mercoledì 23 maggio 2012

Rufus...

Sono ormai 12 giorni che Rufus è con noi...
Si è ambientato benissimo: gioca moltissimo con Heidi e con Nanuk (difficile far loro una foto quando sono in fase gioco perchè si rincorrono velocemente), assieme ad Heidi ne combinano di tutti i colori, se vede la porta della macchina aperta sale direttamente e quando si va al parco da bravo seguigio annusa ogni millimetro di prato...mette un entusiamso incredibile in ogni cosa che fa.
La sera poi crolla assieme alle sue amiche sfinito dalla giornata.

La sensazione che tutti abbiamo avuto da subito è quella che lui fosse sempre stato nostro per quanto bene si è inserito
nella nostra famiglia.

I primi giorni ci cercava di continuo, anche quando dormiva ogni tanto apriva gli occhi per vedere se c'eravamo...ora un pò di meno anche se spesso fa il giro di coccole.

Nel suo comportamento, nel suo sguardo e nei suoi occhi nocciola c'è la felicità e la riconoscenza di aver trovato una famiglia che lo ama e nei nostri gesti quotidiani c'è tutto il nostro amore.









Queste le cose che ho fatto a favore del rifugio APA di Chioggia,
(vasetti con gessetti e cuori di lino profumati,
portafazzoletti di carta da borsetta,
portachiavi di feltro e di tessuto)
lavori che verranno poi venduti nei vari mercatini dalle volontarie.
Il ricavato è ovviamente devoluto ai cuccioli che ospitano il rifugio e non solo, spesso anche a quelli fuori.
Se volete inviare qualche vostro lavoro, anche piccolo potete inviarlo direttamente a:

ASS. PROTEZIONE ANIMALI ONLUS CHIOGGIA

VIA STATALE ROMEA 98X

SANT’ANNA DI CHIOGGIA VENEZIA 30010



Perdonate la mia latitanza dai vostri blog,
in questo periodo mi è proprio impossibile fare di più.

Come sempre grazie di cuore a tutte voi che mi seguite e mi lasciate commenti.

Debora 

venerdì 11 maggio 2012

Uno sguardo...

Tutto è cominciato così, un pò per caso, un pò per fatalità o forse semplicemente per destino.
Qualche tempo fa una volontaria del rifugio dell'apa di Chioggia ha contattato alcune bloggers per chiedere la disponibilità nel creare qualche piccolo oggetto da poter poi vendere a favore dei cuccioli del rifugio.
Io non sono stata direttamente contattata ma in alcuni blog avevo letto di questa iniziativa e così ho chiesto ad alcune blogger informazioni.
Mi sono sentita immediatamente coinvolta in questo progetto: creiamo per aiutare le volontarie del rifugio...
e così io ed altre bloggers ci siamo messe all'opera.
Nel frattempo ho cercato in rete il sito del rifugio e non ho potuto non sfogliare le pagine di tanti musetti che lo ospitano.
Ebbene si...mi sono imbattuta in questi due occhi nocciola...ho visto solo il suo musetto...sinceramente del resto mi importava poco, alto basso, lungo, largo...ho chiamato mio figlio e anche per lui è stato amore a prima vista.
Come molte di voi sanno la mia famiglia è già parecchio "pelosa", nonostante questo però ogni tanto tornavo a vedermi quegli occhi.
Mi sono poi sentita, anche telefonicamente con due volontarie del rifugio e con loro parlavamo dei dettagli dei lavori, della vendita ecc. ho poi cominciato a chiedere notizie di SPINO...
Beh che dire...non voglio scrivere un poema ma SPINO da oggi pomeriggio è diventato un altro membro di questa nostra famiglia pelosa.
Abbiamo pensato di chiamarlo RUFUS, un pò per il pelo arruffato e un pò perchè adoriamo il film "4 bassotti per un danese".
Credetemi se vi dico che ci ha letteralmente conquistati...è di una dolcezza infinita, qualunque persona venga a conoscerlo viene sommersa di coccole e che dire di Heidi...lo adora, sembra le abbiamo portato a casa il principe azzurro...beh del resto biondo lo è :).
Voglio però ringraziare le volontarie che fan si questi cuccioli siano così dolci pur uscendo da esperienze drammatiche e che soprattutto si fidino ancora dell'essere umano che spesso è meno umano di quanto dovrebbe essere.
Grazie di cuore a tutte voi volontarie del rifugio per Spino e per cio che fate per tutti gli altri cuccioli.

