lunedì 30 luglio 2012

Un post per dirvi che...


So che in questo periodo un pò particolare, di crisi per l'Italia non è facile pensare di poter aiutare gli altri,alle volte poi per aiuto si intende sempre qualcosa di grande, esagerato non alla nostra portata, invece davvero basta poco, ogni singola goccia costruisce un oceano e così anche il nostro piccolo contributo può essere d'aiuto.
Per noi, un piccolo ritaglio di tessuto, un avanzo di lana, un ricamino magari inutilizzato unito alla nostra fantasia se confezionato e spedito può far guadagnare una ciotola di pappa o un vaccino per un cucciolo.
Ed è questo che hanno fatto alcune di voi che mi seguono: hanno creato ed hanno spedito all'A.P.A di Chioggia il loro lavoro.
A questo proposito Loretta responsabile del rifugio A.P.A di Chioggia mi ha chiesto di poter ringraziare tramite il blog tutte le persone che hanno contribuito a questa iniziativa e a chi gentilmente vorrà ancora contribuire magari per poter realizzare con i nostri lavori un piccolo mercatino per il periodo di Natale.

Ecco cosa scrive Loretta:

Volevo ringraziare personalmente ed a nome A.P.A tutte le persone che hanno aiutato con le loro creazioni bellissime il nostro piccolo gruppo .
Realizzare ,creare è molto impegnativo e noi aprezziamo molto queste splendide persone che realizzando questi pezzi unici fanno in modo che anche i nostri mercatini diventino particolari.
Scusate se singolarmente non vi ho ringraziate/i rimandando sempre a domani, ma qui ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da seguire e di cui occuparsi, sappiate però che siete e rimarrete persone speciali ed un giorno spero di potervi conoscere di persona.
La nostra presidente Sara Naccari ringrazia e invita tutte/i, tempo permettendo di continuare a collaborare con l'A.P.A per il bene dei nostri ospiti e di tutti gli animali che in futuro, grazie anche al vostro aiuto, potremmo aiutare.
Grazie alle blogger di cuore antico che hanno iniziato questa meravigliosa avventura.

Loretta a.p.a chioggia


Anche io ringrazio voi che avete contribuito a questa iniziativa e ringrazio anche Loretta e tutte le volontarie del rifugio per il duro lavoro quotidiano che svolgono che fa si ogni giorno un sacco di cuccioli abbiano una ciotola di pappa, coccole ed un riparo.

Adottando Rufus ho avuto la prova che spesso i pelosi che arrivano al rifugio hanno conosciuto la cattiveria umana ma grazie alle cure amorevoli dei volontari del rifugio nonostante tutto riescono ancora a fidarsi dell'essere umano (che come ho gia detto, spesso poi così umano non è) e a vivere in una famiglia sereni donando amore incondizionato (il sorriso di Rufus nella foto sotto ne è la prova).
E se anche voi avete bisogno d'amore andate al rifugio...li di sicuro fra tante code scodinzolanti ci sarà un peloso disposto a donarvelo.

Qui di fianco a destra troverete il logo del rifugio se lo volete condividere nel vostro blog e cliccandoci sopra entrerete direttamente nella pagina del loro sito.


Questo invece l'indirizzo cui spedire i vostri lavori:

ASS. PROTEZIONE ANIMALI ONLUS CHIOGGIA

VIA STATALE ROMEA 98X


SANT’ANNA DI CHIOGGIA VENEZIA 30010
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima.
Theophile Gautier

Grazie di cuore a Loretta e a tutte voi.

Debora

domenica 29 luglio 2012

Granny...

Malgrado questo caldo incredibile che sembra non voler finire sono riuscita ad unire le piastrelle per questa piccola copertina...nonostante l'estate la mia passione per cuscini e coperte non passa.


Debora


venerdì 27 luglio 2012

Un piccolo cestino pieno di ...

candele e gessetti profumati alla lavanda che ho confezionato per portare in dono ad una cena.




Ringrazio Stefania di "Capricci a puntocroce" per aver pensato a me ed avermi donato un premio


premio che io come sempre rigiro a tutte voi che mi seguite.

Debora




lunedì 23 luglio 2012

Grazie a voi...

Ecco a cosa serviva l'aiuto che vi avevo chiesto qualche post fa...
Dovevo creare questo cuscinetto per il mio papà, per il suo compleanno che sarà il due agosto.
Lui purtroppo da ottobre non è più con me, ma dal mio cuore non se ne è mai andato e mai se ne andrà.
Ringrazio di cuore le persone che mi hanno aiutata per la scritta di questo ricamo ed in particolare Jessica che mi ha mandato lo schema già fatto.




La foto sotto vi mostra "il prato erboso" del mio giardino, comprensivo di vasi rovesciati, buche scavate nell'aiuola e rose decimate e potate fuori stagione.
Il grande lavoro di giardinaggio è opera dei tre "artisti" che vedete nella foto :).
Altro motivo per cui adoro autunno ed inverno, il mio giardino è decisamente più ordinato :).  


Debora

lunedì 16 luglio 2012

Scatola terminata...


Qualcuna di voi mi ha chiesto di postare la scatola terminata...

Eccola...





La nostra tigre


Debora

venerdì 13 luglio 2012

Aggiornamento...Ho bisogno di voi...

Ringrazio ELI, JESSICA, BRICOLO-CHIC (mi scuso ma non conosco il nome),CLELIA per avermi mandato lo schema pronto, per avermi suggerito programmi ecc...le ringrazio di cuore perchè grazie a loro ora ho la mia frase da ricamare.
Ringrazio inoltre anche ALESSANDRA e KATIA che pur non sapendomi aiutare mi hanno lasciato un commento :).
Grazie di cuore a tutte voi.
DEBORA  


Oggi sono qui per chiedervi un aiuto...

