domenica 20 novembre 2011

Un post per dirvi che...

Il Natale è alle porte e io quest'anno più degli altri sono in ritardo dovrò accantonare
un pò il blog o meglio riuscirò a passare nei vostri per vedere le novità non sempre lasciando un commento...del resto ho gia molto diminuito da un pò di mesi la mia presenza...e sono sincera nel dire che quando ho poco tempo passo prima in quelli di ricamo e cucito ma non perchè gli altri non mi piacciono, anzi, solo per una questione di passioni e di tempo.
Ci tenevo a dire inoltre che per mia scelta io alterno i blog che seguo, (è giusto tutti abbiano visibilità) o meglio nella lista che appare pubblicamente cerco di mettere tutti i blog dei quali sono sostenitrice, a turno logicamente perchè tutti non ci stanno.. così se vedrete sparire gli aggiornamenti dei vostri post dal mio elenco "blog che seguo" ora sapete che li alterno (non spesso perchè per farlo impiego molto tempo).
Ci sono poi due novità che mi terranno un pò più lontana dal blog: la prima è che da metà dicembre aumenteremo di un peloso in famiglia (come molte di voi sanno adoro gli animali) e per quella data vorrei aver fatto la maggior parte dei miei lavoretti per poi dedicarmi anche a "lei" una femminuccia di grande bovaro svizzero...eccola nella foto...
Il suo nome è Winnie witch...nome prestabilito, ma mio figlio ne ha pensati altri: fata, abby, heidi...si accettano consigli :).



La seconda novità è una cosa che mi impegnerà un pò e che riguarda sempre la creatività...ma di questa cosa ve ne parlerò di certo fra un pò di tempo.

La novità invece dell'ultima ora è decisamente meno positiva, ma anche questa contribuisce al non avere molto tempo...questa notte mia mamma è scivolata nel tappeto della camera...mattinata al pronto soccorso, le radiografie dicono nulla di rotto,ma dovremmo fare degli accertamenti;ha una fortissima contusione in entrambe le ginocchia, perciò per un pò di tempo non potrà muoversi e così dovrò dedicarmi a lei...

C'è inoltre da dire che il numero delle mie followers è cresciuto incredibilmente e seguire tutti i blog è praticamente impossibile.
Perciò questo post è per chiedere scusa a tutte voi che siete costanti nel seguirmi, se non ricambierò o se non lascerò commenti puntuali ora sapete il perchè.


venerdì 11 novembre 2011

Finalmente è arrivato il vero autunno...

Buonasera a tutte, oggi finalmente il freddino autunnale si è fatto sentire...il cielo era incantevolmente grigio, gli alberi ancora pieni di foglie dai colori stupendi, l'aria fresca dava la sensazione di pulito, sembrava di essere in montagna...insomma finalmente è arrivata per me la bella stagione.
E con questa poca luce, soft ho fatto le foto velocemente visto che avevo anche freddo, infatti non sono uscite molto bene ma almeno si vede cos'ho prodotto in questi giorni.

Come vi avevo gia detto sto facendo alcune cose per il banchetto che seguiva il mio papà a favore di un campo profughi bosniaco...in questo modo continuo al suo posto qualcosa a cui lui teneva davvero molto.

Per ora ho fatto dei sottopentola che ho visto in vari blog in questo ultimo periodo, mele alla lavanda, sacchettino all'uncinetto riempito di lavanda ed un vasetto con dentro dei gessetti profumati sempre alla lavanda.








Colgo l'occasione per chiedere scusa alle ultime persone che si sono aggiunte ai miei sostenitori, non di tutte sono riuscita a rintracciare il blog per ringraziare e ricambiare.
Purtroppo non tutte sanno che se non si lascia commento cliccando solo sull'icona dei sostenitori il link del blog non appare e di conseguenza anche mettendoci tutta la buona volontà non si riesce a risalire al blog.
In ogni caso le ringrazio tutte
e ringrazio anche tutte voi come sempre che mi seguite.
Un pensiero particolare anche a tutte le nostre amiche di blog che abitano nei luoghi colpiti dall'alluvione.


domenica 6 novembre 2011

Un appello ed un regalo...

Poco fa ho trovato questo appello in un blog, trovo sia giustissimo e di conseguenza ho pensato di condividerlo.

Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, dal vicino che vende dal catalogo, oppure quello che fa orecchini , dall'amica che vende su internet ...... facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno e non alle multinazionali, cosi facendo molte più persone potranno vivere un Natale felice, se sei d'accordo copialo nella tua bacheca

I ♥ HAND MADE .......





In questi giorni mi è arrivato un pacchetto con dentro queste magnifiche pantofoline fatte con la lana da Gingi la strega bugiarda .
(Perdonate le foto ma le ho fatte due minuti prima cominciasse a piovere e facesse buio di conseguenza il grigio del cielo non mi ha permesso di avere foto più nitide, ma se cliccate sopra il nome entrerete nel suo blog pieno pieno di pensieri profondi, di immagini stupende e di creatività nel senso più ampio del termine e così le vedrete).

Mi ha fatto questo magnifico regalo così, senza un motivo, ma solo per il gusto di donare qualcosa.
..solo perchè le avevo lasciato un commento.
Credo ci siano pochissime e rare cose che riempiono il cuore... questo gesto è una di quelle.

Grazie di cuore Gingi









Un pensiero particolare va alle vittime ed alle persone colpite dall'alluvione.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.