E per voi che mi seguite... se avete un pò di tempo, se vi avanza un pezzetto di stoffa create qualcosa ed inviatelo al rifugio e se non avete mai provato l'affetto di un cagnolino recatevi in qualche rifugio e non ve ne pentirete...io, anzi noi siamo strafelici.




Lo sguardo che via internet ci ha fatti innamorare
al rifugio
a casa
il dopobagnetto
la felicità di Heidi che non ha smesso di saltare per ore
un giretto per controllare dietro casa
e poi davanti casa
in camera sopra la renna
in salotto con qualche gioco

un pò di riposo...sopra il letto




Debora

sabato 5 maggio 2012

Ancora due...

 vasetti terminati oggi...
Uno con sopra ricamato un orsetto e con dentro gessetti profumati a forma di orsetti, fiocchi e cuori e nell'altro ho ricamato un cuore rosso e dentro ho messo dei cuori di lino riempiti di lavanda.
Anche questi andranno a favore dei cuccioli del rifugio APA di Chioggia.


Ho poi fatto anche un pò di questi piccoli portachiavi sempre a forma di cuore in feltro...molto semplici.


Sono felicissima perchè molte di voi hanno aderito a questa iniziativa a favore dei cuccioli ospitati li...
grazie di cuore da parte mia e sicuramente anche da parte loro.

"anche se ciò che puoi fare è soltanto una goccia nel mare,
può darsi che sia proprio quella a dare significato alla tua esistenza."
                                                                 (Romano Battaglia)

mercoledì 2 maggio 2012

Un post per ringraziare...

...tutte le persone che hanno lasciato un commento al post precedente ed un grazie di cuore in particolare a quelle che hanno deciso di collaborare e di aiutare le volontarie del rifugio dell'APA di Chioggia.
Sono persone speciali che donano il loro tempo a favore dei cuccioli che per sfortuna si trovano a dover affrontare un abbandono, pelosi sfortunati ma anche fortunati visto che a prendersi cura di loro ci sono persone che amano profondamente gli animali...come molte di noi.
Io personalmente, ma presumo anche alcune di voi, non posso aiutare fisicamente per una serie di problemi, ho per questo motivo deciso di mettere a disposizione loro la mia creatività e manualità per potermi rendere utile.
La cosa più bella è che non sono l'unica, Anna, Mimma, Paola,Silvia, (perdonate se non nomino tutte), stiamo tutte creando fra un impegno e l'altro qualcosa per alimentare i loro mercatini...poi il ricavato logicamente finirà a favore degli ospiti del loro rifugio. 

Questi vasetti sono una parte dei lavori che sto facendo pro APA, li riempirò di gessetti profuma cassetti ed anche di cuori di lino riempiti di lavanda, in mente ho già qualche altra idea ma purtroppo la velocità non mi appartiene e di conseguenza procedo ma a passo lumaca :).

Ringrazio ancora tutte voi che avete aderito a questa iniziativa
e per chi non avesse letto il post precedente se vuole può contribuire creando qualcosa ed inviandolo direttamente al seguente indirizzo:

ASS. PROTEZIONE ANIMALI ONLUS CHIOGGIA

VIA STATALE ROMEA 98X

SANT’ANNA DI CHIOGGIA VENEZIA 30010

Debora

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.