domenica 30 settembre 2012

Come vi avevo gia anticipato...

...nel post precedente domenica 7 ottobre a Villa Farsetti nel comune di Santa Maria di Sala in provincia di Venezia si terrà una rassegna cinofila amatoriale, Caterina, volontaria del rifugio A.P.A di Chioggia parteciperà al mercatino con un banchetto di tutte cose fatte a mano...ovviamente il ricavato andrà a favore degli ospiti pelosi del rifugio.

Queste sono le cose che ho creato io per aiutarla e so che qualche altra persona si è attivata per aiutare Caterina a riempire il banchetto.




Presine e asciughini 

Vasetti pieni di gessetti profumati 
e mollette chiudi pacco


Un vassoietto dipinto
 (non sono poi così brava a dipingere)

Mi mancano da terminare ancora due asciughini con le presine ed una bavaglietta che sto provando a fare, spero di riuscire nel mio intento visto che ho gia un idea ben precisa di come voglio riesca :).
Se volete partecipare a questa iniziativa contattatemi e vi spiegherò come fare.

Volevo anche avvisarvi che sono senza il mio pc di conseguenza pur passando a vedere i vostri lavori non riesco sempre a lasciare un commento ed anche a rispondere velocemente alle mail perchè il più delle volte sono con il cellulare.

Debora


lunedì 24 settembre 2012

Un mercatino ...


A Villa Farsetti nel comune di Santa Maria di Sala in provincia di Venezia si terrà una rassegna cinofila amatoriale, Caterina, che alcune di voi già conoscono, volontaria del rifugio A.P.A di Chioggia avrà la possibilità di partecipare al mercatino con un banchetto di tutte cose fatte a mano.
Ovviamente il ricavato andrà a favore degli ospiti pelosi del rifugio.

Lei si è già attivata per preparare qualcosa, so che il tempo a nostra disposizione per poter dare un nostro anche minimo contributo è davvero poco ma se magari avete qualcosa già pronto, anche cose molto semplici, o se avete qualche idea di qualcosa che si può creare velocemente che ne dite di contribuire?

L'idea era quella di poter allestire un mercatino per il Natale perciò il tempo per preparare qualcosa sarebbe stato di certo maggiore, ed io avrei chiesto il vostro aiuto più avanti ma visto che si è presentata questa opportunità Caterina ha pensato di sfruttarla.

Vogliamo aiutare Caterina e le altre volontarie  e di conseguenza i tanti cuccioli presenti al rifugio e non solo?

 Chi desidera contribuire alla realizzazione di questo banchetto può inviare o portare direttamente il proprio contributo creativo direttamente al rifugio, questo l'indirizzo:

A.p.a Chioggia - O.n.l.u.s Strada Statale Romea, 98/X
Sant'Anna di Chioggia
Venezia
Italia
30015
 
(cliccando nel bannerino qui di fianco entrerete direttamente nel loro sito)

Grazie da parte mia ed anche da parte di Rufus che come sapete era un ospite di quel rifugio...
 e non dimenticate... se volete adottare un cucciolo al rifugio ne troverete di certo uno che vi prenderà il cuore e non lo abbandonerà mai più.


 Debora
 

giovedì 20 settembre 2012

Finalmente mi sono decisa...

...ed ho cominciato i ricami per il mio cassetto del tipografo che ho li che aspetta da un bel pò...ma si sa che sono lenta, perciò ho pensato molto a come poterlo fare.

Ricamerò le cose che più mi piacciono e nei colori che preferisco cioè il beige e le sue varie sfumature assieme all'azzurro.
Aggiungerò charms e stoffine in tema e ricamerò cuori, alberi, il Natale, la pioggia, cani e gatti...insomma tutte le cose che preferisco.

E così dopo aver deciso ho ricamato la N cioè l'iniziale del nome di mio figlio e poi un piccolo albero pieno di cuori.
Intervallerò questi ricami agli altri lavori, non ho idea di quanto impiegherò per completarlo e di come sarà terminato però trovo questo lavoro davvero carino perchè da modo di poter liberare la fantasia ed è divertente andare a scovare piccoli ricami che esprimano le cose che amo.
Chissa se terminato sarà all'altezza di quelli che ho visto in rete davvero molto belli.
Se avete piccoli schemi e idee sono felice di poterli vedere e di potervi ascoltare.




Nel frattempo ho continuato con l'uncinetto: copri vasetti che mi sono stati richiesti e poi la mia coperta "granny"...insomma lentamente tutto procede.




Debora

lunedì 17 settembre 2012

Un fantastico premio...

Questa mattina il postino mi ha portato un pacco...il blogcandy che ho vinto nel blog di Jerry del blog SHABBY DREAMS.
Sicuramente molte di voi la conoscono ma per chi non conoscesse ancora il suo blog vada a visitarlo perchè ne vale la pena.

Dalle foto potete vedere le cose stupende che mi ha inviato, erano tutte contenute nella scatola con le ortensie che vedete: un calendario con oche e proverbi, una candela stupenda con un profumo delicato,una confezione  con dentro un libro con ricette dolci e salate per poter confezionare le rose dello stampo di silicone e poi una trapuntina meravigliosa in boutis 150 x 150.

Il contenuto mi ha davvero lasciata senza parole per la delicatezza e soprattutto perchè rispecchia totalmente i miei gusti.
Che dire se non un grazie di cuore a Jerry per avermi dato l'opportunità di vincere questo suo magnifico premio...e grazie anche alla sua bimba per aver estratto il mio nome.





Debora

venerdì 14 settembre 2012

Copri vasetto...

Quando l'idea arriva, la creatività elabora e mette in moto le mani che creano...
Un altro coprivasetto questa volta in stile Tilda pupazzo di neve.









Grazie a tutte voi che mi seguite da un pò di tempo ed anche alle nuove iscritte fra le mie followers.

Debora

sabato 8 settembre 2012

Cartonaggio e ricamo...


Da qualche tempo ho fatto questi due lavori: un quaderno per le ricette ed un porta block notes.
Sono appunto pronti da un pò per essere spediti a due persone, due mie followers ma per un motivo o per l'altro sono ancora qui con me e così oggi ho deciso di farveli vedere.

Mi piace quando mi nascono lavori non copiati ma creati dalla mia fantasia, anche se sono piccole creazioni danno ugualmente soddisfazione e soprattutto mi piace quando sono creati pensando  a persone che non conosco, ai loro gusti intuiti tramite il loro blog.

Punto giorno, punto croce, ricamo semplice, lino, stoffa,spago,  cartoncino e colla vinilica...










Vi chiedo scusa se manco nei vostri post, se non rispondo di frequente alle vostre mail e se non sono così presente nel blog,
sono rimasta alcuni giorni senza pc perchè si è rotto il caricabatterie del mio notebook, quel poco che facevo riuscivo a farlo tramite il mio cellulare...solo da qualche giorno ho portato giù il pc fisso del mio papà.

Sereno weekend a tutte voi.

Debora
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.