mercoledì 31 agosto 2011

Giveaway di Tartamilla...

Forse qualcuna di voi che segue Tartamilla saprà che ho vinto il suo giveaway...ebbene questa mattina è arrivato il pacchetto ed ecco cosa c'era dentro...
Una bellissima borsina con una stoffa molto bella con una tonalità polverosa, con applicato un uccellino e poi un bellissimo cuore di legno...
Rifinita in modo incantevole...va beh...le foto parlano perciò lascio a loro descrivere questo giveaway.







La situazione rispetto al post precedente non è migliorata,
anzi al contrario,
ma le vostre parole a seguito del mio post
sono davvero servite...
Vi ringrazio tutte di cuore
e mi scuso per non essere presente nei vostri blog.
Ringrazio nuovamente Marzia
per il dono che mi ha inviato.




domenica 21 agosto 2011

Vorrei...

...poter raccontare, esprimere, esternare ansia e tristezza che mi stringono l'anima, come se questo fosse un diario che ascolta silenzioso la mia disperazione e che non emette soluzioni, perchè non ce ne sono...ma semplicemente aiuta ad accettare la vita...
Non voglio aggiungere molto, non voglio rendere questo mio post triste e farlo seguire da un seguito di commenti tristi voglio solo dire una cosa...forza papà, la stella che ho visto cadere la notte di san Lorenzo lo sai che è per te.

E per cambiare discorso avrei bisogno di un vostro consiglio...
Dovrei fare un ricamo, da regalare ad una persona che ha due bimbi, ho pensato ad una breve preghiera, oppure quella dolcissima immagine della Madonna con il suo bimbo fra le braccia, non so se avete presente di quale sto parlando.
In questo momento non riesco proprio ad avere altre idee...se ne avete voi magari con link, immagini ed avete tempo e voglia aspetto sugggerimenti.


E loro...il mio mondo di tenerezza, affetto, coccole...



Grazie come sempre a tutte voi che mi seguite anche come in questo caso quando i post sono un mix fra sentimenti, creatività e mondo peloso.

mercoledì 17 agosto 2011

Con l'aiuto di...

Monica e della sua mamma che pazientemente a mezzanotte erano al telefono con me per darmi suggerimenti ed aiuto, anche io, pessima cuoca, sono riuscita a fare la marmellata di fichi (del mio albero).
Sorrido al pensiero che mentre mi muovevo fra pentole, vasetti e zucchero già pensavo a come "vestire" i vasetti, c'è poco da fare...la mia creatività non la riesco a sfogare in cucina, preferisco aghi, fili, stoffe e colori.
Ho infatti vestito questa sera i vasetti in modo autunnale usando anche la cannella...non la amo nel cibo ma adoro il suo profumo che mi da quella sensazione dolcemente malinconica del Natale.

Questa sera oltra a vestire i vasetti ho fatto anche una crostata con pasta frolla e crema che domani decorerò con la frutta...

No, non sto cambiando passioni sto solo cercando di fare cose appetitose e caloriche per il mio papà, che non sta bene...nella speranza riprenda a mangiare...


Una piccola stella che ho visto cadere la notte di San Lorenzo l'ho dedicata a lui.......alle volte i sogni si avverano.



Assieme ai miei vasetti di marmellata volevo farvi vedere il mio ultimo acquisto: un servizio da 6 con tazze con cuori in rilievo e piattini a forma di cuore, zuccheriera con cucchiaino e lattiera.
E' stato amore a prima vista e dato che ne avevo anche bisogno non ho saputo resistere.






Purtroppo da un pò di tempo non riesco a seguire la blogsfera come vorrei e soprattutto a lasciare sempre commenti quando passo nei vostri blog, ma vi seguo ugualmente e ringrazio voi che invece lasciate costantemente un segno dolce del vostro passaggio.

domenica 14 agosto 2011

Cornice...

...eccola terminata...

Ieri sera sono riuscita a terminare la cornice che avevo comperato un bel pò di tempo fa con mio papà in un robivecchi.
L'ha scovata lui fra gli specchi ed altre cornici piuttosto messe male ma l'aveva colpito e quando me l'ha mostrata è piaciuta subito anche a me.
Era un pò dorata, un pò rossa, mancavano dei pezzetti ed aveva qualche rottura qua e la ma con un pò di pazienza ed anche il "valido aiuto" di Minou sono riuscita a sistemarla.

Ho aggiunto delle fasce di lino, sostituendo il tessuto logoro e rotto; una l'ho ricamata con una piccola parte di uno schema che gentilmente la Comtesse mette a disposizione della blogsfera (per chi non conoscesse il suo blog cliccando sopra il nome entrerà direttamente e troverà un mondo di schemi stupendi).
Ho aggiunto poi uno specchio ed ora è appesa nella mia entrata.

A me piace...spero piaccia anche a voi...









Fra i miei prossimi lavori ho in programma anche il restauro di una vetrinetta, ereditata dalla nonna, oltre ad un ricamo, ai pomelli con le tonalità del beige e alle piastrelle della mia granny che per ora sono ferme.



domenica 7 agosto 2011

Aspettando l'autunno...

E lo so...sono ripetitiva...ma in queste giornate afose, pesanti, dove solo per andare ad un negozio di bricolage nel pomeriggio per prendere quattro fregi di pasta di legno sembrava di dover affrontare chissa quale fatica, io desidero più che mai l'autunno.
Ora sta lentamente cominciando a piovere, poco e piano ma spero che per la notte si scateni il cielo con un bel temporale, un temporale che mi faccia aggiungere la copertina nuova nel letto così da rimanere sveglia ad ascoltare il rumore dei tuoni e sentire il profumo della terra bagnata dalla pioggia senza l'afa ma con il fresco.

In questo ultimo periodo ho davvero fatto poco e quel poco l'ho fatto lentamente...già l'estate fa diminuire la voglia di creare in più purtroppo qui a casa ci sono problemi di salute e di conseguenza il tempo per le mie cose non è più quello di prima.
Perciò ho poco da mostrarvi se non quattro mattonelle della coperta della nonna che ho cominciato a fare, pochissime lo so, ma già averle cominciate mi rende felice (adoro coperte e cuscini)...è una coperta che desidero da moltissimo e che da tempo pensavo di fare...
Quando l'avrò ultimata (chissa quando vista la lentezza con cui procedo) ho pensato che dopo averla assemblata sempre all'uncinetto creerò delle piccole roselline da mettere a scacchiera in qualche matonella...per il colore vi chiederò consiglio più avanti.






Voglio lasciarvi con questo pensiero che mi è stato scritto in un email qualche giorno fa da un amica...

...una persona mi disse: In India, gli elefanti vengono legati ad un ramoscello piantato in terra...non scappano perchè non si rendono conto della forza che hanno...basta un bastoncino a schiavizzarli....tu "sai" che puoi tirare la corda....non sei un elefante...sei Debora!!!!!
A me ha fatto davvero riflettere e spero possa far riflettere anche chi come me attraversa periodi "particolari".

Grazie Anna...




Buone vacanze a voi che partite e serene giornate a voi che rimanete in città...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.