domenica 30 gennaio 2011

Chiacchere


Buongiorno a tutte, come sempre per prima cosa volevo ringraziarvi...in questi giorni mi sono resa conto di essere arrivata a 138 lettori fissi, di ricevere un sacco di commenti nei miei post e di aver "legato" con qualcuna di voi...e poi ringraziarvi per l'inattesa partecipazione all'iniziativa di Anna per i suoi a-Mici.

I miei lavori proseguono, a rilento perchè sono tartaruga e non ho certo la velocità di alcune di voi che sfornano, ricami, lavori, progetti con una velocità incredibile a tal punto che penso spesso esistano davvero le bacchette magiche :).
Purtroppo quello che sto facendo non lo posso postare altrimenti rovinerei la sorpresa ad alcune persone che mi seguono...ma prima o poi spedirò così potrò far vedere anche a voi.

Visto che oggi sono in vena di chiacchere vorrei anche parlarvi di un blog particolare che mi ha da subito colpita (penso di essere fra i suoi primi sostenitori).
Particolare perchè è la blog-cronaca di una ristrutturazione di una casa del 1862, in un paesino di campagna e poi perchè diventerà un B & B & B...bed and breakfast and boutique (Boutique” sta per “tutto quello che ti piace lo puoi comprare”, ad eccezione di alcuni oggetti).
Questo il link http://sarailcalicanto.blogspot.com così capirete di cosa sto parlando, ovviamente per chi non lo conoscesse già.

Scusate se non passo regolarmente e lascio un commento nei vostri blog, ma è un periodo un pò particolare.

(Chero e Tabata)


martedì 25 gennaio 2011

per voi schemi free

Ciao a tutte, vi volevo ringraziare per i dolci auguri che mi avete lasciato nel post precedente, mi hanno fatto davvero piacere e di conseguenza ho pensato di regalarvi questi piccoli schemi trovati in un blog molto bello che mi è stato suggerito da Carla (oltre al blog mi sta insegnando un sacco di altre cose con una pazienza infinita, se avete voglia andate a vedere il suo blog...i lavori suoi, di Bruna e di Brigitte sono davvero molto belli).
Ho pensato fosse giusto chiedere alla proprietaria del blog se potevo prenderli e postarli nel mio blog anche se erano free...e così ho fatto...con google translate ho tradotto e poi inviato mail...
Gentilissima mi ha risposto che lo potevo fare e così sono qui a postarli per voi e di conseguenza per farvi conoscere questo bellissimo blog che ha dei lavori molto belli ed un sacco di schemini più o meno grandi free.
Questo il suo blog:

http://gazette94.blogspot.com/
...e questi di seguito i suoi schemi...io li trovo incantevoli soprattutto quello dell'uccellino.











Non sono carinissimi!?...io li trovo incantevoli...
Grazie ancora a Gazzette94.

mercoledì 19 gennaio 2011

Un nuovo premio per me e per voi...


Stylsch blogger award...ecco il premio che mi è stato donato da Cecilia del blog ceciliacavallini-artcraft che ringrazio di cuore per aver pensato al mio blog e per le dolci parole che ha speso per me.
Questi premi tanto mi fanno piacere quanto mi "imbarazzano" perchè poi rigirarli e dover scegliere è, come ho detto più volte, un problema di imbarazzo nel senso che tutte quelle che seguo hanno qualcosa di particolare e sono speciali e di conseguenza sceglierne 7, 8,10, 12 o quel che è fa si che le altre non vengano citate e a me spiace.

Le regole di questo premio sono:
1.Ringraziare la persona che ti ha premiato
2.Condividere 7 cose su di me.

Di me posso dirvi che:
-adoro guardare film di animazione e cartoni animati in generale, oltre a quelli datati romantici soprattutto di Audrey Hepburn, Cary Grant e Doris Day;
-sono estremamente sensibile...forse troppo (senza il forse);
-adoro gli animali;
-non potrei vivere senza creare;
-sono romantica;
-sono lunatica ed insicura;
-credo all'amore.

Di conseguenza questo premio è rigirato a tutte voi...
per voi che ricamate con una delicatezza infinita creando non ricami ma capolavori, per voi che con la vostra energia contagiate e date un sorriso anche tramite un monitor, per voi che amate gli animali e cercate in ogni modo di aiutarli, per voi che con un pezzetto di stoffa, un gomitolo di lana o qualche colore sapete fare magie...

lunedì 17 gennaio 2011

Scatole te...

Scatole porta bustine di te...









Ringrazio tutte le persone che in qualche modo o mettendo il banner nel proprio blog, facendo un post oppure pensando di creare qualcosa per poi inviarlo ad Anna stanno contribuendo alla raccolta fondi per i micini abbandonati e bisognosi di cure di Udine di cui Anna si occupa con amore ed impegno.
GRAZIE DI CUORE.

sabato 15 gennaio 2011

Un post particolare...


Rieccomi con un nuovo post...
Un post particolare e diverso rispetto a quelli che faccio dove mostro cio che creo.

Ieri sera girovagando per blog mi sono imbattuta nel blog di Anna, di solito vengo colpita da foto, ricami, lavori, mobili ed ambienti shabby ecc...questa volta mi sono soffermata in ciò che c'era scritto:

aMICI....
Nel paese dove vivo c'è una colonia di gattini.
Sono gattini soli, alcuni malati, altri piccini abbandonati da chi non vuole le nidiate.
Abbiamo iniziato a nutrirli, a coccolarli, a curarli.
Ma abbiamo bisogno di aiuto. I gattini hanno bisogno di medicine e devono essere sterilizzati...

