...se e quando deciderò in ogni caso ve lo comunicherò.
Grazie di cuore a chi mi contatta per chiedermi notizie di Nanuk e della mia salute e grazie anche alle nuove persone che hanno deciso di seguirmi.

Debora

Ma come si fa?

Aggiornamento.
Grazie ai vostri commenti ci sono riuscita ed ho capito e risolto
Grazie...
Debora 

Ora con la nuova interfaccia a cambiare l'immagine d'intestazione del blog?
Finche me ne dava la possibilità riuscivo a cambiarla tornando alla vecchia interfaccia e poi aggiornando alla nuova, ma ora che questa possibilità è stata tolta non riesco più a modificarla.
Se qualcuno di voi l'ha fatto e mi sa indicare i passaggi grazie.

Per tutte le persone che mi hanno mandato mail e chiesto di Nanuk purtroppo non ho ancora nessuna novità, ma non ho però smesso di sperare, e per chi mi ha chiesto della mia salute...beh ho preso anche il virus intestinale...ma solo io prendo preinfluenze, virus intestinali e microbi e germi vari?
Non ricordo chi lo diceva ma mi si addice "Devo essere fatta proprio di pongo"

Debora

giovedì 1 novembre 2012

Filo rosso ed uncinetto...

Ringrazio Luli per aver condiviso questo stupendo tutorial (lievemente modificato da me) che mi ha dato l'opportunità di creare dei semplici porta tealight che andranno ad addobbare la tavola di Natale.

Inoltre questa piccola e semplice candela è dedicata al mio papà e a tutte le persone che abbiamo nel cuore e che non sono più fisicamente con noi.


Debora
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.