Vorrei poter ricamare questa frase:

"Se mai arriverà il giorno in cui non potremmo più stare insieme,
tienimi nel tuo cuore, io resterò li per sempre."


So che c'è un programmino per il pc che crea queste scritte ma non ho il tempo per scaricarlo e poi studiare come poterlo usare.
Allora ho pensato di chiedere a voi: qualcuna sa se esiste un sito o un programma online, senza doverlo scaricare che mi permetta di creare questa scritta a punto croce molto semplice, non elaborata e con poche crocette in modo che io possa poi ricamarla velocemente?


Grazie...
Debora

mercoledì 11 luglio 2012

Un altra scatola...

Ecco terminata la parte superiore per un altra scatola che questa volta non conterrà bustine di tea ma sarà un porta gioielli...




Il caldo qui a Padova sembra non dar tregua a chi come me non lo sopporta...un pensiero particolare va alle persone colpite dal terremoto e che sono costrette a vivere anche quest'afa nel loro disagio.
Come dicono qui "Il tempo non si è sposato per poter fare quello che vuole" ed in effetti così è...ma noi che non amiamo l'estate non molliamo ed aspettiamo il nostro amato autunno.

Grazie come sempre a tutte voi ed un grazie particolare alle nuove persone che si sono messe fra i miei sostenitori...

Debora

martedì 10 luglio 2012

Un appello...

Antonella del blog il tempo ritrovato ha fatto un post per sensibilizzare le persone per qualcosa di importante di cui se ne parla davvero poco...o niente. 
Cliccando nella foto entrerete direttamente nel suo blog.
Grazie...

 

Debora

mercoledì 4 luglio 2012

Granny...

Inutile dire che vorrei fosse autunno o meglio inverno...ormai lo dico in ogni post ed in ogni commento che lascio ed ormai tutti sanno che sono una winterina doc.
Ma l'altra sera però ho pensato bene di riprendere in mano la copertina, la mia granny, che ho cominciato lo scorso anno...è si è di lana...ma presa dall'entusiasmo ho unito le nove piastrelle per poi cominciare a girarci attorno.
Ma non è con la lana che i tuareg si difendono dal caldo del deserto?...mah...sarà...
In ogni caso vorrei finirla per l'autunno...chissa se ci riuscirò.




 



 Al calar del sole
Con l'ultimo
Raggio di luce
Silenziose ombre
Ricoprono la soffice
Coltre bianca
L'aria pungente
Profondo silenzio
Mi ruba pensieri
Scrutando
l'orizzonte
Osservo leggera
Scende la neve.


Debora

lunedì 2 luglio 2012

Ho bisogno di voi...

Ringrazio di cuore Rosetta, Sonia e Liliana per avermi aiutata.
Sono riuscita a ripristinare il tutto cambiando modello di base e così mi è ricomparsa la possibilità di inserire e modificare l'immagine dell'intestazione.
Grazie di cuore.

Debora




Prima ho deciso di modificare la foto dell'intestazione del mio blog (quella dove ho scritto CUORE ANTICO con di fianco sulla destra il cuore di bacche fra i rami innevati)...ho cliccato sul cacciavite e la chiave inglese (quelli piccolini che si trovano di fianco o sotto le varie foto e gadget) ed ho eliminato la foto esistente...
Perfetto!!! Ho praticamente tolto completamente lo spazio dove poter mettere la foto come header/intestazione ed ora non so più come caricarlo se non come immagine normale ma non è quello che voglio logicamente.
Qualcuno sa spiegarmi per cortesia come poter far "ricomparire" lo spazio per l'intestazione e aggiungere il mio cuore invernale???

Sono una frana e con il caldo poi divento un disastro.


Grazie...

Debora

domenica 1 luglio 2012

Due copriscatola...

Siamo solo al primo luglio e al mio amato autunno purtroppo manca ancora molto.
Oggi qui a Padova il caldo è infernale e l'umidità è a livelli record...insomma è il classico caldo tropicale che per chi non ama l'estate come me diventa praticamente un dramma.
Ieri notte poi tornata a casa dal parco ho deciso di mangiare un pò di macedonia prima di andare a letto: fichi, anguria e banane...buona e dissetante se non fosse che poi l'aria condizionata che ho direttamente in camera probabilmente me l'ha congelata nello stomaco e così oggi ne sto pagando le conseguenze.
Sono stesa nel divano con male allo stomaco ed anche alla pancia, un pò di febbre e male alla testa...mi sono preparata un te che però non ha lo stesso gusto del berlo bollente d'inverno...devo aspettare raffreddi :(....
Va beh scusate il mio sfogo contro ilcaldo estivo ma dovete sopportarmi...quando non leggerete più i miei lamenti sarà perchè è arrivato l'autunno.

Malgrado io proceda a rilento ho però concluso qualcosa...due semplici lavori che andranno poi posizionati sopra il coperchio di due scatole, una ovviamente per il te...
  


(Perdonate il cellophane sopra l'angioletto ma l'ho incartato per evitare si sporcasse e mi sono dimenticata di toglierlo per le foto.)

Questo caldo ed altri impegni mi tengono un pò lontana dal pc perciò mi scuso se non lascio regolarmente commenti nei vostri blog, anche se non lascio segno del mio passaggio spesso però passo a vedere i vostri post.
Un grazie particolare alle nuove arrivate fra le mie sostenitrici, ad alcune non ho potuto far visita e ricambiare così il loro gesto perchè non hanno lasciato commento...se lasceranno un segno del loro passaggio ricambierò.

E..............................speriamo arrivi presto l'autunno.

Debora
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.