...Così abbiamo pensato di organizzare un mercatino per raccogliere dei fondi. Purtroppo io sono l'unica hobbysta del gruppo!!!
Queste poche righe mi hanno fatto riflettere ed ho immediatamente pensato a come potermi rendere utile pur non abitandole vicino...

Innanzi tutto ho pensato di fare un post ( e lo sto facendo :)), di inviare qualcosa ad Anna per incrementare il suo mercatino visto che lei è l'unica fra le volontarie che crea (ed avendo un bimbo di pochi mesi non penso nemmeno abbia moltissimo tempo)
e poi di coinvolgere voi che mi seguite in questa iniziativa che a mio parere merita.

Perciò a chi volesse contribuire basta vada nel blog di Anna...e si metta in contatto con lei.
Sono sicura che molte di voi contribuiranno alla riuscita di questo mercatino...siamo in molte e molte di noi hanno amici pelosi in casa.
...con poco possiamo dare un aiuto a quelli meno fortunati dei nostri...

Questo di seguito è il link del blog di Anna:

http://agofiloeconiglietti.blogspot.com/
(Oppure cliccate direttamente nella foto sopra del micino)


Grazie...

venerdì 14 gennaio 2011

sunshine award 2011


Poco fa ho scoperto di essere stata premiata da Kiki http://www.isognidikiki.blogspot.com/, davvero una piacevole bella sorpresa.

Mi ha fatto davvero piacere ricevere questo premio soprattutto per la motivazione che lei ha dato per avermi scelta fra altri blog...davvero dolce e carina...

Ed ora passiamo alle semplici regole che questo premio "impone" o meglio suggerisce (il termine mi piace decisamente di più):

1. Ringraziare nel nostro post coloro che ci hanno premiato
2. Scrivere un post per il premio
3. Passarlo a 12 blog che riteniamo meritevoli
4. Inserire il link di ciascuno dei blog che abbiamo scelto
5. Dirlo ai premiati


Come sempre al momento di decidere a chi donarlo mi blocco...sinceramente lo passerei a tutte voi...penso sia naturale e logico avere delle "preferenze" ...con qualcuna poi ho anche legato ed esiste un dialogo che va oltre il blog, con altre qualche mail...con qualcuna solo scambi di commenti e con altre magari nemmeno quelli...ma ognuna di voi come ho gia detto più volte con il suo blog, i suoi post mi tiene compagnia e mi da un sacco di spunti e di idee alimentando la mia fantasia.

Questo premio va a : Carla, Silvia, Heidi, Federica, Mari, Heather, Catherine, ecc ecc ecc... cioè a tutte voi che mi seguite (sarebbe impossibile elencarvi tutte) in poco tempo siete diventate davvero tante.

Per questo motivo lo metto a disposizione di chi ha tempo e voglia di prenderlo e condividerlo e ringrazio ancora Kiki per aver pensato a me ed al mio blog.
Grazie...

sabato 8 gennaio 2011

Rosie...

Rieccomi dopo le feste di Natale, che purtroppo sono terminate...ma si sa che si aspettano tanto e poi in un attimo se ne vanno...ma come dico sempre forse il bello sta proprio in questo...se durasse tanto tanto non l'aspetteremo con tanto entusiasmo.

Ma non sono qui per parlarvi del Natale o della malinconia che lascia passando ma del nuovo ospite in casa...George l'avevo chiamato finche era in scatola, ma ora visto il suo modo di muoversi quasi sbadato e la sua delicatezza ho ripiegato su Rosie...difficile indovinare chi o cosa potrebbe essere ma posso dirvi che è utilissimo, ne ne sono innamorata a prima (o quasi) vista e sono felicissima che sia entrato nella mia casa.
Rosie... perchè mi ha immediatamente ricordato i cartoni animati che io adoravo...





i Jetson o pronipoti...fantastici...George, Jane, Judy, Elroy, il cane Astro e il capo Spacely...erano troppo belli e loro avevano tutte queste cose roobotiche per casa... e soprattutto Rosie la cameriera robot un pò sbadatella.
Ora ce l'ho pure io l'aspirapolvere robot che mentre ricamo girovaga per casa aspirando quintali di peli di gatto, cane e pure coniglio gia che ci siamo....e lo fa davvero in modo incredibile, tornando alla base quando ha terminato il suo lavoro.

Ecco, nessun ricamo o lavoro, anche se ho quattro scatole porta bustine di te in lavorazione ma semplicemente volevo rendervi partecipi del mio entusiasmo per il mio ultimo acquisto.




Di solito alla fine dei post vi ringrazio per i dolci commenti che lasciate, questa volta oltre ai soliti ringraziamenti aggiungo che mi ha toccato la sensibilità di alcune di voi...credetemi che la si percepisce anche attraverso i vostri blog.
Un pensiero particolare va a Francesca, che ieri mattina è stata operata...spero si riprenda presto...un abbraccio a lei e a tutte voi.
PS: scusate se non sono passata a lasciar commenti nei vostri blog in questi giorni, ma fra influenza e cose varie non sono stata molto al pc.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.